www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

rescissione contratto - abbonamento 3 business

Inviato da maxmorfeo 
rescissione contratto - abbonamento 3 business
07.06.2009 - 18:03
salve,
il 12 dicembre 2008 ho concluso un contratto con la "3" di tipo Business come ditta individuale.
Data la mole di telefonate e lavoro si era reso indispensabile un abbonamento del genere.

Da pochi mesi lavoro per un'azienda che mi ha fornito di cellulare e contratto aziendale, spesandomi di tutto e rendendo di fatto inutile il contratto con "3".

per comodita' ho l'addebito diretto sul conto corrente. leggendo sul forum si evince come questa forma sia utile ma anche una catena al collo..

posso chiedere il vostro aiuto per sapere quale sia il modo piu' indolore di recedere dal contratto ?
ho molta paura di dovermi sbattere per mesi alla ricerca di una soluzione

grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.

massimo


Re: rescissione contratto - abbonamento 3 business
11.06.2009 - 14:29
Sicuramente saranno mesi e mesi di dolori e tanto cacciar soldi e perdere tempo per chiamare, fare fax o mail.
Cmq manda una raccomandata chiedendo il recesso del contratto...restituisci il telefono che hai ricevuto in comodato (se l'hai ricevuto) e pagherai 80€ per spese di disattivazione utenza.

Pare che finalmente io dopo 6 mesi mi sono quasi definitivamente liberato di loro.

PS: Quando mandi la raccomandata, mandala per conoscenza anche a qualche associazione consumatori...io l'ho inviata all'ADUC e all'AGCOM.



Re: rescissione contratto - abbonamento 3 business
10.07.2009 - 16:16
maxmorfeo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> salve,
> il 12 dicembre 2008 ho concluso un contratto con
> la "3" di tipo Business come ditta individuale.
> Data la mole di telefonate e lavoro si era reso
> indispensabile un abbonamento del genere.
>
> Da pochi mesi lavoro per un'azienda che mi ha
> fornito di cellulare e contratto aziendale,
> spesandomi di tutto e rendendo di fatto inutile il
> contratto con "3".
>
> per comodita' ho l'addebito diretto sul conto
> corrente. leggendo sul forum si evince come questa
> forma sia utile ma anche una catena al collo..
>
> posso chiedere il vostro aiuto per sapere quale
> sia il modo piu' indolore di recedere dal
> contratto ?
> ho molta paura di dovermi sbattere per mesi alla
> ricerca di una soluzione
>
> grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.
>
> massimo


Ciao Massimo, allora se a dicembre 2008 sono scaduti i 24 mesi (ti dico la durata minima per un contratto "privato" con telefonino in comodato d'uso, non so quale sia la durata per un contratto di tipo business) la via più semplice è quella di mandare una raccomandata A/R in cui chiedi la disdetta del contratto, entro 15 giorni dalla data di ricezione della raccomandata - secondo il decreto Bersani che ti consiglio di citare nella lettera - essendo decaduti i termini minimi da te sottoscritti all'epoca (i famosi 24 mesi di durata minima).
Infatti, qualsiasi sia il gestore, normalmente le "CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER LA TELEFONIA MOBILE" sono più o meno uguali.
Nelle condizioni di contratto viene precisato che il cliente può disdire il contratto in qualsiasi momento tramite raccomandata A/R. Solo che se la disdetta del contratto avviene PRIMA dei termini minimi di durata del contratto (i famosi 24 mesi) - anch'essa citata nelle condizioni generali di contratto, allora l'utente dovrà pagare una "penale", oltre a restituire il telefonino (se ne ha ricevuto uno in comodato d'uso).
Sempre nelle condizioni di contratto viene specificato che, al termine del periodo obbligatorio di durata del contratto (quindi passati i 24 mesi) il contratto viene tacitamente rinnovato mensilmente a meno di diverse comunicazioni da parte del cliente (sempre tramite raccomandata A/R) (questo indica quanto sono subdoli TUTTI i gestori di telefonia mobile e non solo la TRE).
Quindi, ti ripeto, capisco l'avvelenamento di Carliuis (leggi il suo 3d, "rescissione di contratto" ) il modo più veloce per disdire il contratto è scrivere una raccomandata A/R in cui chiedi la disdetta del contratto entro 15 giorni (e cita anche il Decreto Bersani), poi monitorizza sul sito delle Poste la tua raccomandata, in modo da sapere quando questa viene ricevuta da 3 (una volta che sul sito delle Poste vedi che la 3 ha ricevuto la raccomandata, stampa la pagina, ha valore legale :-) ) quindi trascorsi 15 giorni blocca il RID in banca (o il metodo di pagamento che avevi adottato) e poi aspetta che sia la TRE eventualmente a venirti a cercare ghgh
P.S.: ...a voler fare la carogna fino in fondo, se hai voglia di spendere 9 euro, ti consiglio di spedire la RACCOMANDATA 1 A/R, è un nuovo servizio che le Poste offrono, è una raccomandata che viene consegnata in 24 ore... non credo ci sia da aggiungere altro se non di seguire il consiglio di Carliuis di indirizzare la raccomandata anche ad una associazione conswumatori tipo ADUC o ADUSBEF (con cui mi sono trovato bene quando fu del problema cohe ebbi con la vodafone l'anno scorso, leggi la mia risposta sempre al 3d di Carl ^^)
A presto e spero di esserti stato utile ^^

P.S.: Carl, se sono finiti i termini minimi del contratto Max non deve chiedere il recesso ma la disdetta ;-)



Re: rescissione contratto - abbonamento 3 business
11.08.2009 - 21:24
Ciao nessuno74, grazie della tua risposta molto illuminante!
Siccome sono nella stessa situazione di max volevo sapere se sapevi anche come fare con il telefonino in comodato. Quando e come và restituito a tre per non incappare in ulteriori errori o lungaggini?


Re: rescissione contratto - abbonamento 3 business
17.08.2009 - 04:00
Giastel ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao nessuno74, grazie della tua risposta molto
> illuminante!
> Siccome sono nella stessa situazione di max volevo
> sapere se sapevi anche come fare con il telefonino
> in comodato. Quando e come và restituito a tre
> per non incappare in ulteriori errori o
> lungaggini?

Quì c'è il contratto con tutte le penali
http://areaclienti.tre.it/assets/download/Regolamento_Abbonamenti_Scegli_3_new_17_7.pdf

leggi pagina 10


Re: rescissione contratto - abbonamento 3 business
17.08.2009 - 15:08
Grazia govy!! appena termino la procedura e concludo positivamente la faccenda, vi dirò come ho fatto. A presto!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati