www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Libero ADSL?

Inviato da Stefanoq 
Libero ADSL?
20.06.2002 - 16:04
Mi ha chiamato un tizzio di infostrada circa 3 settimane fa e mi propone di attivare il servizio adsl liberolight che costa poco di più di liberosogno con connessione analogica,ma in compenso mi parla di velocità eccezionali.Io accetto...Mi arriva il pacco dopo qualche giorno,circa una settimana e installo il modem usb.Per circa una settimana la velocità era elevata,poi ho un crollo: la velocità è di circa 1.2 KB/s !!!!! Tel al numero verde e sto un'ora al telefono senza risolvere nulla,cambiando i parametri Max mtu e Rwin.Alla fine l'operatore mi dice che il problema sta nel fatto che la banda minima non è garantita e quindi se il servizio va piano loro non possono farci nulla.
Chiamo l'155 e chiedo se è possibile recindere il contratto o cambiarlo ad adsl top : la risposta dell' operatore è che il tempo di recessione del contratto è di 10 giorni e che dopo SONO COSTRETTO A PAGARE PER UN ANNO.Ho fatto una dichiarazione di guasto (che infostrada passa a telecom) pochi giorni fa e ieri è venuto il tecnico il quale mi ha spiegato come vanno davvero le cose: infostrada compra delle linee da telecom che magari servono per 100 utenti e poi ce ne fanno andare 1000
STATE ATTENTI NON VI FATE FREGARE: ORA L'UNICO OPERATORE A GARANTIRE UN SERVIZIO DECENTE è SOLO TELECOM la quale è l'unica ad avere tante centraline di accesso.
NON VI FATE LEGARE A INFOSTRADA- WIND DA UN SERVIZIO SCADENTE!!! VI LEGANO A LORO PER UN ANNO SENZA CHE POSSIATE CAMBIARE IL SERVIZIO IN CASA DI PROBLEMI
Poi non dite che non vi avevano avvertito.......
finito il contratto non darò mai più un soldo a infostrada


Re: Libero ADSL?
20.06.2002 - 19:45
non pagare

tanto non ti fanno causa... è più quello che devono spendere che quello che incassano...


Re: Libero ADSL?
21.06.2002 - 22:52
Oddio, non mi spaventare!
Io ho attivato libero adsl light da circa 15 giorni e per ora funziona molto bene.
La questione della velocità, da quanto ho letto altre volte su questo e altri forum, dipende dal numero dei clienti collegati. Io abito in prov di Roma e forse mi salvo perché non siamo in molti ad avere l'adsl.


Re: Libero ADSL?
06.10.2002 - 23:46
ora come va il libero adsl light?
funziona decentemente oppure no?
io sarei tentato di attivarlo.... pero' ho paura che la velocita' sia poca, visto che non c'e' una banda minima garantita....
vi ringrazio sin d'ora per le indicazioni che fornirete!!


Re: Libero ADSL?
07.10.2002 - 01:42
fai l'adsl della telecom. a parità di prezzo è più sicura




----------
D'accordo?????????


Re: Libero ADSL?
08.10.2002 - 00:01
sono alla ricerca di una offerta adsl economica e affidabile (ovviamente!); avevo chiesto info su libero adsl, xche' canone zero adsl light e' economicamente moolto conveniente, ma l'affidabilita'...? diciamo che ora come ora non mi fido piu' di tanto!

x quanto riguarda telecom, ti riferisci all'offerta (alice o tin.it) in versione giornaliera (da 24,95 al mese) o a forfait (da 36,95 al mese)! giusto..?
ciao


Re: Libero ADSL?
08.10.2002 - 12:46
Vi consiglio VirgilioTIN tramite i negozi Buffetti o www.buffetti.it: fanno sconti fino al 20%.


Re: Libero ADSL?
09.10.2002 - 17:58
Grazie dei consigli!!!!!!!!!!!!!


Re: Libero ADSL?
16.12.2002 - 15:13
Io, come ho anticipato a Danieleatac, vivo in provincia di Roma e tutti questi problemi non li ho avuti....
Arrivo a punte di 39 kb/s... Secondo me ha ragione Daniele: da noi non ci sono tanti utenti ADSL. L'abbonamento Wind, a pieno regime, e' il piu' conveniente.


Re: Libero ADSL?
17.12.2002 - 13:35
Re: Libero ADSL?
17.12.2002 - 21:14
Esiste un contratto che garantisce una banda minima?

Grazie Jerry


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati