www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Canone zero voce&net24h Posso esercitare il dirittto di recesso?

Inviato da Arjuna 
Canone zero voce&net24h Posso esercitare il dirittto di recesso?
08.09.2003 - 19:52
Purtroppo qualche mese fa ho sottoscritto un contratto come da titolo con Wind-Infostrada. Il desiderio era quello di liberarmi dall'odioso canone Telecom continuando ad usufruire degli stessi servizi (in particolare adsl - ero un abbonato Alice).

In data 5 settembre 2003 (previo avviso di qualche giorno prima da una voce meccanica wind) la mia linea diventa ad accesso diretto e senza alcun preavviso mi viene tolta la portante adsl e chiuso il contratto con Alice.
Questo senza alcun preavviso nè da parte di Telecom nè da parte di Wind.

Passo 2 giorni fra 187 e 155 ( penoso è dir poco anche rispetto al pessimo 187) ed alla fine mi rendo conto che non ho sottoscritto un contratto di voce/adsl ma solo voce/modem56k per 24h alla "modica" cifra di 59€ al mese.
Questo anche perchè la "signorina" che mi ha proposto il contratto insisteva che 24hNET era relativo all'adsl.

Morale della favola mi ritrovo con servizi che nn volevo (24h con il modem a 56k) e senza il mio ormai irrinunciabile adsl.

Domanda: Posso esercitare il diritto di recesso sull'accesso diretto (che mi ha impedito di usufruire di Alice) o mi conviene recedere direttamente dal contratto pagando la penale di 98€ e tornare alla Telecom per riavere l'adsl?
Ho anche tentato di modificare le opzioni contrattuali sul sito www.155.it ma mi rimanda alla chiamata all'155 (che dopo aver pazientato una sera di attese snervanti senza concludere nulla) mi rifiuto di chiamare.


Re: Canone zero voce&net24h Posso esercitare il dirittto di recesso?
09.09.2003 - 02:37
Questo post oltre a lasciare perplessi denota scarsa padronanza di un argomento che l'utente dovrebbe avere a cuore.
Ti serve davvero così tanto l'Adsl?? E allora perchè non hai consultato una brochere cartacea o ti sei collegata al sito unico wind-infostrada?
Chi decide di abbandonare l'ex monopolista, di solito si informa molto bene sulle alternative e valuta con attenzione le offerte. Perchè non lo hai fatto??
Come fai a dimostrare che l'operatrice veramente sosteneve che il contratto che ha stipulato comprendeve l'Adsl??
E poi ancora, non hai ricevuto a casa il modulo di adesione?? Perchè non lo hai letto??
Scusami per la polemica ma in casi come questo proprio non capisco come si facciano a commettere certi errori. Il tempo di visitare il sito 155.it non lo hai avuto ma hai trovato quello necessario per scrivere sul forum... boh!!


Re: Canone zero voce&net24h Posso esercitare il dirittto di recesso?
09.09.2003 - 09:07
Purtroppo non sono io l'intestatario ma mio padre che non ha mai saputo cos'è una tariffa flat (lui voleva solamente smettere di pagare il canone telecom), nel contratto le voci non sono per nulla chiare e anzi parecchio fuorvianti per chi non si è mai informato. Io non ero presente al momento ma lui mi giura che la "signorina" le garantiva il collegamento adsl. (ed infatti sono sbarrate le voci sui dati tecnici dell'ADSL).
La cosa più assurda è il vincolo al 100% con wind anche per quanto riguarda le forniture di servizi a larga banda una volta effettuato l'accesso diretto.

Pazienza un errore di ingenuità (questo è quello che capita quando nn ci si informa in anticipo), male che vada sono disposto a pagare i 98€ di penale a wind e di 120€ di "riallaccio" a telecom. Se nei prossimi 3 GG il 155 continuerà a chiudermi il telefono in faccia e/o mi impedisce il cambio del profilo tariffario (dubito che prima di 18 mesi me lo permetta) procedrò al recesso.

Grazie cmq per la risposta


Re: Canone zero voce&net24h Posso esercitare il dirittto di recesso?
17.09.2003 - 04:12
Mi spiace quanto ti è accaduto ma non prendertela con chi non ne ha colpa. L'operatore arancione è ancora troppo debole per sferrare un attacco concreto al monopolio che oggi è solamente più subdolo ma ancora in piedi!!!
PURTROPPOOOOOOOOOOOOO


Re: Canone zero voce&net24h Posso esercitare il dirittto di recesso?
19.09.2003 - 11:24
Forse ho trovato una soluzione che salva capra e cavoli.

Ho chiamato NGI s.p.a. ed ho richiesto l'adsl su una nuova linea solo dati portata da telecom italia sulla quale non si paga il canone (offerta wholesale). (il contratto è solo con NGI, ci pensano loro a far portare la linea da telecom in applicazione della Delibera 217/00/CONS).
Se mi portano la seconda linea solo dati e wind mi accetta il downgrade dell'abbonamento a canonezero solo voce allora le cose mi stanno bene così.

Altrimenti disdetta.


Re: Canone zero voce&net24h Posso esercitare il dirittto di recesso?
19.09.2003 - 11:27
Forse ho trovato una soluzione che salva capra e cavoli.

Ho chiamato NGI s.p.a. ed ho richiesto l'adsl su una nuova linea solo dati portata da telecom italia sulla quale non si paga il canone (offerta wholesale). (il contratto è solo con NGI, ci pensano loro a far portare la linea da telecom in applicazione della Delibera 217/00/CONS).
Se mi portano la seconda linea solo dati e wind mi accetta il downgrade dell'abbonamento a canonezero solo voce allora le cose mi stanno bene così.

Altrimenti disdetta.




Re: Canone zero voce&net24h Posso esercitare il dirittto di recesso?
05.01.2004 - 11:42
Ciao,
purtroppo anche a me è capitato lo stesso caso tuo: mia madre, non consultandomi ed avendo come unico interesse la disdetta del canone telecom, è passata ad infostrada come unico operatore. Risultato: mi dicono che è impossibile attivare qualsiasi forma di ADSL (non avendo, appunto, fatto richiesta al momento del passaggio). Mi sai dire a che punto sei tu? Hai trovato una buona soluzione? Spero che ci sia una uscita a questa situazione, visto che l'ADSL mi sarebbe tanto utile per il lavoro che faccio!
Ti ringrazio

Roberto


Re: Canone zero voce&net24h Posso esercitare il dirittto di recesso?
14.01.2004 - 15:44
ma sei sicuro che ti è andata così male?

ti hanno liberato del canone telecom, cosa che non è riuscita a molti visto che ormai sono soliti trascinare la vicenda del distacco da telecom per lunghe

inoltre l'ADSL di libero a detta di molti è lentissimo, invece così è vero che hai una connessione 56k ma non ti danni l'anima perchè hai pagato un qualcosa (di svariati euro più costoso del contratto che ti hanno attivato) che spesso non va come dovrebbe ed è solo poco più veloce del normale 56k
inoltre puoi connetterti 24h su 24 non pagando nulla più oltre ai 59€

io ti consiglio ti fare due conti e pensarci bene prima di cambiare qualcosa


Re: Canone zero voce&net24h Posso esercitare il dirittto di recesso?
14.01.2004 - 20:01
No, no,
mi sono spiegato male! Purtroppo il traffico internet non è incluso in quel
fisso previsto. La cosa che più mi serviva, dell'ADSL, era la possibilità di
scaricarmi i programmi che mi servivano per lavoro e poter spedire files
pesanti (sono un fumettista) in tranquillità. Ecco perché la rimpiango.
Grazie per aver risposto alla e-mail, l'ho apprezzato.

Buona giornata

Roberto


Re: Canone zero voce&net24h Posso esercitare il dirittto di recesso?
14.01.2004 - 23:57
mi sembrava chiaro che nel mio post mi riferivo al caso di Arjuna


Re: Canone zero voce&net24h Posso esercitare il dirittto di recesso?
19.01.2004 - 16:56
Io ho l'ADSL di libero e non la trovo affatto lenta...
Sarò una mosca bianca?


Re: Canone zero voce&net24h Posso esercitare il dirittto di recesso?
28.01.2004 - 20:17
Per Goku: ti assicuro che io sono nella stessa situazione, e wind se ne e' ben lavata la mani dallo scrivere che se passi a solo infostrada in unbundling non ti possono piu' attivare l'adsl. Io come migliaia di persone mi trovo da tre anni quasi ad aspettare l'adsl, sono stato raggirato dagli operatori wind e l'unica consolazione e' che non pago il canone e risparmio perche' ho internet flat e telefonate illimitate. Ora pero' chiedo ad arjuna se e' vero che si puo' farsi portare gratuitamente una linea esterna. Purtroppo ngi non copre la mia zona, ma altri si e quindi potrei risolvere cosi' il problema. Tu hai risolto?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati