www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Abbonamento INGANNEVOLE

Inviato da Zat 
Zat
Abbonamento INGANNEVOLE
07.04.2009 - 15:27
Salve a tutti.
Sono nuovo e poco pratico di forum, pertanto vi prego di perdonarmi eventuali errori.

Detto questo, vi scrivo per chiedere lumi sula seguente situazione:

in data 21-1-09, mi sono trovato a sottoscrivere un contratto con la TRE.
Qualche giorno prima mi chiama la TRE chiedendomi se ero interessato ad un offerta TOTALMENTE gratuita per i possessori di partita iva.

Dopo aver spiegato che spendo pochissimo (praticamente ricevo soltanto) e ribadisco, che NON mi interessa pagare nulla, mi asseriscono che è GRATIS.

Per curiosità, accetto e mi fissano un appuntamento.

All'appuntamento, presso un bar della zona, (non mi son sentito di invitarli in casa), l'agente, mi ri-conferma che è tutto assolutamene gratis Richiedo conferma e vengo rassicurato, niente canoni fissi e niente spese di attivazione. Cerco di legger eil contratto, ma non trovo nulla se non le solite clausole (scitte al microscopio) che fanno riferimento ad i vari articoli del CC.

Dunque, 2 telefoni e tariffa B.zero (12 cent. tariffazione al secondo, zero scatto e nessun canone).

Firmo.

Dopo qualche giorno arrivano telefoni e sim. Non pago nulla.

Oggi, ricevo la prima fattura di 143,11 euro.

Inutile dire che sono inc.........ssimo!!!

Con Tre impossibile parlare telefonicamente, sul sito non trovo risposte specifiche.
Sul contratto, solo l'indirizzo e l'email.

Voglio disdire e soprattutto, non pagare questi soldi inutili, visto che non ho nemmeno usato i telefoni.
(per la verità, uno l'ho pure regalato).

Come posso fare?
A chi mi posso rivolgere?
Se blocco l'addebito sul conto e gli invio una raccomandata di disdetta perchè sono stato preso in giro (false dichiarazioni) ?

Aspetto ansioso un vostro commento. Grazie.


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
08.04.2009 - 12:37
Associazione dei Consumatori e cambio gestore, a quanto pare 3 non è nuova a questi espedienti...


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
09.04.2009 - 23:47
Mi stupisce che H3G abbia ancora clienti. Se anche ne avesse uno solo, sarebbe troppo.
E' un gestore che ha fatto della poca trasparenza la sua bandiera. Fate MNP e fateli marcire nel loro liquame.


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
10.04.2009 - 19:37
Carissimo io non credo a babbo natale, adesso che hAI avuto la sopresa" ti sei letto il contratto sottoscritto? vedi clausa penale e controlla il prezzo del telefonino regalato, mandi una raccomandata e sospendi i pagamenti con accredito. buona fortuna


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
16.04.2009 - 22:36
Zat ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve a tutti.
> > in data 21-1-09, mi sono trovato a sottoscrivere
> un contratto con la TRE.
> Qualche giorno prima mi chiama la TRE chiedendomi
> se ero interessato ad un offerta TOTALMENTE
> gratuita per i possessori di partita iva.
>
> Dopo aver spiegato che spendo pochissimo
> (praticamente ricevo soltanto) e ribadisco, che
> NON mi interessa pagare nulla, mi asseriscono che
> è GRATIS.


Zat, facci capire ... volevi utilizzare i due telefoni in maniera gratuita ? ... E le chiamate chi li avrebbe dovute pagare, il Fatebenefratelli ? Uno l'hai pure regalato ... splendido !!

Zat, c'è un asino che vola ...!!?

Per non cadere in simili situazioni basta utilizzare il minimo delle accortezze di un uomo medio e tu non l'hai fatto. Okkio agli agenti esterni ...

Adesso se vuoi puoi fare disdetta, ma okkio alle somme dovute e soprattutto devi restituire i telefoni ...


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
26.05.2009 - 19:00
Scusate,
ma non s'è mai sentito che gli abbonamenti si attivano al bar...
e poi sono sicuro che se guardi la fattura il costo è dato dalle tasse, il bollo e COSTO PER I TERMINALI, che sono in comodato.
Per strada, lo dico sempre ai miei clienti, manco le saponette se comprano!!!
Se chi te l'ha attivato t'ha truffato, non te la puoi prendere con la 3.

Solo una domanda: perchè i miei clienti non me tornano mai in negozio a sventolar fatture????


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
27.05.2009 - 17:03
Da te non tornano mai perché evidentemente tu gli dai informazioni corrette e utilizzi procedure corrette per gestire le attivazioni, ma purtroppo fai parte di una minoranza.

Poi non è vero che non è colpa di H3G. Nel momento in cui lavora per H3G, il rivenditore rappresenta la compagnia, e di ogni suo eventuale comportamento scorretto (o eventuale truffa) risponde H3G. Se io prendo una sòla del genere, non mi preoccupo di andare a cercare il rivenditore: denuncio alla Polizia la compagnia, poi sarà lei che si rifarà sul suo collaboratore, ma io i danni me li faccio pagare da H3G.


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
27.05.2009 - 17:45
Sì ma Sea, è anche vero che tu non sei a conoscenza delle nuove disposizioni attuate da H3G nei confronti dei suoi affiliati... Ed in effetti la 3 ne risponde e poi ne fa rispondere il "collaboratore". ;-)


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
04.06.2009 - 16:39
Mi sembra giusto che se un agente 3 truffa, 3 si rifaccia su chi ha truffato!
Troppi "collaboratori" si comportano male e non solo di 3.
MAI per strada o al bar, sempre in negozi riconosciuti!!!!!


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
10.06.2009 - 17:30
CARO AMICO, ALLORA INNAZITUTTO NON SI FANNO CONTRATTI IN UN BAR O LOCALI PUBBLICI, AH SCUSI MI PRESENTO SONO UN RIVENDITORE, DI QUELLI CHE HANNO IL NEGOZIO NELLE CITTà E CHE FANNO LE COSE SERIE, PER QUANTO RIGUARDA LE PAROLE TUTTO GRATIS ECC.ECC. COSA C'è DI GRATIS AL MONDO? ALLORA INNAZITUTTO LE INFO RIGUARDANTI QUELPIANO TARIFFARIO SONO:

BZERO: CHIAMATE NAZIONALI VERSO TUTTI 0,12 CENT. AL MINUTO IVA ESCLUSA SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA
CANONE MENSILE SOLO 5€ E PROMO NO TAX FINO ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO.

SULLA PRIMA BOLLETTA VENGONO ADDEBITATI I COSTI DEI TELEFONI CHE HAI SCELTO (NON PUO REGALARE NIENTE A NESSUNO PERCHè FINO ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO I TELEFONI SONO DELLA H3G) POI VENGONO A DDEBITATI 2 CANONI PER SINGOLO TELEOFONO E QUIANDI SONO 4 CANONI E POI DEVI AGGIUNGERE 14,62 CHE SAREBBE IL BOLLO DA CONTRATTO PREVISTO PER LEGGE SU TUTTI I CONTRATTI E PRIMA DI SPARE @#$%& SU CHI FA CONTRATTI ECC.ECC. PRIMA ACCERTARSI CHE LE COSE CHE SI STANNO FACENDO NON SIANO SBAGLIATE DALL'INIZIO COME IL FATTO DI PRENDERE APPUNTAMENTO IN UN LOCALE PUBBLICO PER CHè NON SI FIDAVA DI FARLO VENIRE A CASA E PER QUESTO DOVREBBE VERGOGNARSI ANCOR DI PIù, PERCHè SE LEI FACESSE IL VENDITORE NON ACCETTEREBBE NESSUN APPUNTAMENTO IN UN BAR. LA SALUTO E SI INFORMI PRIMA DI FARE COSE STUPIDE SOPRATTUTTO QUANDO SENTIAMO " è GRATIS è GRATIS" NONPERCHè SIA GRATIS BISOGNO DIVENTARE IMBECILLI


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
10.06.2009 - 17:39
MI DISPIACE PER VOI, E PER LA POCA COMPETENZA CHE AVETE, SAPETE SOLO PARLARE MA NON CONOSCETE NE I FATTI NE LA LE LEGGI.
CHI SBAGLIA PAGA ED è VERO, MA I SIGNORI CHE VANNO IN GIRO A PROPORRE CONTRATTI DELLA 3, TIM, VODAFONE O WIND, NON SONO STIPENDIATI DALLE COMPAGNIE TELEFONICHE, MA SONO SEMPLICI RAGAZZI CHE PER RACIMOLARE UN Pò DI SOLDI SONO ALLA MERCè DI AGENZIE O INTERINALI O DI AGENTI CHE SI VENDONO UN PRODOTTO E AHIMè PURTROPPO NON SONO PREPARATI NEL DARE LE GIUSTE INFORMAZIONI PERCHè VENGONO SBATTUTI DA QUESTE AGENZIE PRIVATE SULLE STRADE E VENGONO SFRUTTATI CON FALSE PROMESSE DI GUADAGNO.
QUINDI QUANDO SBAGLIANO, CHI PAGA GLI ERRORI DOVREBBERO ESSERE I LORO TITOLARI E NON I GESTORI TELEFONICI. IN ALCUNI CASI LE COMPGANIE TELEFONICHE SI PRENDONO CARICO DEGLI ERRORI CAUSATI DA TERZI, MA SE FACESSERO CON TUTTI COSì, LE COMPGANIE FALLIREBBERO SOLO PER RISOLVERE LE BEGHE DI CERTI PERSONAGGI.
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO ED ESAUDUENTE E BASTA A SPARARE @#$%&


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
10.06.2009 - 17:39
in3communication ha scritto:
-------------------------------------------------------
> MI PRESENTO SONO UN RIVENDITORE, DI QUELLI CHE HANNO
> IL NEGOZIO NELLE CITTà E CHE FANNO LE COSE SERIE,

Benvenuto!!
Ti chiedo, per i prossimi messaggi, di scrivere in minuscolo. Grazie!!

Ciao :)


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
10.06.2009 - 20:03
concordo con in3communication...io lo avevo gia detto in un'altro post:) ciauuuu::smoke::


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
15.06.2009 - 15:15
ho fatto lo stesso errore...e non penso che la 3 non c'entri nulla...io firmo un contratto con la 3 e la 3, se fosse una società seria, dovrebbe stare attenta che i suoi agenti facessero le cose onestamente...invece ne aprofitta...il ragazzo che me l'ha èproposto era un mio cliente e mi son fidata...incece ho perso anche il cliente..non si fa più trovare!!


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
15.06.2009 - 15:17
quindi con questo cosa vuoi dire...che chi deve pagare è lo stupido finale che si è fidato!!


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
17.06.2009 - 22:20
Quando sta facendo stipulare un contratto, il rivenditore rappresenta la sua azienda, rappresenta H3G. Se il rivenditore truffa il cliente, ne risponde legalmente H3G.

Troppo comodo per l'azienda lavarsi le mani di ciò che fanno i suoi rivenditori. Se H3G fosse in buona fede, metterebbe subito in chiaro con i suoi agenti che al primo scherzo di questo genere, primo si vien cacciati via a pedate nel sedere, secondo ci si becca una bella denuncia. Ma H3G non lo farà mai, queste misere truffette fanno comodo anche a lei.


Re: Abbonamento INGANNEVOLE
10.07.2009 - 14:15
Seagull ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Quando sta facendo stipulare un contratto, il
> rivenditore rappresenta la sua azienda,
> rappresenta H3G. Se il rivenditore truffa il
> cliente, ne risponde legalmente H3G.
>
> Troppo comodo per l'azienda lavarsi le mani di
> ciò che fanno i suoi rivenditori. Se H3G fosse in
> buona fede, metterebbe subito in chiaro con i suoi
> agenti che al primo scherzo di questo genere,
> primo si vien cacciati via a pedate nel sedere,
> secondo ci si becca una bella denuncia. Ma H3G non
> lo farà mai, queste misere truffette fanno comodo
> anche a lei.




Purtroppo è consuetudine di alcune aziende (parlo in generale, non so se H3G adotti questo metodo) affidarsi a "collaboratori esterni" di cui non è responsabile di come gestiscono le vendite dirette.
Dico questo perchè qualche anno fa, davanti l'ingresso della fermata della metro di Roma Termini, fui avvicinato da una ragazza che mi propose un "questionario" riguardo un corso di inglese ed alla fine mi chiese se potevo firmarlo. Cosa che, ingenuamente, feci.
Morale: qualche settimana dopo mi vidi recapitare a casa un pacco che comprendeva non solo il corso completo di inglese ma anche un'enciclopedia ed un vocabolario (naturalmente anch'essi in inglese)... Pacco che ovviamente mi rifiutai di ritirare, essendo questo stato mandato con raccomandata A/R.
Quando, tramite avvocato, chiesi spiegazioni alla Ditta, questi candidamente mi risposero che, essendo stato contattato da un loro agente "esterno" (tipo i giornalisti free lance) loro non erano responsabili dell'operato del loro agente e di cosa questi dicesse per concludere un contratto... - in poche parole mi han fatto capire che questo agente avrebbe potuto dirmi che mi regalava la Luna se firmavo - e che tutto questo era anche scritto (con i soliti caratteri microscopici) nelle "condizioni generali di contratto" riportate sul retro dello stesso. Cosa che effettivamente era vera (c'era scritto, in uno degli articoli delle condizioni, che "l'azienda non risponde dell'operato dei propri agenti esterni riguardo alle modalità di vendita di questi ultimi" - le parole ovviamente non sono quelle precise ma il senso è quello - )
Avendo respinto il pacco è risultato più facile, o meno difficile a seconda dei punti di vista naturalmente, spuntarla con quella Ditta, però ciò non toglie il fatto che dovetti andare per le vie legali.

Concordo con utente3 riguardo la cifra spuntata sulla bolletta (costo dei terminali in comodato d'uso, bolli di stato ecc ecc).
Per quanto riguarda in3communication, oltre a ribadire il concetto di Il ModeRatore di non usare il maiuscolo nelle risposte - se non lo sapessi, in3communication, l'uso del caps - o maiuscolo che dir si voglia - in un forum è sinonimo di urlare e non è carino urlare in faccia alla gente - questo giusto per informazione e non per essere polemici - è buona creanza usare toni un "pelino" meno "indelicati" di quelli che hai usato tu nelle tue risposte (te ne cito un esempio)

in3communication ha scritto:
-------------------------------------------------------
> LA SALUTO E SI INFORMI PRIMA DI FARE
> COSE STUPIDE SOPRATTUTTO QUANDO SENTIAMO " è
> GRATIS è GRATIS" NONPERCHè SIA GRATIS BISOGNO
> DIVENTARE IMBECILLI

Per quanto riguarda invece:

in3communication ha scritto:
-------------------------------------------------------
> MI DISPIACE PER VOI, E PER LA POCA COMPETENZA CHE
> AVETE, SAPETE SOLO PARLARE MA NON CONOSCETE NE I
> FATTI NE LA LE LEGGI.

beh, non generalizzare, c'è chi ha la competenza ed anche la conoscenza delle leggi in materia e quando parla parla con cognizione di causa ;-)

Per Zat: mi spiace ma temo proprio che per disdire il contratto "gratis" che hai sottoscritto, sono d'accordo sia con utente3 che con in3communication (entrambi proprietari/gestori di un negozio 3) dovrai pagare una penale se nel contratto da te firmato c'è scritto che questo ha valildità minima di 24 mesi oltre a dover restituire i 2 telefonini che ti hanno dato (in comodato d'uso e non regalati). Potresti provare a seguire il consiglio di Antonella e Giovanni e rivolgerti ad una delle tante Associazioni di Consumatori, ma sinceramente non so se, e soprattutto quando la spunteresti. Ti ripeto, è un'opzione che puoi vagliare.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati