www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

scadenza usim

Inviato da astroman76 
scadenza usim
06.04.2009 - 11:13
Salve

Mi hanno detto che una usim Tre (senza effettuare ricariche) rimane attiva 5 mesi + 1 mese per ricevere telefonate
A voi risulta vero ciò? non dovrebbero esser 11 mesi + 1 mese soltanto per ricever come fanno gli altri gestori .
Se fosse vero almeno la Tre dovrebbe informar i clienti.

Grazie


Re: scadenza usim
07.04.2009 - 18:02
le ultime usim sono 5+1


Re: scadenza usim
07.04.2009 - 19:27
Normalmente le condizioni sono stampate sulla confezione della usim, qualora non ci fossero, di regola dovrebbe (dovrebbe) essere consegnata una copia al cliente al momento dell'acquisto.

Ma qui siamo in Italia e perciò le regole provocano repulsione... ce lo insegnano fin da piccoli, per abituarci che tutto è normale e che bisogna perdonare i potenti che non le rispettano.

Comunque il vantaggio sugli altri gestori è che non c'è nessun obbligo di ricarica, c'è solo l'obbligo di utilizzare un qualsiasi servizio a pagamento.


Re: scadenza usim
08.04.2009 - 10:37
Grazie per le informazioni, quindi per le vecchie usim la scadenza è di 11 mesi più 1 per ricevere.
Io ho una schedda attivata in data 1 luglio 2008 non so però se sia considerata vecchia o nuova con scadenza 5+1


Re: scadenza usim
08.04.2009 - 11:04
astroman76 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie per le informazioni, quindi per le vecchie
> usim la scadenza è di 11 mesi più 1 per
> ricevere.
> Io ho una schedda attivata in data 1 luglio 2008
> non so però se sia considerata vecchia o nuova
> con scadenza 5+1


La nuova durata di 5+1 (vd. sotto articolo condiz. generali) è valida per tutte le Usim 3 Ricaricabili attivate dal 15 maggio 2006 in poi....
Per le sim precedenti resta valida la vecchia scadenza di 12+1.

------------------------------------
Condizioni generali di contratto relative ai servizi di comunicazione UMTS
Articolo 5 – Durata

5.4 - In caso di Servizi UMTS prepagati e, se previsti dal Piano Tariffario, di Servizi Televisivi, prepagati, “3” fornirà al Cliente i predetti Servizi UMTS e Servizi Televisivi per periodi di 5 (cinque) mesi decorrenti dal giorno di attivazione della USIM o della USIM TV o dall'ultimo utilizzo a pagamento dei Servizi UMTS o dei Servizi Televisivi effettuato dal Cliente, più un ulteriore mese durante il quale la USIM o la USIM TV sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Trascorso detto periodo, “3” si riserva di disattivare
la USIM o la USIM TV ed il Credito Residuo non verrà restituito.
------------------------------------

Ciao.


Re: scadenza usim
08.04.2009 - 12:46
Re: scadenza usim
10.04.2009 - 19:49
la mia usim h3g e scarica da maggio 2008 preciso dal 18 settembre 2008 ho consegnato il mio telefonino al centro assistenza x il blocco unico operatore, "vedi forum"sono ancora che trovino il mio cell. quindi la scheda usim e senza telefonino, e senza un centesimo di ricarica.
Ti avvisano solo x farti ricaricare la scheda, ma il contratto dice 12 mesi + proroga a discrizione del gestore, comunque anche sè dovessero bloccare la usim NON PERDI NIENTE.
CIAO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati