www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Truffa Truffa Truffa

Inviato da Tototarello 
Truffa Truffa Truffa
12.09.2002 - 23:24
VIAREGGIO. Da tre giorni Mauro Paganelli di Torre del Lago cerca (inutilmente) di contattare il 187. Vuole capire perché il 30 agosto gli è stata recapitata una lettera con cui Telecom lo informa che, dal 25 agosto, è diventato un abbonato Inf&Win. Lo vorrebbe sapere perché non ha firmato alcun contratto per cambiare gestore telefonico. Proprio come Giampaolo Graziani di Marina di Pietrasanta che alla fine di agosto è stato informato di aver cambiato (a sua insaputa) gestore telefonico a partire dal 21 agosto. Nella stessa situazione si trova da una decina di giorni Franco Venturi di Forte dei Marmi che, invano, cerca di capire come sia finito nella rete della «pre-selezione automatica» grazie alla quale tutte le sue telefonate, urbane, interurbane, internazionali o verso cellulari, gli saranno fatturate da Inf&Win (invece che da Telecom) di cui è divenuto, senza chiederlo, cliente. Come è accaduto a Ferdinando Bertuccelli di Lucca: la lettera che comunica il cambio di gestore telefonico (mai autorizzato né per telefono né per lettera) gli è arrivata 5 giorni fa. «Da noi - dice Maura Vannucci di Levigliani - erano venuti esponenti di Infostrada a chiederci di cambiare gestore, ma non abbiamo firmato nulla. Poi, però, ci è arrivata la lettera che ci informava che eravamo diventati clienti Inf&wind: allora abbiamo inviato una raccomandata per dare la disdetta. Ma ci hanno detto che sarebbe diventata efficace solo dopo 30 giorni dal recapito dell'avviso. E questo non è giusto». Inutili anche i tentativi di disdetta per il contratto Wind (non richiesto) effettuati da Claudia Da Prato di Forte dei Marmi: «Nonostante la disdetta immediata, venerdì abbiamo ricevuto una nuova comunicazione che ci informa che dal 27 luglio siamo abbonati Wind. Ora abbiamo inviato un altro fax di disdetta, su consiglio di Telecom, alla quale ci siamo rivolti perché volevamo restare suoi clienti».




----------
Windelusione2002


Re: Truffa Truffa Truffa
26.10.2002 - 20:03
Vedo che queste cose non succedono solo a me. Tutto questo non succede solo con Inf&Wind ma anche con Tele2.
A me hanno attivato il serivio di preselezione 5 volte senza richiesta.
Lo sai adesso cosa ho fatto per risolvere tutto?
Prima di fare telefonate compongo il 1033 così mi posso attivare tutto quello che vogliono ma la telefonata andrà sempre nella bolletta di Telecon Italy.
Ciao


Re: Truffa Truffa Truffa
16.11.2002 - 17:57
Non è più semplice disdire direttamente tele2?


Re: Truffa Truffa Truffa
03.01.2003 - 14:08
Basta inviare una lettera a Telecom, come ho fatto io, dicendo che in nessun caso dovranno attivarmi la preselezione con altri operatori. L'operatrice 187 mi ha detto che si può fare una sorta di preselezione permanente del 1033. Anche se arrivano richieste di altri operatori, rimane comunque solo Telecom come gestore principale.


Re: Truffa Truffa Truffa
03.01.2003 - 20:20
Eh no Maurizio "basta mandare una lettera a Telecom....", queste cose non le dobbiamo sempre subire, non dobbiamo sempre lasciar fare, non dobbiamo sempre perdere tempo noi a risolvere i problemi creati da altri, queste non devono succedere proprio e sappiamo bene che non sono errori, inoltre queste cose una volta che c'hai già perso mezz'ora, se tutto va bene, di tempo per telefonare e avvertirli dell'errore, le devono sistemare immediatamente e da soli.
Non abituamoli a perseverare con questi comportamenti truffaldini!
E non mi sta bene neppure la lettera di preselezione permanente a Telecom, perchè questo ti vincola a loro!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati