www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Scegli 3 New: telefoni free?

Inviato da nu image 
Scegli 3 New: telefoni free?
16.03.2008 - 23:01
Giovedì pomeriggio accompagno un collega presso un dealer H3G: acquista un Motorola V6 - mi cade subito l'occhio sulla mancanza di logo - con Scegli 3 New, paga 5 €uro e si porta a casa:
- un Motorola V6 Maxx, il cui valore resta, ad oltre un anno e mezzo dall'uscita, comunque abbastanza elevato;
- una USIM con 5 €uro di traffico ed ulteriori 40 in convenzione;
- un'ulteriore USIM natalizia con Gente di 3 attiva ed il raddoppio della ricarica per tutto il 2008,
conditio sine qua non, una ricarica minima da 10 €uro/mese per 2 anni e mezzo, che gli assicura Super 7 a tariffa agevolata.
Praticamente il Paese dei Balocchi.

Sabato mattina, ricevo un SMS dal mio collega: giocherellando col suo nuovo gioiellino, ha inserito una TIM, scoprendo che ci gira perfettamente.

Ieri pomeriggio mi reco presso un altro negozio 3 e sottoscrivo a mia volta l'offerta, a me va anche meglio, con Scegli 3 New, non pago un €uro e mi porto via:
- un Motorola V6 Maxx;
- la sola USIM natalizia con piano Super7, 40 €uro in convenzione, Gente di 3 attiva per sempre previa ricarica mensile ed il raddoppio della ricarica per tutto il 2008.

Una volta a casa, inserisco una SIM Vodafone: campo pieno. Un caso? Gli butto dentro una Wind, idem. Reiserisco la USIM H3G, che ovviamente funziona, la estraggo, rimetto altre schede, tutto alla grande!

Lecito supporre che quello del V6 non sia un caso isolato.

Ora, mi chiedo: inversione di tendenza in casa del primo gestore UMTS? Possibile che ai fini della fidelizzazione del cliente si siano spinti fino ad infrangere l'ultima barriera che faceva di 3 un gestore conveniente, rendendolo convenientissimo?

Ok, 10 €uro al mese di ricarica obbligatoria per 2 anni e mezzo fanno 300 €uro, all'epoca il V6 non varrà praticamente più nulla, ma chi non carica almeno 10 sacchi al mese?
Sopratutto, questi soldini te li spendi per chiamare, messaggiare e navigare e ti ricarichi pure quando ricevi da altri gestori.

Se poi questo impegno minimo ti assicura un'ora di chiamate e 60 SMS/MMS gratis ogni giorno ed una tariffa tutto sommato molto conveniente per chi effettua mini-chiamate (la maggioranza), giriamola in su ed in giù, analizziamola in tutte le sue sfaccettature, la parola che viene in mente è una sola, conviene...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati