www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

passaggio Telecom-Infostrada...Help!

Inviato da coccinella blu 
passaggio Telecom-Infostrada...Help!
18.11.2004 - 14:34
Mi è successa una cosa strana ( ma forse non lo è, non lo so... ).
Ho chiesto il distacco da Telecom per passare ad Infostrada.
Il distacco è avvenuto il 15 novembre, e ne ho avuto conferma il 15 sera, con una telefonata di conferma da parte di Infostrada.
Stamattina mi è arrivata una lettera della Telecom, datata casualmente 15 novembre 2004, la quale dice che, come concordato telefonicamente (??? ma quando mai? ) mi inviano il modello per la cessazione del Servizio di Preselezione Automatica dell'Operatore (testuale, maiuscole a casaccio comprese).
A parte che non c'è *mai* stato nessun precedente colloquio telefonico...
Ma non ho ben capito a cosa serva concretamente questo modulo.
Mi par di capire che, se chiedo la cessazione della preselezione automatica, ogni volta che vorrò chiamare qualcuno, dovrò comporre 1055. Mi sbaglio?
Se ho capito bene, non colgo però il senso dell'operazione: dal momento che sono distaccata da Telecom, non credo che, omettendo l'1055, effettuerei la telefonata con Telecom, dal momento che il contratto con loro è stato disdetto. E allora, che senso avrebbe?
Un'altra cosa che mi chiedo è questa: dal momento che sono distaccata da Telecom, per chiedere un'eventuale cessazione della preselezione automatica, non dovrei rivolgermi al mio nuovo operatore, cioè Infostrada?
Vi prego, aiutatemi: sono piuttosto ignorante in materia, e le poche idee che ho sono ben confuse... Help!
Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di spiegarmi.. ^__^

baci baci

Coccinella


Re: passaggio Telecom-Infostrada...Help!
18.11.2004 - 20:53
"Ho chiesto il distacco da Telecom per passare ad Infostrada." cioè hai chiesto la preselezione?

1) con la preselezione non hai effettuato il distacco telecom ma semplicemente le tue chiamate sono tariffate da infostrada (secondo le sue tariffe ovviamente) questo per ricordarti che sei vincolata con la telecom alla quale devi pagare il canone ogni bimestre. Quindi non hai il distacco da telecom...

"Stamattina mi è arrivata una lettera della Telecom, datata casualmente 15 novembre 2004, la quale dice che, come concordato telefonicamente (??? ma quando mai? ) mi inviano il modello per la cessazione del Servizio di Preselezione Automatica dell'Operatore (testuale, maiuscole a casaccio comprese)."

2) è successo anche a me di ricevere una lettera da telecom la quale dice che come concordato telefonicamente ecc ecc ecc... IGNORA quella lettera e NON FIRMARE nessuna variazione e vedrai che la tua bella Preselez. Autom ti resta ah! emn.. guarda che le maiuscole non sono messe a casaccio :)

"Mi par di capire che, se chiedo la cessazione della preselezione automatica, ogni volta che vorrò chiamare qualcuno, dovrò comporre 1055. Mi sbaglio?" confermo...

"Se ho capito bene, non colgo però il senso dell'operazione: dal momento che sono distaccata da Telecom, non credo che, omettendo l'1055, effettuerei la telefonata con Telecom, dal momento che il contratto con loro è stato disdetto" il contratto non è stato disdetto perche il canone lo paghi, se hai la Pres Aut con infostrada non è necessario comporre il 1055 ma se vuoi essere sicura componi un numero inesistente (senza anteporre il 1055)e se senti la fonia infostrada sai che stai chiamando con infostrada

"Un'altra cosa che mi chiedo è questa: dal momento che sono distaccata da Telecom, per chiedere un'eventuale cessazione della preselezione automatica, non dovrei rivolgermi al mio nuovo operatore, cioè Infostrada?" no, la cessazione della Pres non la si chiede cioè se ad esempio vuoi la pres con tele2 chiami tele2 che provvederà a comunicare a TELECOM di togliere la Pres con infostrada per spostarla a tele2. Gli operatori si rivolgono sempre a telecom perche la rete è di telecom e tu sei ancora abbonata a telecom (paghi il canone) se si guasta la tua linea chi chiami? la telecom! :)

"Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di spiegarmi.. ^__^ "
figurati.. spero di essere stato chiaro ma sopratutto utile! ne aprofitto per ricordarti che telecom regala ogni bimestre 1 ora di urbane e 30min di interurbane a tutti i suoi clienti, per chi ha la Preselezione come me e te, deve anteporre il codice 1033 di telecom per effettuare le chiamate con telecom (in questo caso per sfruttare le chiamate gratuite, siamo pur sempre loro clienti! paghiamo il canone! ehehehe) :)

ciao ciao


CA
Re: passaggio Telecom-Infostrada...Help!
18.11.2004 - 21:28
Penso sia utile ricordare il seguente numero

800-254232

tramite il quale è possibile conosce quale è l'operatore preselezionato.


Re: passaggio Telecom-Infostrada...Help!
18.11.2004 - 23:52
io ho chiesto il DISTACCO DEFINITIVO da telecom. per questo nn capisco!!!


Re: passaggio Telecom-Infostrada...Help!
19.11.2004 - 10:52
Mi scuso x la risposta data di fretta ieri sera.. e spiego meglio la mia situazione.
Il mio ragazzo, circa 2 anni fa, ha chiesto il distacco definitivo da Telecom.. in seguito all’offerta Canone Zero. Da quando ha effettuato ciò, lui NON ha più ricevuto nessuna bolletta Telecom, NON paga alcun canone Telecom, ma è legato solo ed esclusivamente ad Infostrada ( e si trova benissimo ).
Così a distanza di 2 anni, ho voluto fare la stessa cosa. Sul mio contratto con Infostrada ho firmato x la DISDETTA del contratto Telecom ( la parte del contratto è intitolata “Disdetta del contratto Telecom Italia per attivazione del servizio Solo Infostrada e conservazione del numero). Quindi non ho richiesto la preselezione automatica, ma un distacco definitivo.

Oggi comunque, in seguito alla risposta di etienne, ho deciso di chiamare l’155. L’operatore con cui ho parlato mi ha detto che non può darmi ancora la certezza assoluta sul definitivo distacco, in quanto l’operazione è iniziata il 15 novembre, e i terminali si aggiornano dopo alcuni giorni (nn so se è vero o se ha sparato una cavolata a caso..). Ha detto che sul suo terminale risulta un distacco in lavorazione e quindi, per correttezza, non può assicurarmi al 100% sul fatto che Infostrada sia il mio esclusivo operatore. Mi ha suggerito di aspettare qualche giorno e richiamare per dar modo ai terminali di aggiornarsi.
Il mio terrore è che da adesso in poi, ogni volta che chiamerò, mi suggeriranno di richiamare tra qualche giorno.. :-(
Aggiungo solo una cosa, poi la smetto... ^__^ : circa una settimana prima del 15 novembre, (giorno di attivaz. di Infostrada) ho chiamato Telecom perché improvvisamente non mi funzionava più la segreteria telefonica memotel ( quella interna al telefono.. servizio di Telecom) e l’operatrice, dopo diversi secoli di attesa, mi ha risposto che non poteva aiutarmi in quanto non visualizzava la mia linea. Questo episodio può essere indicativo del fatto che sia avvenuto un effettivo distacco ( e quindi una cessazione del contratto = non pagherò + il canone Telecom )?
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e a chi risponderà.

baci baci

Coccinella


Re: passaggio Telecom-Infostrada...Help!
19.11.2004 - 20:38
beh a questo punto ti conviene attendere qualche giorno!... :)


Re: passaggio Telecom-Infostrada...Help!
19.11.2004 - 20:39
grazie per la info CA! non lo sapevo!.... :)


Re: passaggio Telecom-Infostrada...Help!
21.11.2004 - 15:32
coccinella blu ha scritto:

> Mi scuso x la risposta data di fretta ieri sera.. e spiego
> meglio la mia situazione.
> Il mio ragazzo, circa 2 anni fa, ha chiesto il distacco
> definitivo da Telecom.. in seguito all’offerta Canone Zero. Da
> quando ha effettuato ciò, lui NON ha più ricevuto nessuna
> bolletta Telecom, NON paga alcun canone Telecom, ma è legato
> solo ed esclusivamente ad Infostrada ( e si trova benissimo ).
> Così a distanza di 2 anni, ho voluto fare la stessa cosa. Sul
> mio contratto con Infostrada ho firmato x la DISDETTA del
> contratto Telecom ( la parte del contratto è intitolata
> “Disdetta del contratto Telecom Italia per attivazione del
> servizio Solo Infostrada e conservazione del numero). Quindi
> non ho richiesto la preselezione automatica, ma un distacco
> definitivo.
>
> Oggi comunque, in seguito alla risposta di etienne, ho deciso
> di chiamare l’155. L’operatore con cui ho parlato mi ha detto
> che non può darmi ancora la certezza assoluta sul definitivo
> distacco, in quanto l’operazione è iniziata il 15 novembre, e i
> terminali si aggiornano dopo alcuni giorni (nn so se è vero o
> se ha sparato una cavolata a caso..). Ha detto che sul suo
> terminale risulta un distacco in lavorazione e quindi, per
> correttezza, non può assicurarmi al 100% sul fatto che
> Infostrada sia il mio esclusivo operatore. Mi ha suggerito di
> aspettare qualche giorno e richiamare per dar modo ai terminali
> di aggiornarsi.
> Il mio terrore è che da adesso in poi, ogni volta che chiamerò,
> mi suggeriranno di richiamare tra qualche giorno.. :-(
> Aggiungo solo una cosa, poi la smetto... ^__^ : circa una
> settimana prima del 15 novembre, (giorno di attivaz. di
> Infostrada) ho chiamato Telecom perché improvvisamente non mi
> funzionava più la segreteria telefonica memotel ( quella
> interna al telefono.. servizio di Telecom) e l’operatrice, dopo
> diversi secoli di attesa, mi ha risposto che non poteva
> aiutarmi in quanto non visualizzava la mia linea. Questo
> episodio può essere indicativo del fatto che sia avvenuto un
> effettivo distacco ( e quindi una cessazione del contratto =
> non pagherò + il canone Telecom )?
> Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e a chi
> risponderà.
>
> baci baci
>
> Coccinella

Per sapere se sei effettivamente staccata e che farne di quella lettera chiama il servizio clienti wind in ull al numero 803155.


Re: passaggio Telecom-Infostrada...Help!
21.11.2004 - 15:58
Grazie mille per l'info, domani mattina chiamerò..
Per curiosità il numero è a pagamento?

cocci


CA
Re: passaggio Telecom-Infostrada...Help!
21.11.2004 - 16:33
<<<<
grazie per la info CA! non lo sapevo!....
>>>>

Non c'è di che.
Comunque serve per linee Telecom, per verificare l'operatore preselezionato (cps).
Non so se funziona in caso di linee portate ad altro operatore (unbundling).


CA
Re: passaggio Telecom-Infostrada...Help!
21.11.2004 - 19:15
Tutti i numeri che iniziano con 80 sono gratis.


Re: passaggio Telecom-Infostrada...Help!
21.11.2004 - 23:20
Grazie.. vediamo cosa mi dicono domani.
La cosa che mi inquieta è che in genere il CC wind alla stessa domanda riesce a dare 12 diverse risposte.. e magari nessuna di queste è qlla giusta! :-)

baci baci

coccinella


Re: passaggio Telecom-Infostrada...Help!
23.11.2004 - 11:43
Sembrerebbe essere tutto sistemato: mi è arrivato anche l'adsl e sul sito 155.it ora risulto in selezione ULL, che da quanto ho capito è quella che conferma il distacco totale da Telecom ( la bolletta non dovrebbe + arrivarmi.. se mi sbaglio fatemi sapere!) Unica scocciatura: quando ho stipulato il contratto in negozio non è stata barrata la casella con cui si richiede l'invio del dettaglio chiamate e potrò modificare tale dimenticanza solo tra un po' di tempo ( a detta dell'operatrice con cui ho parlato stamattina ) perchè il contratto adsl risulta ancora in lavorazione ( me l'hanno attivato ieri, effettivamente..). Per il resto per momento sembra tutto ok. Grazie a chi mi ha spiegato tutto in questi giorni .. ::love:: ::love:: ::love::

baci baci

coccinella


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati