www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Bye Bye 3...che Delusione!!

Inviato da dreamax2007 
Bye Bye 3...che Delusione!!
12.07.2007 - 12:43
Ciao a tutti! Dopo varie peripezie che non mi hanno portato a nulla, e dopo le fatidiche rimodulazioni, ho deciso di lasciare 3 e passare a TIM! Sarei rimasto volentieri, credetemi...ma quando ho provato più volte a passare da ricaricabile ad abbonamento mantenendo lo stesso telefono in comodato d'uso e mi è stato risposto picche da più parti in quanto avrei dovuto pagare una penale salatissima, approfittando delle variazioni apportate al contratto da 3, e sopratutto approfittando del fatto che in tal caso non devo pagare nulla a titolo di penale ma solo restituire quando me lo diranno loro il telefonino, beh...ho colto la palla al balzo e via con la MNP a titolo di disdetta (a norma di Legge)!! Devo dire che una simile politica commerciale è a dir poco assurda e controproducente...andranno sicuramente a sbattere!! Intanto ho già revocato il RID in banca, se poi si azzardano a chiedermi anche un solo centesimo, a quel punto gli faccio causa...sul serio!! E gli aizzo contro le associazioni dei consumatori!!

smileys with beer Un saluto e a presto!!!


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
12.07.2007 - 16:02
Purtroppo gli abbonamenti 3 sono tutti caratterizzati da vincoli, penali e condizioni a volontà. Se uno mantiene sempre lo stesso telefono, la stessa tariffa e via dicendo per anni non avrà problemi, ma se si vogliono fare delle variazioni è la fine.
Infatti preferisco pagare una cifra alta per i telefoni, ma poi posso cambiarli quando voglio, metterci la scheda che voglio, senza dover pagare niente a nessuno.


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
12.07.2007 - 17:25
Ciao Dedo! Difatti io mollo solo perchè c' l'escamotage delle rimodulazioni che annullano di fatto qualsiasi penale relativa a vincoli sottoscritti in fase contrattuale...altrimenti col cavolo che me ne sarei andato pagando 320 euro! Nella sfortuna di dover cambiare nuovamente operatore questo è stato l'elemento di slancio!


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
13.07.2007 - 18:26
Fossi in voi non starei cosi' tranquillo.
Infatti il decreto Bersani parla chiaro,ma 3 si e' inventata di non usare piu' la terminologia "penale" e l'ha trasformata pensate un po' in "costi sostenuti dal gestore per la fornitura del servizio" pertanto chi recede prima della scadenza si vedra' comunque recapitare una bella fatturina.poi restera' solo da pagarla e mettersi l'animo in pace oppure iniziare una battaglia legale per far valere i propri diritti di consumatore il che pero' non so se vale la pena o meno intraprendere questa strada.
ciao


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
15.07.2007 - 23:48
Un consiglio, prima di andervene via verso un altro gestore rivolgetivi presso un'associazione consumatori...più siamo è meglio è!!!!

FORZA RAGAZZI/E....facciamogli sentire chi siamo, che abbiamo carattere!!!!


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
16.07.2007 - 10:44
Ciao francepa! Probabilmente è vero quello che dici, e cioè che è stata omessa la parola "penale" ed inclusa la frase "costi sostenuti dal gestore per la fornitura del servizio"! Purtroppo per tre però, non essendoci traccia alcuna sul contratto che ho firmato di tale dicitura, come si dice a Napoli: "...si attaccano al c...o!"!! E poi sai che ti dico? Non sarò io a fare causa...non ci penso proprio! Mi limiterò (come daltronde ho già fatto) a revocare il RID in banca e a restituire il telefono quando mi verrà chiesto! Per il resto, siccome so di aver ragione al 100%, mi corressero pure dietro...magari per un centinaio di euro...voglio proprio vedere che fanno!!


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
16.07.2007 - 11:23
Ti racconto cosa hanno fatto ad un mio amico che anche lui aveva chiuso il contratto
ed il rid in banca.
Gli hanno mandato la fattura della penale con allegato un bollettino di conto corrente postale in quanto trovando chiuso il rid non se l'erano potuta pagare in banca e lui chiaramente non gliel'ha pagato.
Dopo un paio di anni da questo fatto e' stato contattato da una agenzia di recupero crediti incaricata da 3 a recuperare la somma che gli doveva ed ancora oggi c'e' di mezzo con l'avvocato.
Ciao


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
16.07.2007 - 12:40
Si lo so che l'iter è questo...quando poi si arriverà alla società di recupero crediti, magari fra tre quattro anni allora metterò in mezzo il mio legale! Dico tre, quattro anni non a caso in quanto questa volta non è che sarò io da solo...credimi! Ma da settembre (e anche prima) ci sarà una vera e propria fuga, un fuggi fuggi generale....domanda: secondo te a loro conviene in termini di spese legali andare a recuperare (molto ipoteticamente perchè sanno perfettamente in cuor loro di avere torto marcio date le rimodulazioni e il cambio di nome da penale a vattela pesca) ben che gli vada 100/150 euro? Altra cosa: vendono il credito vantato ad una società di recupero crediti...mi viene da dire poveraccio chi se lo comprerà!! E siccome questi non sono del tutto stupidi, e comprano crediti solo quando son sicuri di recuperarne una certa percentuale e quindi di avere la Legge dalla loro, beh....non penso che si accolleranno un simile onere a fondo perduto! Ultima cosa: in base all'art. 70 io ho la possibilità di non accettare le rimodulazioni e di rescindere il contratto...unico onere - stante all'IVR - è quello di restituire il telefono! Non mi si dice da nessuna parte (anzi sul contratto all'art. 22.2 e seguenti si dice chiaramente l'opposto) che devo pagare una penale...anzi no....dei "costi sostenuti dal gestore per la fornitura del servizio"! Scusami se ribadisco: non so il tuo amico quando ha fatto l'operazione...magari mesi fa e perciò aveva torto...ma ora si attaccano proprio al c...o!!! Ciao


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
16.07.2007 - 16:30
Mi sa che ti attaccherai prima tu quando avrai grossi casini..

Giocateci pure su questa cosa, dite pure che tanto non accade nulla.
Poi però quando vi viene richiesto di pagare delle cifre assurde non venitevi a lamentare. Se uno il proprio contratto lo estingue come dicono loro il problema non si verifica.
Quando uno prende un videofonino il contratto lo fimra. Che ci sono dei vincoli di permanenza con la 3 lo sa anche chi di telefoni non ne capisce nulla. Se poi volete far finta di non capire saranno c**i vostri..


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
17.07.2007 - 09:13
Caro dedo...allora: non vorrei esserti sembrato polemico o arrogante, tuttavia voglio, anzi desidero spiegarti una cosa: il contratto io l'ho firmato, ed è stato unico sia per il telefono che per MNP da Wind+Super5; il contratto sopratutto io l'ho letto, l'ho studiato...facendo questo per mestiere ed avendo studiato un po di giurisprudenza...allora, tanto per capirci senza alzare i toni della discussione:

IPOTESI 1) Io dopo aver firmato il contratto che mi vincola al comodato d'uso decido DI MIA SPONTE di rescinderlo ante tempore dopo tre mesi ad esempio, e quindi incorro nel pagamento della penale di cui alla tabella riportata, ergo: € 320! Tre ha perfettamente ragione ed io perfettamente torto e PAGO senza batter ciglio;

IPOTESI 2) Tre decide per motivi commerciali di CAMBIARE unilateralmente le clausole del contratto che mi vincola per 30 mesi al comodato d'uso nonchè alla tariffa da me prescelta all'atto della sottoscrizione; la Legge italiana FORTUNATAMENTE ai sensi dell'Art. 70 Comma 4 Dlgs 1° agosto 2003, N. 259 mi da la possibilità di non accettare tali variazioni, e mi da un mese di tempo per rescindere il contratto (che ricordo: è sempre UNICO) senza dover pagare assolutamente NULLA, ma restituendo unicamente il bene in mio possesso (nella fattispecie il telefonino) che tra l'altro ho pagato € 149 (che perdo tranquillamente); non solo...anche il contratto da me sottoscritto parla chiaro alla Sez. III, art. 22.2!

Ora...nell'ambito di questa discussione francepa dice che Tre si è inventata di sana pianta un'altra dicitura eliminando la parola "penale" che OVVIAMENTE non le è dovuta, e parla di "costi sostenuti dal gestore per la fornitura del servizio"! In TUTTO il contratto da me sottoscritto non si fa menzione alcuna di questa dicitura, quindi anche il più stupido degli avvocati alle prime armi smonterebbe la loro tesi, e non credo che convenga a loro intentare cause su cause per un recupero di cifre, ripeto, nell'ordine dei 100/200 euro!

Concludendo, io ho parlato di attaccarsi ecc. solo perchè esasperato...sarei voluto rimanere con Tre cambiando da ricaricabile ad abbonamento e non me l'hanno fatto fare (vedi sopra...) quindi ho cavalcato quest'onda per andare via sicuro delle mie ragioni! Tu dici che io gioco...io non gioco su queste cose, è il mio lavoro; tu mi dici "cifre assurde", ma di cosa stiamo parlando, scusa? Sempre ammesso e non concesso che loro vincano un eventuale causa...! Io non mi lamento con nessuno e non lo farò, perchè so di aver ragione...carta canta, e le carte me le sono STUDIATE molto bene! Tu mi dici che saranno c***i miei...io ti dico: che un contratto è un atto bilaterale, lo firmo io come lo firma la Tre, e se uno dei due contraenti (quindi la Tre) dice che se è LEI a cambiare le carte in tavola tu puoi andar via senza nulla più a pretendere, e se lo dice anche la Legge italiana io mi chiedo...anzi...ti chiedo: come mai tutta questa aggressività nei confronti miei che sono solo uno dei tartassati da queste rimodulazioni nonchè dalle politiche commerciali a dir poco assurde della tre? Non dovrebbe esistere una sorta di solidarietà con la parte più debole che UNA VOLTA TANTO ha la legge e il diritto di rompere degli schemi a dir poco assurdi?? Grazie se riterrai opportuno rispondermi, e se lo farai con maggiore cognizione di causa e più dettagliatamente te ne sarò grato due volte!!


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
17.07.2007 - 09:14
Errata Corrige: la tariffa non è Super5, ma Super3!


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
17.07.2007 - 12:01
Sono pienamente daccordo con te dreamax2007.
Un pensiero che mi si sta rafforzando sempre piu' come una certezza e' quello che secondo me i 4 gestori siano tutti in accordo tra di loro e facciano ca**ate nei confronti dei clienti a turno in modo da incentivare le portabilita' da un gestore vs l'altro in modo che oggi mangio io ,domani tocca all'altro e cosi' via in un giro vorticoso in cui il cliente ha l'idea di aver fatto un affare(meglio cambiare neh!?) mentre invece e' il pollo da spennare.
Bye


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
17.07.2007 - 12:07
Ciao francepa! Si, potrebbe essere plausibile una simile distorsione del sistema! Tuttavia, al momento, chi la sta facendo davvero grossa è Tre (al di la degli altri gestori che cambiano, rimodulano, ecc. ma se gli chiedi di passare da ricaricabile - faccio il mio esempio - ad abbonamento mantenendo lo stesso telefono ti stendono tappeti rossi e te lo fanno fare)! Comunque sia, a termini di legge (e sfido chiunque carte alla mano a dire il contrario) chi vuole andar via ha carta bianca! Aspetto solo la risposta di dedo...chissà, può darsi che lui abbia informazioni a riguardo che francamente leggendo e rileggendo tutte le condizioni da me sottoscritte mi sfuggono davvero!!!


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
17.07.2007 - 19:23
E' successo anche a me.
Ho chiamato tempo fa il 133 per chiedere se era possibile trasformare lo scegli 3 ricaricabile di mia moglie in abbonamento lasciando inalterati il telefono,la usim con le varie opzioni ed addirittura passando da modalita' di pagamento Rid a carta di credito e mi e' stato detto che potevo farlo solo chiudendo quel contratto,pagando la relativa penale,restituire il tel e attivare un nuovo contratto che mi faceva anche perdere l'opzione "chiama gratis un amico" che ho con mia moglie.E per mantenere il numero dovevo anche fare prima portabilita' vs altro gestore per poi riportarlo sul contratto tre
attivato successivamente.
Assurdo!!
Dovrebbero avere un po' di procedure piu' semplici cosi' i clienti si invoglierebbero maggiormente a effettuare cambi piao o del telefono ma invece cosi' come stanno le cose ti tieni a malavoglia il tel e la scheda che hai giusto per il periodo di vincolo e poi ciao ciao.


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
18.07.2007 - 18:01
ciao, ho una ricaricabile con contratto che scade in maggio 2008 con telefono in comodato d'uso. in seguito alla modifica dei costi, se recedo dal contratto:
1) vado a pagare la penale (150 € per il 14° mese)?
2) posso mantenere il mio numero?
PS: deluso anch'io da 3........


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
18.07.2007 - 18:18
si ,paghi la penale,devi inoltre restituire il tel dopo che ti hanno disattivato e se vuoi mantenere il tuo numero devi fare mnp verso un altro operatore
ciao


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
19.07.2007 - 10:39
Ciao francepa! Scusami se mi intrometto nella risposta che hai dato aleio: allora, abbiamo detto (sin'ora) che - a seguito delle arbitrarie rimodulazioni - c'è data scelta dalla Legge Italiana e dal contratto sottoscritto di andar via SENZA PAGARE ALCUNA PENALE!! Quindi, caro aleio, se hai ricevuto il messaggio ed hai ascoltato al 4371 le modifiche io ti dico: NON DEVI UN BEL NIENTE!!!! Loro si sono inventati un altro sotterfugio del tipo "...costi sostenuti...bla bla bla"! Ma di questi NON E' FATTA MENZIONE ALCUNA nel contratto, quindi: fai come me...revoca IMMEDIATAMENTE il RID in banca, poi fai MNP verso altro gestore che vale a tutti gli effetti come disdetta, dopodichè quando te lo chiederanno restituisci il telefono....FINE DELLA STORIA!! Se ti chiedono un centesimo...beh...mandali a c****e! Non è hanno diritto, sanno di essere in errore, ma ci provano!! Fammi sapere!!


PS: NOTIZIONA!!! TRE MI HA BLOCCATO MNP VERSO TIM SENZA MOTIVAZIONE ALCUNA...SONO DAVVERO GRANDI, EH?? L'MNP E' UN MIO SACROSANTO D I R I T T O!! E SE ME LA RIBLOCCHERANNO GIURO CHE AGIRO' CON FERMEZZA PER VIE LEGALI...STI BASTARDI!!!


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
19.07.2007 - 10:42
Esatto, devi pagare la penale. Dal momento stesso in cui effettui richiesta di portabilità verso un altro operatore chiudi automaticamente il contratto. Una volta passato ad altro gestore restituisci il telefono, paga l'ultima bolletta di 3 che ti arriva con la penale inclusa e poi sei a posto.


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
19.07.2007 - 12:38
Ciao dedo, felice di risentirti...anzi: di rileggerti! Allora...vedo che ti ostini ad allarmare il tuo prossimo...benissimo!! L'MNP, per tua informazione, vale a tutti gli effeti come libero recesso dal contratto SANCITO E GARANTITO dall'dell'Art. 70 Comma 4 Dlgs 1° agosto 2003, N. 259 in quanto Tre ha effettuato delle rimodulazioni unilaterali, e quindi ti da la possibilità di recedere entro 30 gg dall'informativa SENZA PAGARE P E N A L E!!! Se poi ti sei sostituito al legislatore, fammi sapere che aggiorno i codici :-)! Ti dirò di più, a seguito di MNP, per essere corretti sino in fondo, si potrebbe (come ho già fatto) inviare una raccomandata informativa a Tre (com'è richiesto dalla stessa compagnia in caso di annullamento, sempre a seguito delle stramaledette rimodulazioni che hanno attuato)! Inoltre, ed infine perchè davvero non ci spreco più fiato con te, ti esorto a LEGGERTI le condizioni generali di contratto dalla sezione III punto 22.2 e seguenti!

MESSAGGIO PER ALEIO: VAI PURE CARO, E NON AVER PAURA DELLE MENZOGNE DETTE DA CHI NON SI INFORMA E NON HA COGNIZIONE DI CAUSA!!!


Re: Bye Bye 3...che Delusione!!
19.07.2007 - 12:39
Se vi puo' essere utile alla sezione 22.2 del regolamento contrattuale fornito da 3 sta scritto che qualora 3 proponga delle modifiche alle condizioni economiche applicate il cliente puo' disdettare il contratto in qualsiasi momento tramite comunicazione da inviare almeno 30 gg prima senza che gli venga applicata alcuna penale.
ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati