www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

adsl flat a 29.95€ al mese..

Inviato da coccinella blu 
adsl flat a 29.95€ al mese..
11.10.2004 - 20:00
ho letto oggi questa notizia sul vostro sito.. ma in negozio nn ne sapevano nulla...
è ufficiale?
fatemi sapere... direi che è...vitale!!!

cocci


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
12.10.2004 - 11:55
Ma non solo, per chi ancora non è raggiunto dalla rete di Libero e quindi viaggia a 640kb viaggia realmente a quella velocità o è meglio ancora telecom? Sentivo che chi non era coperto aveva una linea adsl lentissima, è vero? Ovviamente questo lo chiedo a chi già la sta usando.




Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
12.10.2004 - 15:08
bendas ha scritto:

> Ma non solo, per chi ancora non è raggiunto dalla rete di
> Libero e quindi viaggia a 640kb viaggia realmente a quella
> velocità o è meglio ancora telecom? Sentivo che chi non era
> coperto aveva una linea adsl lentissima, è vero? Ovviamente
> questo lo chiedo a chi già la sta usando.
>

Falsissimo, la linea adsl di libero io la possiedo ed è molto stabile e veloce anche più di alice(ho avuto anche quella)quindi mi pare sia piuttosto oggettivo.


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
12.10.2004 - 18:09
Io la notizia non la trovo...

Dove l'hai letta ????


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
12.10.2004 - 18:16
Ok ora l'ho trovata.......


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
14.10.2004 - 17:09
Si chiama ADSL in shared access
E' tutto vero!
29.95 al mese 1280 k/b FLAT




----------
Baonline


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
15.10.2004 - 17:31
Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
18.10.2004 - 22:57
che cosa bella... spero di farcela questa volta ^__^

baci baci

coccinella


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
19.10.2004 - 20:05
a me da poco hanno attivato libero adsl free, è velocissima e stabile. prima avevo la tin-it. trovo che sia molto migliore libero.
inoltre l'hanno attivata in meno di 15 gg.
ciao


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
19.10.2004 - 21:42
damwind ha scritto:

> trovo che sia molto migliore
> libero.
>

concordo.


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
21.10.2004 - 23:45
scusate ho un dubbio atroce.
io sono ancora con telecom. vorrei passare a libero e contemporaneamente attivare l'adsl. ma una persona che conosco ha dei problemi in merito: si è staccata da telecom 2 anni fa, e voleva attivare l'adsl, ma chiamando il 155 ha saputo che essendosi staccata da telecom, non può attivarsi l'adsl con libero, perchè nel suo palazzo nessuno ha l'adsl con libero. a me pare un po' una risposta del cavolo, ma mi è venuto il dubbio... non è che poi non la fanno attivare neppure a me? io non so se nel mio palazzo c'è molta gente che ha l'adsl con libero...
altra cosa: per il passaggio telecom-libero i tempi tecnici variano da 2 a 4 mesi. devo aspettare da 2 a 4 mesi anche per l'adsl?
scusate se sono un po' OT...

baci baci

coccinella


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
23.10.2004 - 16:40
Salve a tutti, io vorrei porvi una domanda.
A me interessa moltissimo questo offerta di Infostrada, però a casa mia non ho neppure il telefono, quindi dovrei farmi attivare anche la linea, ma per forza con telecom? Non posso farmi allacciare la linea direttamente da Infostrada? Quindi senza pagare il canone telecom?

Grazie by Marco




----------
Romanticone982


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
23.10.2004 - 19:40
Allora, se possiedi una linea Telecom puoi chiedere l'adsl con libero. Entro 20 giorni (mi sa che sono di più) ti fanno l'allacciamento e tu navighi a 640. Devi ovviamente continuare a pagare il canone alla telecom + il canone adsl+ le telefonate che fai (o con telecom o con libero).

Se invece la tua zona è raggiunta dalla rete Infostrada allora puoi chiedere il distacco da telecom e il conseguente allacciamento con infostrada e qui puoi navigare fino a 1280.
Ovviamente Infostrada valuterà la convenienza della cosa: se devono fare l'impianto nel tuo palazzo solo per te può essere che non te lo facciano, se tutto il palazzo chiede il collegamento ad infostrada ti arrivano i tecnici anche la domenica mattina...
Scherzi a parte non ti so dire i tempi tecnici...

Attenta valuta bene le condizioni: se passi alla linea Infostrada non paghi più il canone telecom ma lo devi pagare ad infostrada (che è + caro)....
Io nel mio caso penso che utilizzerò la mia vecchia linea telecom attivandoci l'adsl Infostrada


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
24.10.2004 - 10:42
il canone infostrada? io ho scelto l'opzione happy city... non mi sembra che in quel caso il canone sia + caro...
In ogni caso mi hanno detto che per l'adsl arriverà una mail di conferma con le password, poi potrò utilizzare l'adsl... Ma il 29.95 euro / mese si intendono da quando ti attaccano l'adsl ( es: dal 12 novembre al 12 dicembre) oppure considerano il mese solare?
Altra cosa, avevo letto su questo sito che anche se non ti staccavano da telecom si poteva navigare a 1280... nella stessa pagina in cui anticipavano l'offerta dell'adsl a 29.95 euro. In questo caso, quando mi attiveranno l'adsl potrò navigare a 1280 o resterò a 640 finchè non mi distaccano?
Ultima cosa che non ho capito bene: sono andata a chiedere il distacco da telecom in un negozio mondowind. In un primo momento, richiedendo solo il distacco, il computer diceva che non era possibile soddisfare la richiesta. Successivamente il tipo del negozio ha provato a chiedere distacco+adsl e in quel caso invece è stata data disponibilità. Com'è possibile? Io non ci capisco molto... :-( Speriamo che vada tutto bene e non ci siano brutte sorprese.
Grazie a chi ha la pazienza di spiegarmi queste cose... purtroppo non ne so molto!

baci baci

coccinella


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
24.10.2004 - 18:32
Visto che mi sto informando anche io x l’adsl, ora ti dico quello che mi hanno detto a proposito (Quello che scrivo è ciò che mi hanno detto, verificalo prima della scelta)

Innanzi tutto devo precisare che nella mia zona happy city non è attivabile in quanto non sono raggiunto dalla rete Infostrada.
(Come fare per sapere se si è raggiunti dalla rete infostrada? Vai sul WWW155.it, sezione offerte, telefono fisso, clicca sul tasto di verifica copertura, inserisci il tuo numero di telefono e scopri se sei raggiunto dalla rete Infostrada).
Quindi non mi posso staccare dalla telecom in quanto Infostrada non mi può fornire una sua linea.

Guardo ora l’adsl, sempre sul 155.it nella sezione internet.
L’adsl è attivabile solo a 640K. Questo significa che viaggiare a 1280 non è possibile almeno x ora.
Quindi se l’omino del negozio chiedesse a terminane il distacco da telecom per l’attivazione di Infostrada il terminale non permette l’operazione in quanto non è fisicamente possibile.

Se invece richiede il distacco + adsl la cosa è possibile in quanto per distacco si intende prenotare il distacco x il futuro quando questo sarà possibile e il collegamento immediato dell’adsl a 640 sulla linea telecom.
Poi come dice il 155 quando sarai raggiunto dalla rete infostrada viaggerai automaticamente a 1280.

PS Tu dici che è possibile andare a1280 anche con la linea telecom. E’ vero è possibile infatti anche telecom offre l’adsl mega a 1280.
Da ciò si evince che se a casa tua è attivabile alice mega a 1280 significa che la tua linea telefonica è già abilitata a quella velocità e quindi la potrebbe raggiungere anche infostrada. (Quindi con la tua linea telefonica che hai già senza aspettare di essere raggiunti dalla linea infostrada)
Bisogna vedere però se gli accordi con telecom sono tali da permettere ad infostrada l’uso della linea a quella velocità.

Un ultima cosa tieni conto che la banda non è garantita, ma dipende dal numero di utenti collegati.

Ciao


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
24.10.2004 - 22:09
Bruk ha scritto:

> Un ultima cosa tieni conto che la banda non è garantita, ma
> dipende dal numero di utenti collegati.

Ultima ma prima per importanza!

Per chi non lo sapesse, se non è prevista nessuna banda minima garantita (nei momenti in cui la rete è congestionata) si può navigare persino più lenti di 56K...

Ragazzi non fatevi ingannare dai 1280 o 2000 o "infiniti" Kbps dichiarati dai Provider perché l'unica vera garanzia di qualità è avere una banda minima garantita!!




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
24.10.2004 - 23:42
Bruk ha scritto: "PS Tu dici che è possibile andare a1280 anche con la linea telecom. E’ vero è possibile infatti anche telecom offre l’adsl mega a 1280."

Io mi riferivo a questa informazione, trovata proprio su questo sito:
Grazie allo “Shared Access” tutti coloro che si abbonano all’offerta ADSL di Libero potranno quindi usufruire di un collegamento ADSL alla velocità di 1280 Kbps in download senza dover cambiare operatore per le chiamate telefoniche.

il link è
http://www.cellularitalia.com/comu/wind111004.php (by mod)

ho frainteso qualcosa?

cocci


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
25.10.2004 - 07:59
Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
25.10.2004 - 16:28
Scusa se te l'ho chiesto... Non lo faccio più, giuro. Io di telefonia non capisco nulla e non ho mai fatto mistero al riguardo. Dal tuo post non avevo capito bene. Di certo non volevo esasperare nessuno

cocci


Re: adsl flat a 29.95€ al mese..
27.10.2004 - 23:34
Alla fine di tutto ciò sapete cosa ho fatto? Ieri ho chiamato la telecom e ho chiesto l'attivazione della linea e in più ho chiesto anche l'attivazione della linea Adsl flat. Purtroppo al canone telecom non ci sono alternative, qualsiasi cosa vuoi fare sempre da loro devi passare e in più se passi ad un altro gestore devi pagare almeno per un anno il canone telecom (questo è per contratto) e a me non mi conviene, poi l'anno prossimo si vedrà.
P.S. Oggi pomeriggio hanno chiamato e hanno detto che verrano il giorno 12 novembre. Ma il contratto non dice che ci vogliono 10 giorni lavorativi per attivare la linea? Escludendo anche il sabato il termine sarebbe per il giorno 9 novembre. Che devo fare secondo voi? Richiamo il 187 e mi lamento? o cosa? Loro poi mi devono pagare la penale per i giorni che impiegano in più o sbaglio? ( 6 Euro al giorno se non vado errato).

by Marco




----------
Romanticone982


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati