www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Recesso entro un mese senza aver mai utlizzato la SIM H3g

Inviato da Alestar 
Recesso entro un mese senza aver mai utlizzato la SIM H3g
18.01.2009 - 18:23
Buonasera a tutti,
ho gia spedito alla sede centrale di roma, la disdetta del mio contratto attraverso raccomandata A.R. entro meno di 30 giorni giorni dalla stipula del contratto con pagamento attraverso carta di credito. Inizialmente ero interessato a passare da vodafone a H3g ma poi vodafone mi ha fatto delle offerte vantaggiose e ho deciso di rimanerci.

il piano tariffario zero8 top era quello che avevo deciso di ottenere inizialmente.

Premetto che non ho MAI fatto uso della sim h3g sopraccitata (e intendo ne chiamate effetuate ne chiamate ricevute) e che nel contratto che avevo firmato non ho richiesto un telefono in comodato d'uso.

Il giorno 15/01/09 Mi è stata consegnata una fattura di 222,50 euro che si riferisce al periodo dal 14/11/08/ - 30/11/08 con scadenza il giorno 14/01/09

Ora ho questa fattura da 222,50 euro da pagare. Devo effettivamente pagarla, anche se non ho mai usato la sim e considerando il loro ritardo nella consegna?
Nel caso debba pagare la prima fattura obbligatoriamente, è possibile che me ne arrivino altre anche se ho spedito la raccomandata per la disdetta?

cosa mi consigliate di fare? non voglio piu avere a che fare cn H3g ne tantomeno avere addebitate cose non dovute.

Vi ringrazio dell'attenzione


Re: Recesso entro un mese senza aver mai utlizzato la SIM H3g
22.01.2009 - 11:09
cia Alestar

se ti hanno addebitato delle somme dovute per recesso anticipato evidentemente sei venuto meno ad un vincolo che hai interrotto ritornando in Voda annullando l'MNP. Se è così quella fattura la devi pagare, eventuali (solo se ce ne saranno) altre fatture invece non le devi pagare perchè hai mandato regolare disdetta.

posso chiederti cosa ti ha offerto Voda ?

ciaoo


Re: Recesso entro un mese senza aver mai utlizzato la SIM H3g
01.02.2009 - 10:53
Ma non c'è scritta la motivazione per cui ti chiedono tanti soldi? Ciao


Disdetta contratto B.easy
04.02.2009 - 12:20
Salve a tutti, e complimenti per il Vostro bellissimo forum.
Sono Alessandro Sacco e, per farla breve ecco il sunto delle mie vicessitudini con 3.
1 anno e mezzo fa (il 26/10/07) ho attivato l'abbonamento b.easy tramite firma su un fax arrivatomi quasi illegibile e da allora per una serie di circistanze che non elenco ho deciso di recedere da tale contratto.
Mi è stato detto dal 139 che, ho pagavo la penale (circa € 450), o aspettavo la scadenza del contratto e poi potevo inviare la raccomandata senza rischi di penale. Il Call Center mi diceva quindi che, poichè il contratto aveva durata annuale (ma non c'è traccia di durata nel fax di cui sopra) dopo il 1/11/08 potevo procedere. Così ho fatto spedendo in data 30 dicembre 2008 la raccomandata. Oggi, 4 febbraio 2009 una graziosa signorina del Call Center mi ha chiamato per confermare la disdetta in data 6/2/09 ed il pagamanento di circa € 250 per recessione anticipata giacchè adesso il contratto dura due anni. Ma se me lo avessero detto quando io ho chiamato (fine dicembre 2008) ancora una volta per essere sicuro della durata del contratto e quindi procedere con la disdetta avrei evitato di spedirla e quindi di pagare la penale. Cosa debbo fare?
Vie legali e denuncia all'associazione Consumatori?
Grazie a chiunque avrà la bontà di rispondermi.
alex


Re: Disdetta contratto B.easy
04.02.2009 - 12:23
Salve ancora,
sono Alessandro Sacco
dimenticavo di dire che ho poi inviato, come consigliato dal 139 un fax di richiesta spiegazioni all'ufficio Reclami di H3G, ventilando un probabile contenzioso.
alex


Re: Recesso entro un mese senza aver mai utlizzato la SIM H3g
04.02.2009 - 19:53
Se non hai risposta entro 30 gg fai contenzioso se possibile con Agcom


Re: Recesso entro un mese senza aver mai utlizzato la SIM H3g
06.02.2009 - 08:12
Grazie infinite Iencenelli, nel frattempo se mi arriva la fattura di pagamento per il recesso anticipato pago od aspetto?


Re: Recesso entro un mese senza aver mai utlizzato la SIM H3g
06.02.2009 - 10:27
Re: Recesso entro un mese senza aver mai utlizzato la SIM H3g
06.02.2009 - 10:52
Ragazzi da non credere!!!
Stamatina mi sono scaricato il contratto ove appare chiaramente scritto (art. 5 - Durata) che tale contratto ha durata annuale, sicchè forte di tale dato ho richiamato per l'ennesima volta il 139.
Beh, non ci crederete, ma stavolta la signorina (Francesca) ha "ricontrollato bene", ovviamente dopo che io gli avevo detto ciò che recita l'articolo 5, e, miracolo, mi ha confermato che avevo ragione e che non debbo pagare nessuna penale per recesso anticipato. Il fatto che da quest'anno il contratto duri 2 anni avrebbe causato un errore di interpretazione ai circa 6-7 operatori con i quali mi sono confrontato nei 2 giorni scorsi.
Comunque io farò esattamente ciò che Ienecelli mi ha suggerito.
Grazie ancora Iencenelli e, se può essere utile, secondo me, è sempre bene documentarsi in maniera approfondita per avere qualche chance in più!
alex


Re: Recesso entro un mese senza aver mai utlizzato la SIM H3g
26.05.2009 - 19:29
Ciao Alestar...
scusa se m'intrometto tardi... il fatto che tu nn abbia utilizzato la sim nn vuol dire che il contratto nn sia partito.
La prima fattura ci stà, infatti prevede un bimestre di canone, il frazionato del mese di attivazione, il bollo (che è solo in prima fattura) e le tasse per il bimestre ed il periodo di fatturazione.
Ed è in effetti da pagare. Cmq sia, con ogni prima fattura c'è un simpatico libricino che si chiama "Guida al conto H3G"...
Quanto alle penali nn ve ne sono.

Il Be.Easy è un altro paio di maniche è un vecchio piano solo per possessori di p.iva...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati