www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Spazio Zero Free

Inviato da ellery 
Spazio Zero Free
26.02.2003 - 09:58
Vi scrivo per informarvi di un fatto che reputo interessante. Alcuni
giorni fa un'operatrice Infostrada mi ha telefonato per offrirmi l'opzione
Spazio Zero Free, che è del tutto uguale a Spazio Zero ma per la quale NON
si paga il canone mensile di circa 5 euro e che presuppone di aderire alla
carrier preselection. Io non ho accettato sia perché non faccio molte interurbane
ma anche perché non avevo mai letto sul Vostro sito né altrove che esistesse
questa opzione Spazio Zero Free. Allora ho telefonato al 155 e ho chiesto
chiarimenti. L'operatrice mi ha confermato che questa opzione esiste, ma,
per una precisa scelta aziendale, non viene pubblicizzata ma viene offerta
solo per telefono ad un preciso target di clienti (io sono già cliente Infostrada
anche se di fatto non la utilizzo mai). In ogni caso è sottoscrivibile dai
clienti che, conoscendone l'esistenza, la richiedono al Servizio Clienti.
A me sembra un fatto paradossale che Wind pubblicizzi un servizio caro (Spazio Zero) e offra anche un servizio meno caro ai clienti che vuole lei. Potete verificare
se ho capito bene?


CA
Re: Spazio Zero Free
28.02.2003 - 21:22
A me non sembra affatto paradossale.....

La versione più economica non viene pubblicizzata perché c'è una bella fetta di clientela che volentieri paga quella meno economica. Perché mai offrirla anche a loro?

Piuttosto viene offerta a chi, di fatto, cliente non è comunque; colui che altrimenti con Infostrada avrebbe speso poco o nulla.

Mi sembra comunque che Spazio Zero e Spazio Zero Free non siano del tutto identiche. La seconda implica la preselezione. Ma in questo caso - se non sbaglio - l'opzione Spazio Zero si accumula alla Minuto Zero che comporta il primo minuto di conversazione gratis (salvo lo scatto alla risposta) cosa che non so se è prevista per Spazio Zero Fre.


Re: Spazio Zero Free
24.03.2003 - 22:13
Siete sicuri che Spazio Zero Free può essere attivata solo con la preselezione? Perchè a me l'operatrice ha detto che si dovrà sempre digitare 1055424210.


CA
Re: Spazio Zero Free
24.03.2003 - 23:48
Al momento mi sfugge cosa sia il 424210.
In ogni caso il servizio di preselezione si applica solo alle chiamate verso rete fissa nazionale, internazionali e verso cellulari.
Le chiamate verso numerazioni speciali, ivi comprese i 4xxx, non sono soggette alla preselezione, quindi eventualmente vanno precedute dal codice di operatore (altrimenti sono inoltrate verso Telecom).
Ciò, ovviamente, sia applica nel caso di operatori fissi interconnessi, non si applica nel caso di operatori mobili o nel caso di operatori fissi in unbundling.


Re: Spazio Zero Free
25.03.2003 - 23:06
Il 421010 è un PoP Infostrada.E' previsto x i contratti business,x i privati non lo so cosa si usa.




----------
Ernesto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati