www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Super senza scatto

Inviato da Seagull 
Super senza scatto
11.06.2007 - 11:46
E direi che con "Super senza scatto" Wind l'ha messo nel qlo alla grande a tutti ed in particolare a H3G.
Non mi è mai stata simpatica Wind (e voi direte: "ma chi mai ti è simpatico?";), però stavolta ha davvero fatto una bella tariffa.


Re: Super senza scatto
11.06.2007 - 12:16
dipende non c'è niente si assolutamente conveniente, una super 3 al terzo minuto di chiamata diventa piu conveniente, è un ottima tariffa solo per le chiamate brevi, li si che non ha rivali.


Re: Super senza scatto
11.06.2007 - 19:40
m@nkind concordo perfettamente con te!! la super senza scatto conviene molto per chiamate entro i due minuti (o anche meno,grossomodo!!).
la super 5 richiederà anche i 15 centesimi anticipati... ma con questi 15 cent si parla per 3 minuti. invece 3 minuti con la super senza scatto della wind comunque costano 51 cent!! 15 cent contro 51: la differenza è davvero notevole!
poi nessuna tariffa ha in assoluto solo pregi o solo difetti... ci mancherebbe!!


Re: Super senza scatto
11.06.2007 - 23:51
Nel complesso la super senza scatto è una buona tariffa, ma nn esaltante; in termini di costi diretti, è + conveniente di Super 5 fino a 53", dopo cala il buio.

A livello di "pacchetto" il fatto di nn dover ricaricare necessariamente ogni mese, di avere sms a 12 cent, di nn avere 1 canone mensile e di nn avere un monte minuti limitato sono tutti fattori a favore della super senza scatto, tuttavia quelle poche (x chi nn è chiacchierone) telefonate lunghe che comunque in 1 mese capita di sostenere mandano in fumo il risparmio ottenuto con le tante chiamate lampo.

Paradossalmente preferivo il meccanismo della Sempre Light anche se, conti alla mano, era + conveniente dell'attuale super senza scatto a partire solo dall'ottavo minuto


Re: Super senza scatto
12.06.2007 - 20:30
firn, è vero che per la super 5 c è da considerare il costo mensile di tre euro. ma prova a fare un confronto sul costo effettivo delle chiamate!!

ti faccio un paio di es.
con SUPER SENZA SCATTO 3 MINUTI spendi 51 centesimi (17 centesimi*3)
con SUPER 5 3 MINUTI spendi 15 centesimi



con SUPER SENZA SCATTO 5 MINUTI spendi 85 centesimi (17 centesimi*5)
con SUPER 5 5 MINUTI spendi 30 centesimi (2 scatti da 3 minuti)


la differenza relativa al costo della chiamata,direi che è abbastanza evidente!!con queste differenze di costi,credo si possa poi compensare il discorso dei 3 euro mensili.ma questo lo lascio come un singolo parere personale... ci mncherebbe!!!
poi ciascuno è giusto valuti i pro e i contro per ciascuna cosa.
spero di esserti stata utile nel rivalutare questa cosa!!

lisa


Re: Super senza scatto
12.06.2007 - 22:00
minilisa, forse nn hai letto attentamente ciò che ho scritto:
<A livello di "pacchetto" il fatto di nn dover ricaricare necessariamente ogni mese, di avere sms a 12 cent, di nn avere 1 canone mensile e di nn avere un monte minuti limitato sono tutti fattori a favore della super senza scatto, tuttavia quelle poche (x chi nn è chiacchierone) telefonate lunghe che comunque in 1 mese capita di sostenere mandano in fumo il risparmio ottenuto con le tante chiamate lampo>

In questo periodo sostengo che bastano anche poche chiamate lunghe e la super 5 erode tutto il risparmio che la super senza scatto ha acquisito con tante telefonate lampo ::au::

Comunque la valutazione di 1 sim senza scatto va fatta x molte telefonate brevi, è ovvio che telefonate di 3' o 5' diventano penalizzanti; x lavoro faccio telefonate anche di 30'-40', ma personalmente le mie telefonate si aggirano su 10"-15", max 1' x cui i 3' che mi dà la super 5 nel mio caso sono sprecati (ovvio che quando ho in programma telefonate lunghe ricorro a sim con piani "adeguati";).

Come vedi penso di aver valutato bene entrambi i piani e nn modifico di 1 virgola quanto ho sostenuto


Re: Super senza scatto
13.06.2007 - 20:34
firn non intendevo farti cambiare idea.ci mancherebbe!!
dicevo che ciascuno è giusto possa valutare in base ai propri consumi effettivi!! concordo con te!!


Re: Super senza scatto
17.06.2007 - 14:42
Con SUPER 5 5 MINUTI spendi 30 centesimi (2 scatti da 3 minuti), ma, perché c'é SEMPRE un ma, 6 ne costano 45. Chi sceglie questa tariffa fa il gioco di H3G nel recuperare i costi di ricarica ed affretta le rimodulazioni peggiorative solo temporaneamente rinviate..


Re: Super senza scatto
17.06.2007 - 21:33
le rimodulazioni dipendono da scelte e decisioni non dei consumatori...
per cui non credo sia così strettamente conseguente dalla scelta di una tariffa!!
e poi, nu image, guarda a certe tariffe della vodafone con il mega scatto alla risposta di 19 cent: nel caso di questo tipo di tariffe non si stanno a fare tante osservazioni (come sarebbe anche giusto!). non credi?!


Re: Super senza scatto
18.06.2007 - 09:28
nu, nn capisco il tuo discorso: 3 nn obbliga nessuno ad attivare la super 5 e comunque, sulle chiamate lunghe, attualmente è il piano migliore. Con quale altra tariffa di quale altro operatore paghi 45 cent se telefoni per 6'?
Neanche con Wind 5 (e partita IVA) spendi così poco, figuriamoci con tutti gli altri.
Quali siano i piani e le motivazioni di 3 nn lo so; ma io, come cliente, se decido di attivare 1 tariffa, lo faccio in base alle mie necessità e super 5, a partire da 53" fino a 1000' è la migliore in assoluto.


Re: Super senza scatto
18.06.2007 - 19:52
infatti firn.. concordo:la super tre è un ottima tariffa!!
c è la wind 5 e la vodafone zero limits che i"mpogono" i 6 euro mensili per poter beneficiare delle tariffe incluse in questi piani telefonici... eppur 6 euro non credo sian proprio poco!! eye popping smiley
mentre si accettano (non per tutti i possibili clienti tre o pr i "già clienti" tre) con più difficoltà quei 3 euro mensili della super 5,che comunque c è anche modo di vedersi azzerati se si ricevono 90 minuti di chiamate.::love::
in più la soglia della super 5 per usufruire della tariffa annunciata è di 1000 minuti al mese... non 30 o 50,per es!!anche questo mi sembra un ottimo vantaggio di questa tariffa!!


Re: Super senza scatto
18.06.2007 - 19:54
firn, adesso che rileggo il tuo messaggio noto una cosa.
hai parlato di 45 cent per 6 minuti di conversazione con la super 5. ma mi fai venir un dubbio.
dato il sistema di conteggio degli scatti previsto dalla super 5, quei 6 minuti corrispondono a 2 scatti... per cui il costo è di 30 cent.
sbaglio??


Re: Super senza scatto
18.06.2007 - 21:55
Sbagli ::diablo::
Primo x' giustamente il calcolo lo ha fatto nu image e io l'ho solo ripreso ::au::
Secondo x' gli scatti della super 5 sono di 3', x cui con il 6' inizia il terzo scatto (il primo va da 0' a 2'59", il secondo da 3' a 5'59", il terzo da 6' a 8'59" ecc ;-) )
Terzo: super 5 richiede una ricarica minima mensile di 10 €, nn 3

Il limite dei 1000' al mese della super 5 è un lato negativo, nn un vantaggio! hot smiley
Significa che mediamente si hanno 33' al giorno. E' troppo poco x' tale tariffa, con 1 "zoccolo" mensile di 10 €, nn è destinata a chi chiama poco, ma a chi ha un buon volume di traffico. E 1000' in un mese nn sono molti x chi usa quotidinamente il cell.
Paradossalmente, chi usa molto Gente di 3 rischia di doversi pagare i 10 € mensili di super 5 inutilmente x' nn sfrutta la tariffa e x' le chiamate ricevute da 3 nn servono ad accumulare i 90' necessari x nn pagare il canone mensile di super 5


Re: Super senza scatto
18.06.2007 - 23:12
Una curiosità e un dubbio! es::smoke:: io ricarico 10 euro, da quando mi arriva sms partono i 30 giorni, mi detraggono i 3 euro.Se dopo 7 giorni ricarico altri 10 euro i 30 giorni partono dalla nuova ricarica fatta? per caso mi detraggono altri 3 euro?Grazie


Re: Super senza scatto
19.06.2007 - 11:01
Bella domanda. I 3 euro si intendono mensili, quindi penso te li detraggano una volta al mese e basta.


Re: Super senza scatto
19.06.2007 - 20:09
Minilisa, parli di Vodafone con uno che, praticamente DA SEMPRE, ne detesta un pò tutto, dal logo alle politiche commerciali. Sono felice cliente 3 da un paio d'anni, attualmente mi godo la Tua7 x sei mesi(chiamate e SMS a 7 cents, appunto), ma sinceramente nn capisco l'entusiasmo da parte tua e del mio vecchio compare Firn x questa tariffa: se devo chiamare tanto e a lungo, meglio le opzioni flat, nn credete?


Re: Super senza scatto
20.06.2007 - 00:05
Seagull ha scritto:
----------------------------------------
> E direi che con "Super senza scatto" Wind l'ha
> messo nel qlo alla grande a tutti ed in
> particolare a H3G.
> Non mi è mai stata simpatica Wind (e voi direte:
> "ma chi mai ti è simpatico?";), però stavolta ha
> davvero fatto una bella tariffa.



Io scelsi al mio tempo la SL e oggi avrei voluto tenermela!!!

Più che "bella tariffa" dico "bella inculata"!!!


Re: Super senza scatto
20.06.2007 - 09:48
Ciao nu, io nn sono cliente 3 e sono molto restio a diventarlo ( 1)tempo fa mi hanno recapitato a casa 2 bollette da pagare x utenze che ovviamente nn erano mie e x le quali ho perso 1 sacco di tempo x dimostrare 1 errore loro...:-|; 2) nn mi piace l'idea di dover limitare la scelta del cell a delle sole cassette da fruttaeye rolling smiley; 3) temo che a dicembre 2007, quando scadrà il roaming con TIM, facciano lo stesso giochetto di Wind:-|), ma ammetto che le loro tariffe sono una spanna superiori a quelle di Voda e Tim.
Per la mia tipologia di traffico telefonico privato, la super 5 x me è migliore delle varie flat ora commercializzate (ovviamente st+ è 1 altro discorso...), ecco x' "tifo" x lei ::au::

PS: attualmente x le telefonate lunghe uso Wind 5, ma dire che trovo la copertura di Wind discreta è ancora 1 eufemismo ::boxe::


Re: Super senza scatto
20.06.2007 - 10:44
Una cortesia...
toglietevi il vizio del linguaggio da sms e da chat



Re: Super senza scatto
20.06.2007 - 11:41
Ience, avevo letto i motivi della tua crociata contro il linguaggio da sms e da chat, tuttavia credo che occorra sempre tenere presente a chi è rivolto 1 determinato strumento di comunicazione, chi ne sono i fruitori e quali ne sono le peculiarità.
Questo è 1 forum x cui la parola scritta è determinante e quindi la possibilità di scrivere velocemente ha 1 sua logica: io ritengo che se 1 scrive in modo grammaticalmente e sintatticamente corretto, con 1 costruzione dei periodi ordinata e intelligibile dà la possibilità al 95% degli utenti di capire.
Nn conosco i software che "leggono" le pagine web, tuttavia ritengo che come noi impariamo che "nn" sta per "noi", "x" è "per, "x'" è "perchè", anche i fruitori di tali software alla fine possano imparare il significato di tali simboli.
D'altra parte nn ritengo che si debba impedire alla maggior parte di noi di accelerare la digitazione con dei simboli x permettere che 1 minima parte di utenti riesca a capire perfettamente.
Io faccio del mio cercando di essere sempre chiaro, corretto e preciso nei miei interventi, mi aspetto che un minimo sforzo lo facciano anche gli altri. Se devo scrivere tutto x filo e x segno, smetto di fare interventi seri e mi limito a sparare battute di 2 righe. E' utile 1 forum di battute? Finchè sono solo io nessuno si accorge della differenza (anzi, magari qualcuno è anche + contento), ma se sono tanti credo che ci perda tutto il forum e alla fine anche coloro che riescono a leggere le pagine solo con l'ausilio di specifici software


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati