www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3hg...aiuto! non so più che fare

Inviato da neuro 
3hg...aiuto! non so più che fare
15.06.2009 - 15:10
ciao a tutti,
io ho un problema con la 3, purtroppo ho sottoscritto un contratto a dicembre 2008 per 4 sim e già dalla prima fattura sono sorti dei problemi poiche mi era stato detto che i cellulari erano gratuiti (e l'ho chiesto specificatamente più volte al rappresentante 3 per essere certa della cosa) invece mi è arrivata una bolletta di più di 800 euro e la risposta del call center è stata che sono cose che capitano perchè molti rappresentanti sono disonesti ma non potevano fare nulla...quindi ho mandato un reclamo...ma niente la risposta è stata sempre quella devo pagare, ed è molto deprimente vedere che dopo che spiego tutto, mando fax mella risopsta non c'è mai un riferimento al fatto che sono stata imbrogliata...almeno un mi spiace!..cmq a parte questo non funziona il rid e sett scorsa mi ha chiamato un ragazzo della contabilità dicendomi che capita che salti e comunque non sono state pagate delle fatture...faccio subito tutti i bonici richiesti...E MI HANNO TOLTO LA LINEA SENZA AVVISARE!!!...oggi tento di chiamare...il servizio non è disponibile...non so più che fare...come si dice "cornuto e mazziatio"


Re: 3hg...aiuto! non so più che fare
15.06.2009 - 23:10
Benvenuto nel mondo H3G. ::calcio::

Allora, ti suggerisco di passare alle maniere pesanti come ho fatto io.
Ti do due siti che ti torneranno utili, cosi come lo sono stati per me.

AGCOM
ADUC

Si tratta dell'Autorità Garante per le Comunicazioni, e dell'Associazione per i Diritti per gli Utenti e Consumatori.
Telefona all'AGCOM e spiega l'accaduto e già loro sapranno dirti cosa fare prima di recarti dinanzi al CORECOM per la conciliazione obbligatoria...dopodichè scrivi una mail all'ADUC ponendo il problema e loro ti indicheranno cosa scrivere nelle raccomandate di MORA e di DIFFIDA che dovrai scrivere.
Non conosco i termini delle fatture non pagate, ma non possono staccarti le linee senza un motivo valido e senza avvisarti prima a mezzo raccomandata. Ricordati che in questi casi i fax, a differenza di quanto si crede in giro, non hanno valore legale.
Loro vogliono la carta?!?!?! e allora diamogli la carta...scrivi scrivi scrivi.



Re: 3hg...aiuto! non so più che fare
17.06.2009 - 16:32
Re: 3hg...aiuto! non so più che fare
10.07.2009 - 15:55
Carliuis ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Benvenuto nel mondo H3G. ::calcio::
>
> Allora, ti suggerisco di passare alle maniere
> pesanti come ho fatto io.
> Ti do due siti che ti torneranno utili, cosi come
> lo sono stati per me.
>
> AGCOM
> ADUC
>
> Si tratta dell'Autorità Garante per le
> Comunicazioni, e dell'Associazione per i Diritti
> per gli Utenti e Consumatori.
> Telefona all'AGCOM e spiega l'accaduto e già loro
> sapranno dirti cosa fare prima di recarti dinanzi
> al CORECOM per la conciliazione
> obbligatoria...dopodichè scrivi una mail all'ADUC
> ponendo il problema e loro ti indicheranno cosa
> scrivere nelle raccomandate di MORA e di DIFFIDA
> che dovrai scrivere.
> Non conosco i termini delle fatture non pagate, ma
> non possono staccarti le linee senza un motivo
> valido e senza avvisarti prima a mezzo
> raccomandata. Ricordati che in questi casi i fax,
> a differenza di quanto si crede in giro, non hanno
> valore legale.
> Loro vogliono la carta?!?!?! e allora diamogli la
> carta...scrivi scrivi scrivi.


Concordo pienamente con quanto ti ha suggerito Carliuis, e volendo puoi anche consultare un'associazione che tutela i diritti dei consumatori (tipo ADICONSUM o ADUSBEF) che ti possono fornire, in alcuni casi, anche l'assistenza legale gratuita (per poter usufruire dell'assistenza legale gratuita credo debba iscriverti all'associazione come "socio sostenitore" - anche se sinceramente vado a memoria - comunque basta prendere informazioni presso una delle loro sedi)


Re: 3hg...aiuto! non so più che fare
13.07.2009 - 09:37
Suggerimenti:

a) non pagare niente e, se hai un RID, vai subito in banca e fallo togliere
b) vai ad un posto di Polizia o a una caserma dei Carabinieri e sporgi denuncia per interruzione di pubblico servizio
c) se qualcuno ti ha messo per iscritto che i cellulari erano gratuiti (ma dubito che l'abbiano fatto), sporgi un'altra denuncia, perché si tratta di truffa vera e propria. Se non l'hanno messo per iscritto, l'unica cosa che puoi fare è mandare una raccomandata AR a H3G specificando l'accaduto ed indicando chiaramente nome e cognome dell'agente che ti ha fatto sottoscrivere il contratto, in modo che H3G possa prendere i necessari provvedimenti, fargli perdere il posto e magari anche denunciarlo. Ma dubito che riterranno opportuno farlo.


3hg...aiuto! non so come fare!
14.07.2009 - 11:57
ciao a tutti, spero ke qlcn possa darmi un consiglio. ho stipulato 1 contratto il 17 febbario cn 3 x la kiavetta, 10 euro al mese x 23 mesi, ma voglio dar disdetta: il quesito è qsto, se io blocco la rid in modo ke 3 nn possa + prelevare cosa succede?oltre inviarmi milioni di lettere a casa di sollecito per pagare la penale, se io ignoro le lettere e nn pago la penale ke è di circa 220 euro, la 3 può obbligarmi in qlke modo a pagare o la cosa resta irrisolta?AIUTATEMI VI PREGO NN VOGLIO PAGARE LA PENALE


Re: 3hg...aiuto! non so come fare!
14.07.2009 - 14:03
Col decreto bersani non esistono più penali...adesso si chiamano spese di disattivazione.
Controlla bene sul tuo contratto a quanto ammonta...nel mio caso erano solo 80€ e purtroppo le devi pagare per forza.
Controlla bene...non possono essere 220€...secondo me sono 80€ anche per te.


Re: 3hg...aiuto! non so come fare!
17.07.2009 - 12:52
e se non le pago cosa succede?non ho nessun contratto non me lo hanno dato nel punto vendita..


Re: 3hg...aiuto! non so più che fare
19.07.2009 - 22:23
Roba da matti, questi non danno nemmeno una copia del contratto al cliente.
Ma cosa aspettiamo a far piovere milioni di denunce e a farli finire a marcire in galera?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati