www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?

Inviato da alberto.73 
nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
04.10.2007 - 14:54
Ma nessuno oggi si è ancora collegato alla sua pagina personale sul 133 x vedere il credito residuo o chiamato il 4330?
io ho trovato una sorpresa mica male da parte della 3, se così fosse sono matti da legare.
fatemi sapere che se è il caso ci si deve unire e agire insieme.
alberto da torino


Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
04.10.2007 - 15:05
mi hanno chiamato allarmati diversi amici.

Io non ho al momento avuto sorprese....

Agiro di conseguenza se ci proveranno senza andare per vie legali....

Sono solo spese inutili


Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
04.10.2007 - 15:47
A me non è cambiato nulla. Ma cosa è successo esattamente?


Ivy
Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
04.10.2007 - 15:55
Io verso le 11 ho trovato una "bella" sorpresa. Non credevo che sarebbero caduti così in basso..la tre mi ha davvero deluso. Ho saputo che il credito a scadenza da consumarsi entro il 31/12/2007 è il credito accumulato nel 2006, mentre quello accumulato nel 2007 dovrà essere consumato nel 2008.


Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
04.10.2007 - 15:58
A partire da oggi la 3 ha fatto una cosa assurda a mio modo di vedere.
Ha attuato una sorta di "rimodulazione retroattiva" infatti:

-tutto il credito residuo, derivante da autoricarica, ricevuto nel '06 diventa credito bonus a scadenza il 31 dicembre '07

-tutto il credito residuo, derivante da autoricarica, ricevuto nel '07 diventa credito bonus a scadenza il 31 dicembre '08



Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
04.10.2007 - 16:44
strano...
il credito che ho accumulato è solo del 2006 e li sta :)

Stanno raschiando il barile....


Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
04.10.2007 - 20:02
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> strano...
> il credito che ho accumulato è solo del 2006 e li
> sta :)
>
> Stanno raschiando il barile....


anche se non capisco, un anno mi sembra piu' che sufficiente per consumare il credito...


Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
04.10.2007 - 20:46
Federico_2 ha scritto:
----------------------------------------
>
> anche se non capisco, un anno mi sembra piu' che
> sufficiente per consumare il credito...


Crediti umani sì, crediti miliononari è difficile: se pensi che sulla baia si vendono sim con 8000 e più euro di credito....


Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
04.10.2007 - 23:07
ma questo pero' dove lo hanno scritto?non l'ho letto da nessuna parte per ora e non mi sembra una cosa molto corretta da parte dell'operatore di telefonia.


Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
04.10.2007 - 23:28
Appunto Adriano, questo va a penalizzare giustamente chi non ha fatto che ricaricarsi le SIM per mesi e mesi.


Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
05.10.2007 - 00:06
Credo che stavolta tre l'abbia fatta grossa. l'autoricarica maturata prima delle rimodulazioni nn può subire rimodulazioni. Ci sarebbe da aprire un bel dibatito ma sono curioso di vedere come va a finire.
le autoricariche sono state fatte sempre con mezzi legali (colpa di tre se permetteva che tutti i messaggi ricaricassero, vedi messaggi dall'estero e via discorrendo) nel quale tre ha avuto i suoi guadagni da interconnessione. se ha ragiunto i 7 milioni di clienti lo deve a questo.... attendo un po prima di fare altri commenti



Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
05.10.2007 - 11:51
Sicuramente le rimodulazioni fatte in questa maniera non sono sintomo di serietà, anche se gli operatori mobili la correttezza nei loro clienti è un'utopia:
prima studiano le tariffe, le mettono sul mercato e poi le cambiano come vogliono e questo lo fanno tutti, tim con le flash + 3Xte l'autoricarica 190 e 300, vodafone con la migrazione forzata dei piano revolution, wind con il cambio tariffe.
Il reale problema e che i geni che tirano fuori queste tariffe non pensano al fatto che essendo prevista una ricarica senza limiti ovviamente io o chiunque posso ricaricare come previsto dal contratto ed ovviamente c'è chi riesce ad accumulare migliaia di euro sulla scheda, ma questo è il solito problema di chi approfitta ;)


Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
05.10.2007 - 12:32
boof il problema nn è chi approfitta..... ripeto molti si sono ricaricati di migliaia di euro con metodi assolutamente legali e che tre conosceva bene. ha fatto un sacco di soldi da interconnessione, probabilmente qualche clausola restrittiva dall'inizio nn avrebbe fatto male. ad esempio un soglia massima di euro di ricarica come fa vodafone. Ma tre all'inizio era molto consenziente. ricordo che st+ è uscita quando già molti usavano metodi per ricaricarsi su tua matic + e avevano con questa tariffa crediti esorbitanti.
per cui tre sapeva bene a cosa andava incontro


Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
05.10.2007 - 14:14
bhe non esageriamo...
il cambio di certe tariffe (tuttorelax te la sei dimenticata) è dovuto a scelte di marketing da scuola elementare (1+1 in tim faceva 3) e da un uso non proprio corretto della tariffa.

Tre sta giocando sporco , molto sporco.

Ok far diventare bonus il credito maturato come autoricarica , ma farlo diventare a scadenza è troppo


Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
05.10.2007 - 14:43
ma... a guardare sui forum girano certe voci preocupanti su tre. e come se volesse monetizzare il prima possibile.

Non vorrei fossero cose vere.

1) nn ci sono più cellulari nuovi in offerta simlock, a guardare sullo shop disponibili ci sono solo il samsung a 99 e l'u200 brutto che si spacca a 149.

2) da maggio a oggi sono state chiuse quasi 2 milioni di utenze per motivi vari. usim inattive, conferenza che mandava in tilt le sim e altri futili motivi.

3) TRE nn ha ancora rinnovato il contratto con tim per il roaming, e le trattative con wind sono arenate e pare ormai nn si arriverà ad un accordo. ricordo che il contratto con tim scade il 31 dicembre e che la copertura tre nn è per niente in grado di restare autonoma

che siano il sintomo di qualcosa? nn dico fallimento ma almeno di un cambio di rotta in tre.


Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
05.10.2007 - 15:03
Confermo ed allo stesso tempo correggo parte di ciò che ho scritto ieri.

Per quanto riguarda il credito residuo, derivante da autoricarica, ricevuto nel 2006 confermo che diventa credito bonus con scadenza 31 dicembre 2007

Mentre tutto il credito residuo, derivante da autoricarica, ricevuto nel 2007 diventerà credito bonus con probabile scadenza nel 2008 ma ancora da definire con precisione.



Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
05.10.2007 - 17:35
Attenzione, fin che si parla di modifica delle condizioni per cui l'autoricarica diventa a scadenza, va bene, saranno scorretti ma legalmente possono farlo.
Se invece si parla di trasformazione in credito a scadenza del credito maturato PRIMA delle rimodulazioni, e se (sottolineo SE) questa voce si rivelasse una verità, si è di fronte a una vero e proprio illecito verso i clienti, con gravissime conseguenze penali.
Se fosse capitato a me, senza nemmeno aspettare AGCOM o altre cose simili, sarei entrato nella prima caserma dei Carabinieri a sporgere denuncia.
Comunque se (sottolineo SE) questa notizia è vera, non fa altro che confermare il desiderio di veder fallire e morire di fame questi miserabili.


Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
05.10.2007 - 18:10
mmmmmm nn ci sono basi per denunce penali..... purtroppo siamo in italia e nn abbiamo queste tutele...... l'unica sono cause civili di massa..
è il garante delle telecomunicazioni che può intervenire.
nn ci sono altri mezzi


Ivy
Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
05.10.2007 - 19:43
Il credito effettivo diventato magicamente bonus con scadenza il 31/12/07 avrà priorità sugli eventuali altri crediti bonus in scadenza mensile.Io sono davvero disgustata di questo comportamento da parte di tre visto che quando ci si ricariva andava bene anche a lei.Segnaliamo l'accaduto ai mass media:

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_segnalazioni/0,10121,,00.html
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml
http://www.iene.mediaset.it/segnalazioni.shtml


Re: nessuno ha trovato sorprese sul 133 oggi?
06.10.2007 - 08:03
Seagull ha scritto:
----------------------------------------
> Attenzione, fin che si parla di modifica delle
> condizioni per cui l'autoricarica diventa a
> scadenza, va bene, saranno scorretti ma legalmente
> possono farlo.
> Se invece si parla di trasformazione in credito a
> scadenza del credito maturato PRIMA delle
> rimodulazioni, e se (sottolineo SE) questa voce si
> rivelasse una verità, si è di fronte a una vero e
> proprio illecito verso i clienti, con gravissime
> conseguenze penali.
> Se fosse capitato a me, senza nemmeno aspettare
> AGCOM o altre cose simili, sarei entrato nella
> prima caserma dei Carabinieri a sporgere
> denuncia.
> Comunque se (sottolineo SE) questa notizia è vera,
> non fa altro che confermare il desiderio di veder
> fallire e morire di fame questi miserabili.

D'accordissimo..
Penso di fare un salto alla Polizia Postale per un esposto....
Quello che stanno facendo è qualcosa di incredibile...:-o
Non riesco ancora a crederci....



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati