www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

truffa

Inviato da guingamor 
truffa
03.10.2003 - 12:19
Sono d'accordo con chi la chiama truffa. A primavera sono stata chiamata da una gentile signorina che promuoveva Canone Zero e si offriva di inviarmi materiale informativo. Mi ha detto chiaramente (su mia richiesta) che accettare di ricevere materiale informativo non implicava l'attivazione del contratto...ma solo informazioni. Infatti, ho ricevuto le informazioni e insieme vi era il contratto da rispedire firmato nel caso avessi accettato la proposta.
Non l'ho mai rispedito ma ora mi giungono bollette wind-infostrada e sto impazzendo per capire come bloccare tutto! Sono cliente telecom e intendo rimanerci! Non ho MAI chiesto wind-infostrada!! STATE ATTENTI!!!!

Capisco bene chi nel forum ha parlato di truffa vera e propria




----------
anita


Re: truffa
03.10.2003 - 15:23
Ti e' successa la stessa mia identica cosa e persino nello stesso periodo in cui e' successa a me... Di dove sei? Di milano ? A me sono arrivate tre bollette .. la prima mi fatturavano solo Aprile la seconda Maggio Giugno e la Terza Luglio agosto..Non so se hai letto il mio mess che ho lasciato qualche giorno fa..
sono stata dai carabinieri e mi hanno detto che devo andare direttamente alla sede wind di milano a farmele togliere.. Andro lunedi dovresti andarci anche tu .. i carabinieri hanno detto che di solito facendo cosi riesci a farti togliere tutto..
Comunque ho scritto anche a Mi manda rai tre e a Striscia la notizia.. spero che mi ascoltino..Io penso che se uniamo le nostre forze qualcosa otterremmo..
Spero.. beh fammi sapere se vuoi venire anche tu in sede a milano ..




----------
francesca


Re: truffa
03.10.2003 - 16:00
ma se sei cliente telecom, come hanno potuto addebitarti qualcosa se non hai (presumo) mai telefonato col 1055, nè tantomeno hai ricevuto da telecom l'informativa riguardante la preselezione dell'operatore con wind?

non avendo poi firmato nulla, possono mandarti tutte le bollette che vogliono, ma difficilemente potresti ricevere un ingiunzione di pagamento, penso proprio che manchi il fondamento legale

che poi ci siano tanti contratti attivati scorrettamente questo è dovuto purtroppo a tanta gente che lavora per queste società e guadagna in base ai contratti che riescono a far attivare
non ci vuole molto per capire quindi a chi dover addebitare la colpa di attivazione senza autorizzazione

ma ti ripeto... no contratto, no firma, no diritto a riscuotere (e no alpitour :-D )


Re: truffa
03.10.2003 - 17:06
Ok, vengo volentieri anch'io alla wind di Milano. Dov'è?? Per ora ho chiamato il 155 e mi hanno assicurato che è un errore e mi annulleranno il contratto (già...quale, visto che non hanno mai avuto in mano un mio contratto?)
Se non lo fanno, alla prossima bolletta farò scrivere direttamente alla wind da un avvocato.




----------
anita


Re: truffa
03.10.2003 - 22:17
DI QUANTO ERANO LE BOLLETTE?
AVVOCATO PER CARITA'!!!!MEGLIO UNA RACCOMANDATA A/R O DISDIRE ALL'155.SE ARRIVANO LE BOLLETTE SIGNIFICA CHE AVETE LASCIATO I DATI PER IL CONTRATTO!!!


Re: truffa
06.10.2003 - 08:25
La wind e' a sesto san giovanni la via precisa non la ricordo ma dovrebbe essere zona sesto marelli.. Comunque io non sono d'accordo con il metodo utilizzato per accalappiare i clienti .. Ok che magari il commerciale lo danno in gestione a societa' esterne pagandolo a provvigione ma possibile che non si siano mai resi conto che queste societa' stanno dannegiando l'immagine di Infostrada ?
Io penso e penso che la prima a volere truffare le povere persone che magari sono insoddisfatte da telecom sia proprio Infostrada ..
Ed e' proiprio quiesto che diro' al responsabile della wind..
Sempre che trovi un buco libero per andarci.. Dato che piu' o meno l'orario di ricevimento e' il mio orario di lavoro..
Beh.. vi faro' sapere..




----------
francesca


Re: truffa
09.10.2003 - 14:28
Ciao a tutti...sentite questa...
oggi sono andata in un negozio wind...
Mentre aspettavo il mio turno c'era un signore che è venuto a chiedere delle spiegazioni. Da quel che ho sentito, infatti, ha ricevuto delle bollette della wind-infostrada, bollette di cui non si spiegava l'origine dal momento che non aveva mai richiesto nè sottoscritto alcun tipo di contratto con la wind. La signorina del negozio ha ipotizzato che qualche altro componente della sua famiglia avesse aderito a qualche contratto proposto via telefono ma il signore in questione ha smentito tale possibilità in quanto egli vive da solo.
Si domandava cosa dovesse fare per risolvere il problema, e ovviamente risultava piuttosto seccato da tale fatto, tanto più che sulla presunta bolletta vi era tutta la sua anagrafica, e cosa ancora più inquietante, era tutta corretta.. nome, data di nascita, codice fiscale..tutto. e lui non aveva rilasciato NESSUN DATO a nessuno.
Io ascoltavo... e pensavo a una persona che poco tempo fa mi aveva raccontato di una sua conoscente a cui era capitata la stessa cosa... ma avevo pensato che ci fosse stato un malinteso, che forse qualche familiare aveva accettato senza informare il titolare del contratto, anche se ciò mi sembra comunque strano...

Mi chiedo, e giro la domanda: com'è possibile che accadano questo tipo di cose? qualcuno ha già vissuto simile esperienza? come possiamo tutelarci nell'ipotesi che ci accada una cosa simile e quali accortezze dobbiamo utilizzare x far si di non trovarsi a casa una bolletta di un sacco di soldi x un contratto che non abbiamo mai richiesto???

baci baci

coccinella


Re: truffa
10.10.2003 - 10:16
Una sola cosa si puo' fare .. non fidarsi di chi fa Telemarketing e se ti chiamano chiudergli il telefono in faccia!!!!!!!!!
Se invece ti e' gia' successa (come alla sottoscritta) l'unica cosa che puoi fare e' andare ad accendere un cero in chiesa !!!!!!!!!




----------
francesca


Re: truffa
10.10.2003 - 14:37
il punto è questo: io vorrei anche eliminare il canone e passare a infostrada.. però come faccio a fidarmi? ci sono troppe cose che mi fanno pensare.. queste truffe, il fatto che a volte trovano ogni pretesto per non rimborsare il canone.. e non ultimo il fatto che bisogna necessariamente stipulare questi contratti per telefono.. a volte le persone vorrebbero un po' di concretezza in più.. un negozio, un responsabile che puoi vedere in faccia, non un numero da chiamare e ogni volta un operatore diverso ( dico questo perchè i miei genitori la pensano cosi.. io sono un po' più elastica..)

baci baci

coccinella


Re: truffa
13.10.2003 - 11:01
Anche io ero un po' piu' elastica , prima che mi succesesse questa cosa pero' .. ora non lo sono piu' ...
Avrei dovuto pensarla come la pensano i tuoi genitori!!!!!!!
Coccinella tutte le considerazioni che hai fatto sono vere e' proprio per questo che se mancano queste cose non devi fidarti..
Fin quando la wind trovera' persone ingenue le sue truffe non finiranno mai..
Comunque tutte ste cose ci servono a fare capire che non c'e' giustizia al mondo..se no la wind avrebbe chiuso parecchio tempo fa visto che ha parecchie cause e denuncie per truffa!!!!!
Solo che loro hanno i soldi per pagare buoni avvocati e magari anche per dare mazzette ai giudici!!!!
E alla fine le persone comuni perdono sempre..
Questa e' l'italia...




----------
francesca


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati