www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

danni da wind per un CPS mai chiesto

Inviato da d.maiorino 
danni da wind per un CPS mai chiesto
15.06.2003 - 09:25
Ho sottoscritto nel maggio 2001 un contratto con Telephonica con l'opzione Kronos50 che prevede un canone fisso di circa 26 euro mensili più iva per tutte le telefonate voce verso numeri di rete fissa. E' sempre andato tutto bene e ho sempre regolarmente pagato su domiciliazione bancaria. Nel nov 2001 è stata attivata la preselezione automatica su telephonica e telecom (a cui ho sempre pagato il canone) me ne ha dato conferma.

Improvvisamente l'altro ieri ricevo una comunicazione da Telecom con cui mi si informa che dal 25-5 mi è stata attivata la preselezione automatica su Wind, e quindi scopro che, senza averlo mai nè chiesto nè saputo, dal 25-5 le telefonate che credevo di fare all'interno del canone che pago a Telephonica, le facevo tramite wind e le dovevo quindi pagare.

Ho immediatamente chiamato wind e li ho diffidati dall'inviarmi alcuna fattura, oltre che invitati a ripristinare la situazione quo ante, e qui ho saputo che sarei stato rimesso su telecom e avrei dovuto chiedere a Telephonica di riattivare il CPS

Informata Telephonica, alla quale chiedevo intanto il codice manuale, ho ricevuto una mail , dalla quale risulta che a fronte di quanto accaduto, loro sono nella impossibilità di riattivarmi il servizio e mi propongono nuovi listini, mentre se non fosse successo nulla io avrei potuto continuare ad usufruire delle stesse tariffe.

Fermo restando le iniziative da intraprendere verso Wind, mi sembra però che anche il comportamento di telephonica non sia legittimo e chiedo aiuto su come posso difendere i miei diritti.


Grazie


Re: danni da wind per un CPS mai chiesto
10.07.2003 - 11:28
Io non capisco come possono capitare queste cose, io sono con wind dal 1998 e sono felice di esserci, mai errori in fattura, mai problemi di connessione, ma problemi tecnici....
Comunque ritornando al tuo problema con telephonica, io sono convinto anzi certo che anche se Wind si fosse inventato un contratto sul tuo numero e richiesto la cps questo non fa decadere il contratto che avevi con loro e dunque non capisco come hanno potuto disattivare il contratto senza che tu ne abbia fatto richiesta.
Ti ricordo che tu puoi avere anche mille contratti con tutti gli operatori che vuoi e sceglire la cps con chi ti fa comodo e continuare a utilizzare anche gli altri con la carrier selection "cs" cioe' anteponendo il codice operatore.




----------
Comunicare in...


Re: danni da wind per un CPS mai chiesto
13.08.2003 - 09:42
Il problema è forse che con la CPS di Wind ti è stata annullata quella precedente. Il contratto con Telefonica dovrebbe essere ancora valido.
Per quanto riguarda Wind farei togliere immediatamente la CPS da un operatore SENZA alcun invio di richieste o documenti via FAX ma semplicemente richiedendo l'intervento di un funzionario (capo ufficio) se l'operatore Wind si rifiuta.
Secondo telefonerei a Telecom Italia e farei segare la CPS di Wind Immediatamente (24 ore) (Wind ci mette 10 gg dando la colpa a Telecom) e farei ripristinare quella di Telefonica eventualmente inviando a Telecom un FAX di conferma. Segnalerei il tutto al garante delle telecomunicazioni e PC a Wind e, in caso di fattura per le telefonate scriverei una bella diffida con rifiuto di pagare ciò che non ho richiesto domandando un indennizzo per i danni creati.


Re: danni da wind per un CPS mai chiesto
14.08.2003 - 11:10
Prova a chiedere consiglio all'aduc, sono molto bravi e rapidi a rispondere.
Secondo me, ci sono gli estremi per ricorrere al giudice di pace e chiedere un rimborso...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati