www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ADSL senza canone telecom

Inviato da fabrix 
ADSL senza canone telecom
30.01.2004 - 18:57
Scusate l' ignoranza sull' argomento ma è possibile fare un contratto adsl con infostrada smettendo di pagare il canone telecom? In alternativa vi sono operatori che offrono questa possibilità? A quanto ho visto su internet non ci sono grandi differenze sui prezzi dell' adsl (preferisco le offerte senza canone mensile), considerando che pagare due bollette diverse è una cosa un pochino scomoda a questo punto la cosa più conveniente sarebbe alice di telecom italia. Chiedo a questo forum di esperti prima di prendere una decisione.
Grazie anticipatamente.
fabrizio


Re: ADSL senza canone telecom
31.01.2004 - 00:40
e' possibile attivando canonezero adsl, ma ci vorranno diversi mesi prima che smetterai di pagare telecom, e l'adsl di libero pare non sia il massimo soprattutto se scegli la light. Io ti consiglio di staccarti da telecom per la fonia, mentre per l'adsl ti fai portare gratuitamente da telecom un cavo telefonico solo dati e su quello attivi l'adsl che vuoi. Io ho fatto cosi'


Re: ADSL senza canone telecom
31.01.2004 - 02:05
Io ho Canonezero ADSL Light da novembre e mi sto trovando bene.
La spesa è di 24,95€ mensili più 50 cent i giorni in cui supero i 20 minuti di collegamento.
Purtroppo non hanno ancora staccato Telecom e mi tocca pagare 2 bollette.
Da quando anno attivato la Carrier Preselection (in un mese, massimo due, lo fanno) mi vengono detratti dal canone ADSL i costi del canone Telecom.


Re: ADSL senza canone telecom
31.01.2004 - 14:17
Io ho l'adsl infostrada e mi trovo benissimo.Tieni conto che se ti vuoi staccare da telecom e vuoi l'adsl lo devi obbligatoriamente l'adsl chiedere prima del distacco aquistando un' offerta canonezero con la versione adsl che vuoi.Ti avverto prima di fare l'adsl prima del distacco poichè c'è qualcuno che dopo mesi dal distacco da telecom chiede l'adsl ma ciò non è possibile poichè per motivi legali imposti da telecom.Se chiedi l'adsl prima del distacco va tutto ok e quando sei definitivamente staccato ti aumentano la banda secondo il seguente schema: se avevi in download secondo l'offerta acquistata:256kbit/s dopo il distacco passerai a 300kbit/s passi a 640kbit/s se avevi 640kbit/s passi a 1200kbit/s.


Re: ADSL senza canone telecom
31.01.2004 - 15:27
Non e' piu' cosi'. Puoi staccarti da telecom, avere wind per il telefono fisso e usare un cavo dati supplementare gratuito sul quale attivare qualsiasi adsl.


Re: ADSL senza canone telecom
31.01.2004 - 15:46
Dacci maggiori info...
Dove troviamo tutto questo?
Io non volevo fare l'abbonamento con Telecom ma sembrava obbligatorio per avere l'ADSL o qualunque tipo di connessione internet (esclusa quella GPRS, è ovvio).


Re: ADSL senza canone telecom
01.02.2004 - 21:43
Non sei obbligato ad avere il telefono per avere adsl. Basta che telefoni a tin it e dici che vuoi attivare adsl (se sei in una zona che sai essere coperta dal servizio), ma che tu non hai il telefono: ti portano un cavo di solo dati in casa gratuitamente.


Re: ADSL senza canone telecom
02.02.2004 - 00:03
senza contributo attivazione?^
ne sei sciuro?
non trovo scritto nulla del genere su internet...


Re: ADSL senza canone telecom
02.02.2004 - 14:38
dones ha scritto:

> Non sei obbligato ad avere il telefono per avere adsl. Basta
> che telefoni a tin it

Abbonarsi on line con tin-it senza linea telefonica è impossibile.


Re: ADSL senza canone telecom
02.02.2004 - 17:19
Ho parlato di telefono, non di linea telefonica. E non ho detto online, basta telefonare.Puoi avere la linea gia' a casa, ma non e' detto che ci attacchi il telefono o che ti abboni a telecom per forza. Loro ti portano un cavo solo dati supplementare, gratis. Provate a visitare ngi.it e nelle faq lo leggerete. Informarsi prima di parlare.


Re: ADSL senza canone telecom
02.02.2004 - 17:41
Provate a visitare ngi.it e nelle faq lo
> leggerete.

Lo sapevo che era possibile con ngi ma con tin-it non è possibile.


Re: ADSL senza canone telecom
02.02.2004 - 17:59
A quei prezzi conviene ancora attivare la linea telefonica...


Re: ADSL senza canone telecom
02.02.2004 - 21:13
ma... mi sembra che sia una qualcosa che fa ngi in esclusiva comunque.
e comunque ha un senso se ha convenienza!


Re: ADSL senza canone telecom
03.02.2004 - 13:59
A me dispiace che c'e' in giro gente ignorante che non sa le cose, allora prima informatevi. Risposta del servizio clienti TIN.IT (TELECOM ITALIA)
Le confermiamo che è possibile sottoscrivere un contratto Tin.it Adsl
pur essendo privi di linea telefonica.

Ad ogni modo, Le comunichiamo che è necessario un preventivo
intervento di un tecnico per verificare l'effettiva attivabilità del
servizio Adsl.

Al fine di poter effettuare le verifiche di attivabilità del servizio
ed eventualmente contattarla per la registrazione del contratto, La
invitiamo a fornirci i seguenti dati:

- nome
- cognome
- codice fiscale o partita IVA
- data di nascita
- comune di nascita
- provincia di nascita
- distretto telefonico
- provincia
- comune
- indirizzo
- recapito telefonico
- Privato
- Ditta individuale / Libero Professionista
- Società / Studio Professionale / Istituzioni
-modalita' pagamento (Versamento su c/c postale, Carta di Credito
Bonifico bancario)
- tipologia modem (USB o ETH)
- tipologia di abbonamento

Sarà nostra cura fornirLe informazioni nel più breve tempo possibile.

Rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione o chiarimento al numero verde 803380 tutti i giorni
dalle 8.00 alle 24.00. In
alternativa, può scegliere come contattarci alla pagina:

http://help.virgilio.it/contattaci/

RingraziandoLa per averci contattato, La salutiamo cordialmente.


Re: ADSL senza canone telecom
03.02.2004 - 14:13
Evitano di parlare di costi...
Sarà gratuito veramente?


Re: ADSL senza canone telecom
03.02.2004 - 14:18
E' gratuito, ovviamente credo contestualmente all'attivazione. Se li chiami solo per quello e poi non attivi adsl penso si paghi, ma non e' detto.


Re: ADSL senza canone telecom
03.02.2004 - 22:55
molto interessante...
sapete se oltre a TIN.IT anche altri offrono questo serivio?


Re: ADSL senza canone telecom
07.02.2004 - 00:55
Tutti i provider offrono questo servizio. Nel senso che per legge e' telecom che deve portarti il cavo dati gratuitamente.


Re: ADSL senza canone telecom
07.02.2004 - 12:22
..ottima informazione!
a questo punto faccio richiesta della sola adsl...
vi terrò informati...


Re: ADSL senza canone telecom
08.02.2004 - 12:57
A saperlo facevo l'ADSL ancora l'anno scorso senza attivare l'abbonamento per il fisso.
Eppure avevo chiamato l'assistenza clienti di Tiscali e mi avevano detto che era obbligatorio avere la linea a casa...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati