www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

KO sblocco Operator Lock

Inviato da *PISKELLO* 
KO sblocco Operator Lock
14.05.2007 - 01:58
Salve, vi vorrei kiedere un aiuto in merito ad un problema sorto col mio cel in merito allo sblocco dell'operator lock. Vi spiego meglio..avendo gia superato abbondandemente i 18 mesi avevo chiesto alla 3 di togliermi l'operator lock, ho seguito tutta la procedura, l'ho inviato col corriere e qualche giorno fa la 3 mi rimanda a casa il videfonino in teoria sbloccato! Dico in teoria perchè inizio a provarlo con le sim di tutti i gestori e noto ke con nessuna sim di altro operatore mi compare sul display il simbolo della connessione dati (non potendo utilizzare ne la navigazione wap ne utilizzare il cel come modem per la navigazione col pc) e nemmeno riesco ad andare in 3g! ebbene si il cel sbloccato con sim di altro operatore funziona solo in 2g o 2,5g e non si riesce nemmeno manualmente a farlo andare su 3g perchè la funzione del menu non è accessibile con sim di altro peratore, se invece inserisco una sim 3 mi funziona regolarmente come anche prima dello sblocco.
Ho contattato piu volte il 133 ma tutti attribuiscono la colpa all'altro operatore dicendomi di contattare il loro servizio clienti (cosa ke ho fatto) per scaricare il barile agli altri, ho anche provato a fare delle prove incrociate inserendo le stesse sim su altri cel umts di altri operatori e li tutte le sim mi funzionano regolarmente, da qui ergo che non è un problema dei vari operatori ma del videfonino che evidentemente non è stato sbloccato correttamente ed in modo completo!
Cosa mi consigliate di fare? A qualcun altro è già successo? ... grazie!


Re: KO sblocco Operator Lock
14.05.2007 - 08:56
Io non sapevo neppure che bisognasse inviare ad H3G il cellulare per fare lo sblocco dell'operator lock.. :-?


Re: KO sblocco Operator Lock
14.05.2007 - 15:29
E' un nec per caso? Se è così, sappi che gli apn restano in ogni modo bloccati e per usarlo in 3g devi avere una sim almeno da 128k in caso contrario resta in 2g.


Re: KO sblocco Operator Lock
14.05.2007 - 17:15
si Orange, è un NEC e228. Beh ma l'apn credo che serva solo per la navigazione tramite wap o per usarlo come modem collegandolo al pc ma per fare semplicemente una videochiamata non penso che l'apn serva a qualcosa, basta soltanto che il cel vada su rete umts cosa che invece il mio videofonino non riesce a fare!
Tu pensi che la sim deve essere soltanto 128k per funzionare in 3g con questo cel? Ma negli altri cel umts non è così, funzionano anche con sim minori! Tant'è che le stesse schede di altri operatori che uso io (che non sono 128k) mettendole in altri cel umts funzionano bene in 3g solo nel videofonino non funzionano! Sei sicuro di questa cosa quindi? :-/ ... uff che fregatura però!
Cmq grazie Orange per le info!


Re: KO sblocco Operator Lock
16.05.2007 - 16:08
Confermo: il Nec 228 non va in 3G se la SIM è meno di 128K.
Per Tim e Vodafone non c'è problema (se la SIM che hai è inferiore puoi cambiarla, purtroppo paghi), con Wind invece non c'è niente da fare: la max SIM della Wind è 64K.
Con i Nokia la 64 K va bene (di meno non so), con i Motorola anche una 32 K è sufficiente.
Effettivamente è una fregatura.


Re: KO sblocco Operator Lock
18.05.2007 - 18:36
Ma il fatto che non ci sia nemmeno il segnale dati presente sul display è pure normale? (ovviamente quando metto una sim di altro gestore, s'intende!)...non lo posso utilizzare ne per navigare in wap ne come modem collegandolo ad un pc!
Un'operatrice del 133 mi disse che non sono il primo caso e che è già successo ad altri di avere un videofonino sbloccato che non funziona bene, lei mi disse che non è stato sbloccato bene e che inviando un fax di reclamo al num. verde si può rimandare in assistenza. Voi che ne dite? Mi conviene far tutto ciò o è solo una perdita di tempo? Se voi siete certi che questo modello di videofonino sbloccandolo ha di queste limitazioni inutile insistere, no?
Consigliatemi...grazie! :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati