www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cambio tariffe e promozioni Tre

Inviato da napoletano33 
Cambio tariffe e promozioni Tre
02.06.2007 - 02:45
Ciao a tutti...mi sorge una domanda, io che ho un cellulare Tre con tariffa SUPER TRE acquistato con SCEGLI TRE quindi con impegno minimo di 24 mesi ed una ricarica mensile di 20 euro da assicurare alla Tre per avere l'offerta, adesso che variano la tariffa del mio profilo E NE AUMENTANO I COSTI E NE DIMINUISCONO LA CONVENIENZA DELL'AUTORICARICA posso chiedere la portabilità verso altro gestore SENZA pagare la penale prevista dal contratto oppure danno + beffa posso richiedere la portabilità verso altro gestore e pagare ugualmente la penale? grazie per le risposte


Re: Cambio tariffe e promozioni Tre
02.06.2007 - 16:28
puoi tranquillamente farlo, anche se 3 ti dirà di no, ma a norma di legge hai tutto il diritto di farlo. Allo stesso momento devi dare indietro il cell che è in comodato d'uso


Re: Cambio tariffe e promozioni Tre
02.06.2007 - 19:37
beh come pensavo...chissà quanti adesso seguiranno questa strada e disdiranno queste promozionidella Tre, penso proprio che abbiano fatto una c...a con questi aumenti, era l'unico modo di tenersi i clienti, ossia tariffe ottime...autorica, cellulari pagati pochi soldi, adesso però per loro diventerà critica. Cmq Grazie del tuo parere


Re: Cambio tariffe e promozioni Tre
03.06.2007 - 00:14
e se non sono passati i 24 mesi devi anche pagare la penale.


Re: Cambio tariffe e promozioni Tre
03.06.2007 - 02:06
no non credo di dover pagare nulla perchè il contratto è chiaro...si parla di impegno da parte di Tre di garantirti il cellulare e la tariffa che tu hai scelto per tutta la durata del contratto quindi se aumenta la tariffa io disdico, gli restituisco il cellulare e non gli devo un bel niente.

Obblighi delle Parti
3.1 - “3” si impegna a prestare al Cliente i Servizi Scegli 3 Abbonamento e Ricaricabile in conformità e nei
limiti previsti dal Regolamento di Servizio Scegli 3 Abbonamento e Ricaricabile, dal Piano Tariffario prescelto
dal Cliente nella Proposta di Abbonamento o nel Modulo Ricaricabile sottoscritto dal Cliente e, per quanto
non espressamente previsto in questi ultimi, dalle Condizioni Generali di Contratto.
3.2 - Il Cliente si impegna a fruire dei Servizi Scegli 3 Abbonamento e Ricaricabile ed a pagare i corrispettivi
per la fornitura del Servizio, nonché le ulteriori somme eventualmente dovute in base al Regolamento di
Servizio Scegli 3 Abbonamento e Ricaricabile, al Piano Tariffario prescelto e per quanto non espressamente
previsto in questi ultimi dalle Condizioni Generali di Contratto.



Re: Cambio tariffe e promozioni Tre
03.06.2007 - 09:43
il codice civile da il diritto di recedere senza nessun costo aggiuntivo se vengono cambiate le condizioni contrattuali senza il consenso dell'atra parte. tu dovrai dare indietro il cell che è di proprietà 3. Ne sono sicuro al 100% anche se nessun operatore 3 o centro 3 ti dirà mai di poterlo fare


Re: Cambio tariffe e promozioni Tre
03.06.2007 - 15:21
Sempre meglio informarsi prima di scrivere: non solo si paga la penale, ma se, ad esempio si volesse migrare a Super5, è IMPOSSIBILE in quanto sarà INCOMPATIBILE con Scegli3 e Scegli3New.
Insomma la tariffa nuova, solo apparentemente conveniente, non potrà essere attivata da chi decidesse di prendere un videofonino in comodato con tale modalità, né da vecchi clienti che lo avessero già sottoscritto.
Fonte Mondo 3.
Non commento perchè afflitto da consistente crisi intestinale e vomito...


Re: Cambio tariffe e promozioni Tre
03.06.2007 - 17:55
scusami nu immage come fai a dire che la penale si paga se il contratto scegli 3 viene stipulato con precisi obblighi da parte dell' operatore e del cliente che devono essere rispettate in pieno per tutta la durata dei famosi 24 mesi? nel caso di questo aumento di tariffa la cara Tre non mantiene l'obbligo di mantenermi la tariffa che io ho sottoscritto ad inizio contratto e mi aumenta i costi e mi diminuisce i vantaggi, ragion per cui non vedo perchè decadendo la mia convenienza che mi ha fatto decidere di attivarmi la promozione , devo se la disdico pagare una penale alla Tre...Anzi ti dico di + credo proprio che nel momento in cui succederà che saranno ufficiali le nuove tariffe manderò una bellissima lettera alla Tre tramite il mio avvocato chiedendo la disdetta della promozione e sfido chiunque tribunale a darmi torto su una cosa palesemente illegale che il caro gestore eventualmente potrebbe richiedermi.


Re: Cambio tariffe e promozioni Tre
03.06.2007 - 18:09
anzi leggiti l'articolo 22 del contratto Tre...



Articolo 22 - Modifiche dei Servizi
22.1 – “3” si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei Servizi nonché le Condizioni Generali di Contratto, la
Carta dei Servizi ed i regolamenti di servizio, per sopravvenute esigenze tecniche ed organizzative di carattere generale, quali,
a titolo esemplificativo, la sopravvenuta inadeguatezza della Carta USIM o delle caratteristiche del Servizio, dandone comunicazione
al Cliente ai sensi del successivo art. 24 ed indicandone le specifiche ragioni. Tali modifiche saranno efficaci trascorsi 30 (trenta)
giorni dal ricevimento da parte del Cliente della predetta comunicazione.
22.2 – Qualora “3” proponga al Cliente modifiche ai Piani Tariffari che comportino un aumento dei corrispettivi dovuti dal Cliente
stesso o, comunque, un incremento degli oneri economici previsti a suo carico, il Cliente potrà recedere dal rapporto inerente
il Servizio interessato, senza che gli venga addebitata alcuna penale, dandone comunicazione a “3” mediante raccomandata
a.r., entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui al precedente comma. Trascorso tale termine, le modifiche
comunicate si intenderanno accettate dal Cliente.
22.3 – Le modifiche introdotte verranno, altresì, comunicate al Cliente con un mese di preavviso attraverso le modalità stabilite
dal successivo art. 24 e saranno illustrate e rese note nel sito www.tre.it, anche attraverso la pubblicazione dei relativi documenti
nella versione vigente.
22.4 – Il Cliente può chiedere in ogni momento la variazione delle specifiche tecniche di prestazione dei Servizi. “3”, laddove
le ritenga compatibili con le caratteristiche tecniche dei Servizi e con le proprie esigenze organizzative, accoglierà le richieste
di variazione del Cliente, dandone comunicazione ai sensi del successivo art. 24.



Mi raccomando quindi a tutti quelli che volessero dosdire i contratti con la Tre a causa degli aumenti delle tariffe di comunicarlo alla Tre entro 30 giorni dalla comunicazione ufficiale altrimenti significherebbe accettare le variazioni contrattuali e non potreste fare più nulla.



Re: Cambio tariffe e promozioni Tre
03.06.2007 - 21:51
Mi spiace deluderti Napoletano, ma il discorso purtroppo verte su un punto incontrovertibile: avendo sottoscritto ScegliTre, vecchia o nuova che sia, ti sei impegnato a caricare mensilmente un minimo per 23 o 24 mesi al fine di ottenere un videofonino in comodato d'uso, che resta a te, a termine del periodo, fatte salve rescissione decisa dal cliente il quale, in tal caso, è TENUTO a versare una penale, NON la modifica delle tariffe da parte di H3G.
Questo passaggio "3 si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei Servizi nonché le Condizioni Generali di Contratto, la
Carta dei Servizi ed i regolamenti di servizio, per sopravvenute esigenze tecniche ed organizzative di carattere generale, quali,
a titolo esemplificativo, la sopravvenuta inadeguatezza della Carta USIM o delle caratteristiche del Servizio, dandone comunicazione
al Cliente ai sensi del successivo art. 24 ed indicandone le specifiche ragioni. Tali modifiche saranno efficaci trascorsi 30 (trenta)" significa semplicemente che tra qualche giorno riceverai un SMS che ti avvisa del prossimo cambiamento.

Non sei ancora convinto? Un altro esempio: "Qualora 3 proponga al Cliente modifiche ai Piani Tariffari che comportino un aumento dei corrispettivi dovuti dal Cliente
stesso o, comunque, un incremento degli oneri economici previsti a suo carico, il Cliente potrà recedere dal rapporto inerente
il Servizio interessato" NON SIGNIFICA che cambia la tariffa e tu gli sbatti la porta in faccia, tutt'altro: significa che nel momento in cui ti dicessero che non basta più caricare 10 o 20 €uro al mese, allora sì sarebbe tuo diritto recedere, ben diverso da un cambio piano tariffario.

Sarò ben lieto di essere smentito nel caso in cui tu possa avanzare giustificazioni valide a suffraggio di quanto sostieni :)



Re: Cambio tariffe e promozioni Tre
04.06.2007 - 01:33
scusami è un aumento di tariffa non è per te un onere economico non previsto???? ma lo leggi l'italiano oppure no?io mi faccio una tariffa che mi permette di chiamare a 10 centesimi di euro messaggi a 10 centesimi di euro e poi ottengo una ricarica chiamate in entrata di 10 centesimi di euro e dai messaggi in entrata di 4 centesimi di euro a fronte di una ricarica mensile di 20 euro per ottenere l'offerta...poi ad un certo punto la Tre decide di aumentarmi la tariffa che non è più quella sottoscritta nel contratto iniziale e tu mi dici che questo non è un onere economico imprevisto? ma dai stai scherzando spero...per me in italiano aumento dell'onere economico è anche aumento di tariffa, perchè se io ho sottocritto quell'offerta legandola ad un piano telefonico vantaggioso economicamente per me, se il vantaggio economico decade per me decade anche il contratto senza che io debba pagare nessuna penale, allora scusami tanto se la Tre fosse per ipotesi uscita fuori di testa e avesse praticato un aumento da capogiro e avesse messo tipo tariffe a 30 o 40 centesimi di euro io sarei secondo te abbligato atelefonare a quella tariffa oppure dare alla Tre una disdetta pagandole una penale? ma stai fuori...!!!



Re: Cambio tariffe e promozioni Tre
04.06.2007 - 19:51
Allora chiedi MNP, poi ne riparliamo.
A proposito, sei pregato di attenerti alla netiquette, scrivi come uno scaricatore di porto, con tutto il rispetto per la categoria :)


Re: Cambio tariffe e promozioni Tre
06.06.2007 - 12:45
3: rinvio rimodulazioni "Clienti Ricaricabili"
Caro nu image ecco quello che appare oggi sul sito cellularitalia e che come pensavo avvalora la mia tesi in merito...

3: rinvio rimodulazioni "Clienti Ricaricabili"
6 giugno 2007 - Con una breve e scarna comunicazione il gestore 3 ha informato i propri Rivenditori che, contrariamente a quanto comunicato in Convention circa la data della rimodulazione (1 agosto 2007), un "eventuale" avvio della stessa è stato posticipato a data da definirsi.

- Tale ripensamento, probabilmente solo momentaneo, non può essere che accolto positivamente. La speranza che al prossimo tentativo (le rimodulazioni prima o poi arriveranno) il gestore 3 si dimostri un po' più sicuro delle proprie decisioni.
- Del resto aumentare i costi telefonici alla quasi totalità dei propri clienti Ricaricabili da un minimo del 20% fino al 100-150% e forse più... dovrebbe essere una decisione ben ponderata, anche dal punto di vista legale.
- Ricordiamo, che fino a prova contraria, il cliente, che non dovesse accettare le rimodulazioni, ha il diritto di recedere dal contratto (attraverso cessazione del numero o MNP vs. altro gestore), di vedersi riconoscere il credito residuo presente sulla Sim, oltre a poter recedere dall'eventuale Comodato d'uso, senza il pagamento di alcuna penale per recesso anticipato...


Re: Cambio tariffe e promozioni Tre
06.06.2007 - 19:09
Stai ben certo che le rimodulazioni sono state rinviate proprio per studiare il modo di impedire il recesso dei comodati d'uso, c'è ben poco da stare allegri..resta il fatto che postando in un forum è buona norma dialogare tranquillamente, evitando intemperanze, diciamo che te ne sei temporaneamente dimenticato a causa dell'infervoro..



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati