www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Entro fine mese accordi roaming tra Wind e 3?

Inviato da espert (tvw3b) 
Entro fine mese accordi roaming tra Wind e 3?
27.05.2007 - 16:47
La notizia di possibili accordi tra Wind ed H3G era stata svariate volte prevista sia su questo forum che sul web, ma ora arriva la conferma da un quotidiano di una certa rilevanza.
Per il "Sole 24 ore", entro fine mese dovrebbe essere raggiunto un accordo tra i due gestori di unione di torri. In particolare, il noto giornale economico, prevede che Wind utilizzerà per la rete 3G, quella offerta dalle 6000torri di 3Italia, mentre quest' ultima fornirà i servizi 2G attraverso le 9500 del gestore arancio.



Re: Entro fine mese accordi roaming tra Wind e 3?
28.05.2007 - 10:18
Ma rimarranno 2 gestori separati o ci sarà anche un'unione a livello di aziende?


Re: Entro fine mese accordi roaming tra Wind e 3?
28.05.2007 - 12:03
Nn ho letto l'articolo, ma a naso dubito fortemente che ci possa essere una fusione.
Spero che questo accordo nn preceda il mancato rinnovo del contratto di roaming di H3G con Tim che scadrà a dicembre 2007, altrimenti i clienti 3 ripercorreranno la simpatica esperienza che hanno vissuto tempo fa i clienti Wind :-|:-|:-|


Re: Entro fine mese accordi roaming tra Wind e 3?
28.05.2007 - 15:09
Qualche giorno fa in un negozio 3, mi hanno detto che l'accordo con TIM ,e di 7 anni.

e che rimangono ancora 2 anni.
Personalmente ritengo stassero barando visto che stavo valutando la possibilita di fare una portabilita da TIM x mio nipote. che abita in una zona coperta esclusivamente da tim appunto.
Vedremo. comunque mi pare che WIND abbia raggiunto una buona copertura, o sbaglio.
Saluti


Re: Entro fine mese accordi roaming tra Wind e 3?
28.05.2007 - 17:46
sbagli purtroppo, la copertura di wind non so perchè ha molti problemi,almeno dove abito io, soprattutto se ti trovi in casa o posti chiusi. io che sto in un piccola paese dell prov di foggia, in casa ho una ricezione migliore con 3 che con wind nonostante i ripetitore wind sia più vicino


Re: Entro fine mese accordi roaming tra Wind e 3?
28.05.2007 - 20:00
concordo con m@nkind: ci son zone dove prende le tre,am poco poco la wind. ho riscontrato gli stessi limiti con la wind quando sono in casa o in posti chiusi!


Re: Entro fine mese accordi roaming tra Wind e 3?
29.05.2007 - 21:54
Per il momento si tratta solo di accordi inerenti la rete.
Per quanto concerne la copertura di Wind è di gran lunga sicuramente minore rispetto a quella di TIM.
L' accordo di roaming nazionale con TIM almeno per quanto ricordo io, vale sino al 31/12/2007.
A guadagnarci saranno i clienti Wind che nella loro zona, non avevano UMTS a patto che nella stessa ci sia e vada bene la rete di 3.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati