www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Adsl: sono dipendenti da Telecom ????

Inviato da lucha 
Adsl: sono dipendenti da Telecom ????
20.11.2004 - 11:34
Ciao a tutti.
Vorrei abbonarmi all'adsl ma la Telecom non ha aggiornato la centrale sulla quale sono collegato e quindi non posso farlo.
Ho provato a vedere sul sito www.155.it e invece il servizio risulta disponibile !
Allora vi chiedo: ma non potendo scegliere infostrada come operatore unico perchè dalle mie parti ancora non è possibile come mai, invece, posso abbonarmi alla loro adsl se con Telecom non posso farlo ???
Infostrada non è dipendente da Telecom nelle zone non totalmente indipendenti ???
E' un errore del sito www.155.it ???
Grazie.


Re: Adsl: sono dipendenti da Telecom ????
20.11.2004 - 12:59
io posso solo dirti che a volte il sito 155 non è attendibile: ho provato, per curiosità, ad inserire il numero di una persona che ha già infostrada da tempo, ma il sito sostiene che la zona non è coperta dal servizio!! mah..

cocci


Re: Adsl: sono dipendenti da Telecom ????
21.11.2004 - 18:03
Lucha i casi sono due

1 Se L'ADSL di Telecom raggiunge la tua abitazione tu puoi decidere di sottoscrivere tale servizio con telecom stessa oppure con gli altri operatori (Infostrada tele2 ecc ecc) in quanto questi ultimi chiedono alla telecom il sub affitto delle linee telefoniche e rivendono a te l'adsl. In questo caso tu continuerai a pagare il canone alla telecom, mentre il costo delle connessioni adsl le pagherai al gestore con cui ti sei abbonato.(come avviene con la preselezione)
Quindi in questa prima ipotesi l'ADSL dipende da telecom...

2 Se invece gli operatori raggiungono con le proprie linee telefoniche la tua abitazione (come Infostrada, tiscali, fastweb), tu non dovrai più pagare il canone alla telecom in quanto potrai staccarti definitivamente da lei e sottoscrivere un contratto con un altro gestore al quale pagherai i relativi costi. (Questo avviene per ora solo nelle grandi citta)

Il tuo problema (era anche un mio problema in precedenza) è che il tuo paese/città è coperto dall'adsl in modo parziale.
Pensa che da me (nella mia via) hanno cablato inizialmente solo i numeri civici pari ossia le case difronte alla mia.
Se io andavo sul sito telecom e verificavo la copertura adsl mi diceva che ero coperto ma in realtà non era così.
Quindi non potevo sottoscrivere l'adsl con telecom e di conseguenza nemmeno con gli altri gestori che come ho detto prima dipendono da telecom.
Ovviamente da me arriva solo telecom per cui staccarmi definitivamete da questo gestore significa non avere telefono fisso


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati