www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PORTABILITA' DEL NUMERO

Inviato da ALEX695 
PORTABILITA' DEL NUMERO
21.10.2007 - 08:54
Ciao a tutti.
Desideravo chiedere una informazione e sono cero mi risponderete.
Nel mese di Luglio 2007 Ho acquistato un videofonino mod. LG U310 CON LA USIM 3 abbinata al costo di 49 euro a condizioni che facevo la portabilita' del vecchio numero a 3. Ho fatto passaggio del vecchio numero a 3 tutto a buon fine. Ieri ho fatto richiesta di passaggio del numero 3 a vodafone che avverrà nei prossimi giorni. Desideravo chiedere se posso farlo tranquillamente, oppure sono vincolato con il numero per 18 mesi. (non ho fatto nessun contratto di ric. mensile, solo il piano super 5). Il telefono rimane non funzionante e posso chiedere lo sblocco da parte di 3 dopo 18 mesi. Vi chiedo cortesemente di informarmi sulla cosa .
Grazie anticipatamente.


Re: PORTABILITA' DEL NUMERO
21.10.2007 - 10:48
Non penso ci siano problemi per la usim. Il problema potrebbe esserci per il telefono. Non so se è possibile far sboccare un telefono se il numero non è più su usim 3. Penso non sia possibile.


Re: PORTABILITA' DEL NUMERO
22.10.2007 - 17:28
Se quando tu richiedi lo sblocco dopo i 9 o 18 mesi come da regolamento se il numero con cui l'hai acquistato non e' piu' attivo su rete tre non accoglieranno mai la tua richiesta di sblocco.


Re: PORTABILITA' DEL NUMERO
22.10.2007 - 18:11
In pratica hai comprato un telefono USIM-lock a prezzo sussidiato in quanto ti sei impegnato a fare MNP verso 3 (cosa che poi è regolarmente avvenuta) ?

Se il telefono è di tua proprietà, e mi sembra di capire che lo sia, il recupero eventuale del sussidio viene gestito da 3 mediante penale, in quanto si suppone che l'utente medio nel corso dei 18 mesi spenda a sufficienza per dare modo a 3 di rientrare dell'importo sussidiato.

Il fatto che tu utilizzi o meno la USIM è un puro rischio d'impresa che 3 si assume (potresti spendere migliaia di euro oppure quasi niente)

Al termine dei 18 mesi quindi 3 non dovrebbe opporre nessun rifiuto allo sblocco o, meglio, non potrebbe secondo logica, ma certamente troverà qualche scusa per non farlo (per esempio il fatto che hai fatto MNP verso altro operatore....)

In sintesi ci sarà da litigare con 3


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati