www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Libero Adsl. Info!

Inviato da kitano 
Libero Adsl. Info!
20.12.2004 - 11:57
Ho effettuato una verifica online e la mia utenza telefonica è raggiunta dalla rete di accesso Wind a banda larga.
Pertanto sarebbe possibile stipulare un contratto di fornitura per il servizio adsl con Wind Infostrada, mantenendo il servizio di fonia voce con Telecom Italia S.p.A.
Tutto ciò attraverso il servizio denominato Shared Access "tecnologia di accesso che consente ad un operatore dotato di una propria infrastruttura di rete come Wind di offrire il servizio ADSL sulla stessa linea su cui Telecom offre il servizio telefonico. Ciò grazie alla possibilità di separare la banda di frequenza utilizzata per l’ADSL da quella utilizzata per la telefonia, attraverso uno splitter installato presso la centrale telefonica locale."

Domanda n.1) Qualora volessi disdire il servizio Alice Adsl e passare a Libero Adsl, la mia utenza sopra indicata verrebbe collegata alla rete di accesso Wind attraverso uno splitter installato nella centrale Telecom Italia di appartenenza?
Domanda n.2) Ho attualmente un problema tecnico con Alice Adsl. Da un mese circa la velocità di connessione non arriva mai a 640 kbps, assestandosi ad una velocità molto inferiore (max 230 kbps) per un guasto in centrale non ancora risolto.
Questo problema, qualora alla domanda numero uno fosse data una risposta affermativa, verrebbe tecnicamente risolto stipulando un contratto con Wind Infostrada?

Grazie,
Kitano


Re: Libero Adsl. Info!
20.12.2004 - 13:35
>Domanda n.1) Qualora volessi disdire il servizio Alice Adsl e passare a
>Libero Adsl, la mia utenza sopra indicata verrebbe collegata alla rete di
>accesso Wind attraverso uno splitter installato nella centrale Telecom
>Italia di appartenenza?

Il contratto con alice solitamente lo si può disdire dopo 12 mesi. E comunque nel tuo caso tu rimarresti collegato a telecom la quale affitta le linee a wind che a sua volta ti fattura l'ADSL. Quindi il problema non si risolve. Solo nel caso che tu ti colleghi alla rete wind direttamente le cose potrebbero migliorare. La rete wind copre solo poche città (grandi città)

>Domanda n.2) Ho attualmente un problema tecnico con Alice Adsl. Da un
>mese circa la velocità di connessione non arriva mai a 640 kbps,
>assestandosi ad una velocità molto inferiore (max 230 kbps) per un
>guasto in centrale non ancora risolto.
>Questo problema, qualora alla domanda numero uno fosse data una
>risposta affermativa, verrebbe tecnicamente risolto stipulando un
>contratto con Wind Infostrada?

La cose non cambiano


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati