www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Guardate che tipo di assistenza fornisce la 3

Inviato da il_pignolino 
Guardate che tipo di assistenza fornisce la 3
19.04.2007 - 14:42
Ho la naviga 3 e ritengo che per le mie necessita' 50 MB al giorno siano piu' che sufficienti.
Il 2/4 sera mi sono connesso verso le 23 ed ho iniziato una sessione alquanto intensa (avevo 40/45 MB ancora disponibili e ne ho approfittato).
S'era fatta la mezzanotte e mi sono detto: "gia' che mi trovo connesso mi sparo anche un bel po' del traffico di domani". Ed ho continuato la sessione per un'altra ora, convinto di aver intaccato 30/40 MB al massimo della soglia del 3/4.

Il problema e' che il sistema mi ha conteggiato l'intera sessione come se fosse stata effettuata nella giornata del 2/4, senza intaccare minimamente la soglia del 3/4.

Ho inoltrato il reclamo inizialmente dal sito della 3 nella sezione contattaci e poi risposto puntualmente alle loro richieste fino a non poterne piu'. Ho deciso che l'unico modo e' citarli davanti al giudice di pace!

Vi allego lo scambio di email oscurando i dati sensibili... giudicate voi:

From: formweb@tre.it Sent: 04 Apr 07 05:28:48 To: Cc: Subject: Furto,
Smarrimento e Assistenza tecnica - Assistenza tecnica

Premetto di avere attiva l'opzione Naviga 3. Nella giornata di ieri mi è stata erroneamente tariffata una connessione a Internet sotto copertura 3 iniziata il 02/04/2007 alle 23:04:24 per 77955 KB al costo di 16.84127 euro, senza tenere conto che soltanto la metà circa del traffico dati della stessa è stata effettuata nella giornata di ieri (al di sotto della soglia dei 50 Mcool smiley, mentre la restante metà è stata effettuata nella giornata di oggi (tra la mezzanotte e l'una meno venti circa), sempre al di sotto dei 50 MB.
Saluti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Gentile Cliente,

in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che per poter effettuare le opportune verifiche è necessario che ci invii in allegato i files di log del programma reperibili nella cartella di installazione su PC (es. c:\program files\3\fastmobilemodem) e denominati "eventmmm.log" e "tracemmm.log".

Altresì la invitiamo a fornirci i seguenti dati:
- la marca e il modello del videofonino utilizzato;
- il sistema operativo utilizzato (xp, windows 2000, windows 98);
- eventuali aggiornamenti effettuati sul sistema operativo;
- il tipo di collegamento utilizzato per la connessione del videofonino al Personal Computer (cavo usb/infrarossi/bluetooth);
- se il videofonino viene riconosciuto dal suo Personal Computer;
- eventuali messaggi di errore che restituisce il PC;
- l'indirizzo esatto in cui si è verificata l'anomalia, specificando la località (COMUNE/CITTA') e la relativa copertura (UMTS/GPRS).

Le consigliamo inoltre di verificare la presenza sul display del suo videofonino dell'icona (PDP context) relativa alla copertura dati (fare riferimento al manuale di Utilizzo del Videofonino), indispensabile per il corretto utilizzo della funzionalità che tenta di effettuare.


Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

Cordiali saluti

XXXXXXXX
Servizio Clienti 3
www.tre.it

--------------------------------------------------------------------------------------------------

From: XXXXXXXX@libero.it
Sent: 05 Apr 07 13:09:56
To: <servizioclienti@tre.it>
Cc:
Subject: Errata tariffazione

Nella cartella C:\Programmi\3\FastMobileModem non compare il file tracemmm.log, ma solo i seguenti:
configMMM.ini
DefaultMMM.ini
Driver.ini
eventMMM.log
MMMODEM.CNT
MMModem.exe
MMMODEM.HLP
MMModemcnt.0
MMModemcnt.1
MMModemhlp.0
MMModemhlp.1
phoneTemp.pbk.bad

Allego il file eventMMM.log come da voi richiesto.

Per la connessione ho utilizzato un videofonino Nec e228 collegato tramite cavetto usb ad un pc portatile con sistema operativo Microsoft Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 2, utilizzando Fast Mobile Modem Version 5.0.3.
Il telefono viene correttamente riconosciuto dal computer. All'inizio di ogni connessione ricevo il seguente messaggio di avviso:
"Il videofonino che stai utilizzando non è certificato ufficialmente da 3 per l'utilizzo dell'opzione Naviga 3. Se hai comunque attivato l'opzione, per poterne usufruire sarà necessario compiere delle configurazioni manuali sul videofonino all'INIZIO e alla FINE di ogni connessione. L'errata e/o mancata esecuzione di tutte le operazioni di configurazione potrebbe comportare l'impossibilità di usufruire dei vantaggi dell'opzione, dei servizi del Portale3 e degli MMS sia in ricezione che in invio."
Utilizzo l'opzione Naviga 3 ormai da diversi mesi e, effettuando le operazioni di configurazione manuale dell'APN, non ho mai avuto problemi.
La connessione è stata effettuata da Francavilla al Mare (CH) sotto copertura UMTS di 3 (il videofonino è bloccato in modalità solo UMTS).

Permettetemi di manifestare i miei dubbi sull'utilità di queste informazioni ricordando il punto della questione:
Il 2/4 è stata erroneamente tariffata una connessione a Internet sotto copertura 3 iniziata 23:04:24 e terminata il 3/4 verso le 0:39 come se l'intero traffico dati di 77955 KB fosse stato effettuato nella sola giornata del 2/4 (cioè entro la mezzanotte), quindi con una eccedenza, che invece non c'è stata, rispetto alla soglia di 50 MB prevista dal'opzione Naviga 3.
In parole povere è come se, avendo una tariffa che preveda una tariffazione a fasce orarie, una telefonata iniziata in fascia A e terminata in fascia B venga interamente tariffata come tariffa A.

Resto a vostra disposizione per fornire ulteriori dettagli.
Saluti,
XXXXXXXX

--------------------------------------------------------------------------------------------------

From : servizioclienti@tre.it
To : XXXXXXXX@libero.it
Cc :
Date : 7 Apr 2007 13:22:28 +0200
Subject : RE: Errata tariffazione

Gentile Sig. XXXXXXXX,

in riferimento alla sua richiesta del 5/04/2007 e per poterle fornire informazioni esaurienti, sono necessari ulteriori dettagli.

In particolare, le chiediamo cortesemente di indicarci:
il numero di telefono per il quale richiede assistenza,

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

Grazie per averci contattato!

XXXXXXXX
Servizio Clienti 3
www.tre.it

--------------------------------------------------------------------------------------------------

From: XXXXXXXX@libero.it
Sent: 07 Apr 07 13:32:48
To: <servizioclienti@tre.it>
Cc:
Subject: RE: Errata tariffazione

Il numero di telefono per il quale richiedo assistenza è XXXXXXXX.
Ero certo che fosse sufficiente indicare il tracking number della precedente richiesta inoltrata dall'account registrato sul sito www.tre.it.
Saluti,
XXXXXXXX

--------------------------------------------------------------------------------------------------

From : servizioclienti@tre.it
To : XXXXXXXX@libero.it
Cc :
Date : 11 Apr 2007 08:22:01 +0200
Subject : RE: Errata tariffazione

Gentile Cliente,

in riferimento alla sua mail del 07/04/2007 relativa alla tariffazione del naviga3, le confermiamo di aver preso in carico la sua segnalazione, che per una migliore gestione richiede un contatto telefonico.

In data odierna abbiamo tentato di contattarla senza successo, per questo la invitiamo a fornirci un recapito alternativo attraverso una successiva comunicazione.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it.

Cordiali saluti.

XXXXXXXX
Servizio Clienti 3
www.tre.it

--------------------------------------------------------------------------------------------------

From: XXXXXXXX@libero.it
Sent: 11 Apr 07 09:57:57
To: <servizioclienti@tre.it>
Cc:
Subject: RE: Errata tariffazione

Il recapito alternativo e' XXXXXXXX

--------------------------------------------------------------------------------------------------

From : servizioclienti@tre.it
To : XXXXXXXX@libero.it
Cc :
Date : 12 Apr 2007 15:07:02 +0200
Subject : RE: Errata tariffazione

Gentile Sig. XXXXXXXX,

in riferimento alla sua richiesta,la informiamo che i dati da lei forniti non ci permettono di inoltrare la richiesta al reparto tecnico di competenza.

Pertanto, la invitiamo, ad allegare (non copiare e incollare) in una successiva e-mail i files di log del programma Fast Mobile Modem reperibili
nella cartella di installazione su PC (es. c:\program files\3\fastmobilemodem) e denominati "eventmmm.log" e "tracemmm.log.


Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it

Cordiali saluti

XXXXXXXX
Servizio Clienti 3
www.tre.it

--------------------------------------------------------------------------------------------------

From: XXXXXXXX@libero.it
Sent: 13 Apr 07 14:57:12
To: <servizioclienti@tre.it>
Cc:
Subject: RE: Errata tariffazione

Come potete leggere alcune righe piu' in basso, il 5 aprile vi avevo scritto che nella cartella C:\Programmi\3\FastMobileModem non compare il file tracemmm.log, ma solo i seguenti:
configMMM.ini
DefaultMMM.ini
Driver.ini
eventMMM.log
MMMODEM.CNT
MMModem.exe
MMMODEM.HLP
MMModemcnt.0
MMModemcnt.1
MMModemhlp.0
MMModemhlp.1
phoneTemp.pbk.bad

Come gia' fatto in precedenza, allego nuovamente il file eventMMM.log del 4 aprile.

Spero che nella vostra prossima risposta non mi chiediate nuovamente il numero di telefono per cui chiedo assistenza.

Saluti.
XXXXXXXX

--------------------------------------------------------------------------------------------------

From : servizioclienti@tre.it
To : XXXXXXXX@libero.it
Cc :
Date : 14 Apr 2007 17:22:21 +0200
Subject : RE: Errata tariffazione

Gentile Sig. XXXXXXXX,

in riferimento alla sua mail del 13/04/2007, le confermiamo di aver preso in carico la sua segnalazione, che per una migliore gestione richiede un contatto telefonico.

In data odierna abbiamo tentato di contattarla senza successo, per questo la invitiamo a fornirci un recapito alternativo attraverso una successiva comunicazione.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it.

Cordiali saluti.

XXXXXXXX
Servizio Clienti 3

www.tre.it

--------------------------------------------------------------------------------------------------

From: XXXXXXXX@libero.it
Sent: 15 Apr 07 00:21:37
To: <servizioclienti@tre.it>
Cc:
Subject: RE: Errata tariffazione

Come potete leggere alcune righe più in basso, già l'11 aprile mi chiedevate un recapito alternativo, asserendo di aver tentato di contattarmi senza successo e vi avevo suggerito di provare al XXXXXXXX.
Dal momento che nè l'11 aprile stesso, nè successivamente ho mai ricevuto una vostra chiamata nè al XXXXXXXX (utilizzato da mia moglie) nè al XXXXXXXX, vi fornisco anche il mio numero di ufficio: XXXXXXXX dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:00.

Saluti,
XXXXXXXX

--------------------------------------------------------------------------------------------------

From : servizioclienti@tre.it
To : XXXXXXXX@libero.it
Cc :
Date : 18 Apr 2007 09:15:38 +0200
Subject : RE: Errata tariffazione

Gentile Sic XXXXXXXX,

in riferimento alla sua segnalazione e al fine di verificare l'origine dell'anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad indicare in una successiva mail:

- data e ora delle sessioni di traffico contestate;
- la marca e il modello del videofonino utilizzato;
- in caso di Videofonino Nokia, verificare la corretta impostazione dell'APN sul Videofonino stesso;
- il sistema operativo utilizzato (xp, windows 2000);
- eventuali aggiornamenti effettuati sul sistema operativo;
- la versione del software Fast Mobile Modem utilizzata;
- se il videofonino viene riconosciuto dal suo Personal Computer;
- eventuali messaggi di errore che restituisce il PC;
- l'indirizzo esatto in cui si e' verificata l'anomalia, specificando la localita' (COMUNE/CITTA') e la relativa copertura (UMTS/GPRS);
- allegare i files di log del programma Fast Mobile Modem reperibili nella cartella di installazione su PC (es. c:\program files\3\fastmobilemodem) e denominati "eventmmm.log" e "tracemmm.log".


Le ricordiamo che una possibile causa di anomala tariffazione delle sessioni di navigazione con opzione Naviga 3 puo' essere imputabile all'utilizzo della funzionalita' di riconnessione automatica, in caso di collegamento interrotto.
In tali casi infatti e' consigliabile cliccare sul tasto "No" all'interno del pop-up proposto e ristabilire la connessione come al primo utilizzo (tasto Connetti).
La invitiamo anche a verificare che sul Pc non siano presenti programmi per scambio o trasferimento di dati quali sistemi di Istant Messaging, Chat, applicazioni peer to peer, programmi per la gestione dei download e connessioni FTP.


Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it


XXXXXXXX
Servizio Clienti 3
www.tre.it

--------------------------------------------------------------------------------------------------

From: XXXXXXXX@libero.it
Sent: 18 Apr 07 12:59:51
To: <servizioclienti@tre.it>
Cc:
Subject: RE: Errata tariffazione

Abbiate la bonta' di leggere l'intera mail, perche' le informazioni che mi chiedete sono state gia' chieste ed ho gia' risposto esaurientemente in precedenza.

Sono ancora in attesa di essere contattato telefonicamente, come da voi proposto ogni volta che mi chiedevate un recapito alternativo.

Saluti,
XXXXXXXX

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Gentile Sig. XXXXXXXX,

La informiamo, come da nostra precedente comunicazione che, al fine di effettuare le opportune verifiche del caso, è necessario inviare in una successiva e.mail in allego i files di log del programma reperibili nella cartella di installazione su PC (es. c:\program files\3\fastmobilemodem) e denominati "eventmmm.log" e "tracemmm.log" .

Nel momento in cui ci avrà fornito tali informazioni, procederemo con le opportune verifiche del caso.



Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

Grazie per averci contattato.

XXXXXXXX
Servizio Clienti 3
www.tre.it


Re: Guardate che tipo di assistenza fornisce la 3
19.04.2007 - 16:47
un odissea, che schifo, devo dire che hai una pazienza biblica, la prossima volta lascia perdere le email e manda direttamente un bel fax completo di tutto. dovrebbe essere la strada più corta per risolvere il problema, a proposito come è andata a finire?


Re: Guardate che tipo di assistenza fornisce la 3
19.04.2007 - 17:38
in alternativa io ti consiglio di mandargli un e-mail con tutto quello che ti hanno chiesto, perchè loro se ci hai fatto caso fanno sempre riferimento all'ultima mail che ricevono senza andare a guardare le altre che hai mandato precedentemente.


Re: Guardate che tipo di assistenza fornisce la 3
19.04.2007 - 18:56
hahahahah bella questa, ti dirò.. è successo anche a me.. io, a differenza tua, non ho fatto altro che fare un copia incolla della mia mail ad ogni loro richiesta sucessiva.

In sostanza, per ogni richiesta che mi facevano, io facevo un copia incolla della mail precedente (ringraziandoli per avermi rispostoooooo!!!!) anche se.. non aveva nulla a che fare con le ulteriori domande inutili che mi ponevano.. Mi ha contattato un'operatrice facendomi notare che non ricevevano risposte adeguate alle domande poste. (ha subito precisato che mi ha contattato altrimenti non la finivamo +)

Per quanto riguarda il loro contatto telefonico, le chiamate non provengono dal 133 ma dal numero 391/0952200, verifica se hai ricevuto una chiamata non risposta da questa numerazione, giusto per correttezza, visto che hanno sottolineato il fatto di averti contattato senza esito positivo.

Con questa gente non bisogna prendersela.. bisogan stare al loro gioco.. chi si stanca prima? nel mio caso si sono stancati loro.. :D


Re: Guardate che tipo di assistenza fornisce la 3
19.04.2007 - 22:24
etienne ha scritto:
----------------------------------------
> hahahahah bella questa, ti dirò.. è successo anche
> a me.. io, a differenza tua, non ho fatto altro
> che fare un copia incolla della mia mail ad ogni
> loro richiesta sucessiva.

in verità io ho fatto ogni volta il reply alla loro mail; quello che ho riportato è il contenuto dell'ultima loro mail di risposta in cui ho, per vostra comodità di lettura, riordinato le risposte dalla più vecchia alla più recente ed eliminato la sfilza di >, >>, >>>, ecc.
per questo l'ultima volta avevo scritto "Abbiate la bonta' di leggere l'intera mail...", perchè effettivamente bastava leggere qualche riga più in basso!

> In sostanza, per ogni richiesta che mi facevano,
> io facevo un copia incolla della mail precedente
> (ringraziandoli per avermi rispostoooooo!!!!)
> anche se.. non aveva nulla a che fare con le
> ulteriori domande inutili che mi ponevano.. Mi ha
> contattato un'operatrice facendomi notare che non
> ricevevano risposte adeguate alle domande poste.
> (ha subito precisato che mi ha contattato
> altrimenti non la finivamo +)
>
> Per quanto riguarda il loro contatto telefonico,
> le chiamate non provengono dal 133 ma dal numero
> 391/0952200, verifica se hai ricevuto una chiamata
> non risposta da questa numerazione, giusto per
> correttezza, visto che hanno sottolineato il fatto
> di averti contattato senza esito positivo.

ti assicuro che ho avuto sia il cell per cui chiedevo assistenza che il cell che ho indicato come recapito alternativo accesi giorno e notte e non ho avuto alcuna chiamata persa da nessun numero!

> Con questa gente non bisogna prendersela.. bisogan
> stare al loro gioco.. chi si stanca prima? nel mio
> caso si sono stancati loro.. :D

io non sono ancora stanco, ma ho intenzione di intraprendere le vie legali (mio fratello è avvocato e ha avuto già qualche "esperienza" legale "gratificante" con la 3.
Vi farò sapere come andrà a finire....


Re: Guardate che tipo di assistenza fornisce la 3
20.04.2007 - 08:51
Re: Guardate che tipo di assistenza fornisce la 3
20.04.2007 - 19:15
Conferma ciò che ho sempre detto.
Non è H3G che fa schifo, sono GLI OPERATORI. Sono LE PERSONE. Sono I SINGOLI INDIVIDUI.
Mi pare evidente che OGNI RISPOSTA che è stata citata è stata data con l'unico scopo di non prendere in carico la cosa e passarla al prossimo operatore, che farà altrettanto con il prossimo, e così via all'infinito. Non ce n'è uno solo che abbia voglia di lavorare. Sono solo dei maledetti pelandroni che pensano di aver trovato la gallina dalle uova d'oro che dà uno stipendio senza chiedere nulla in cambio. E' qui che voi clienti 3 dovete darvi da fare: segnalare la cosa per iscritto, scrivere ai piani alti, citando data ora e tutti i dati che servono per poter rintracciare la singola persona e farle perdere il posto.
Mia moglie è disoccupata e non riesce a trovare lavoro. Ci sono posti occupati da gente che ruba il pane, che dovrebbe tornare a pascolare i porci sul Gennargentu invece di rubare posti di lavoro alle persone capaci e che ne hanno davvero bisogno. Io di questa feccia non ho la minima pietà. Mi fanno schifo.


Re: Guardate che tipo di assistenza fornisce la 3
20.04.2007 - 19:41
Condivido quello che scrivi.... ma ti converrebbe andarci un po piu cauto con alcune affermazioni...

Troppa pesantezza ti rende inascoltabile


Re: Guardate che tipo di assistenza fornisce la 3
20.04.2007 - 20:19
motivassero la gente con un buon stipendio.. invece di dare contratti a termine con uno stipendio da fame...


Re: Guardate che tipo di assistenza fornisce la 3
21.04.2007 - 01:06
buonasera a tutti, volevo appoggiare quanto scritto da il_pignolino in quanto ank'io ci son passato verso dicembre. stesso problema, stesso videofonino usato...alla fine ho lasciato perdere e gli ho regalato quei soldi persi nella connessione altrimenti nn ne saremmo usciti piu! io a scrivere e riscrivere il problema e loro a risp con mail banali e senza soluzione. kiedevano anke a me il file.log ma nn erano mai contenti di cio ke mandavo e mi kiedevano sempre qualcosa di nuovo ogni volta! alla fine c'ho rinunciato e dopo ke ho capito come funziona la naviga3 dopo la mezzanotte mi disconnetto e poi mi riconnetto di nuovo cosi riesco a tenere sotto controllo la soglia dall'area clienti del sito altrimenti se lascio connesso da prima della mezzanotte e provo poi ad aggiornare la soglia mi segna sempre 0 byte consumati ed invece scorrono e come!!
ho segnalato anke un'altra anomalia riscontrata gia da qualke mese ke riguarda la navigazione tramite naviga3 sui siti www.155.it e www.infostrada.it, se voi provate nn si riescono ad aprire piu, dice sempre "impossibile visualizzare la pagina"! ho mandato varie email, mi hanno kiesto sempre diversi dati e diverse info e di fare anke diverse prove incrociate, sono arrivati pure a dire ke fosse un problema del mio sistema operativo o del mio pc quando invece nn è cosi xkè le prove incrociate le ho fatte e riesco ad entrare senza problemi su questi siti se mi connetto con adsl o modem analogico .. insomma alla fine mi hanno risp ke hanno segnalato al reparto tecnico la cosa ma poi nessuno piu si è fatto vivo...e questo è gia successo a marzo! magari kissa quanti altri siti nn si riescono ad aprire senza nemmeno saperlo o accorgemene! io sn veramente stanco e stufo di andare dietro a loro e di scrivere mail e mi accontento di quel ke riesco a navigare cn questa navigazione ma devo dire ke non sono molto contento x come lavorano...peccato veramente!


Re: Guardate che tipo di assistenza fornisce la 3
21.04.2007 - 07:03
Per uno preblema diverso, ma con lo stesso iter, ho fatto capire di procedere per altre vie, e che non lo ritenessi giusto...e che infine avrei lasciato la 3 con dispiacere (bleffando).
Tutto questo usando nella mai un mix di vittimismo, sconforto e "minaccie"(non essendo troppo diretto, ne aggressivo....alludendo), ti assicuro che in fondo era anche vero....ma con sorpresa mi han chiamato sul serio, ed è andata a lieto fine!!
Sarò stato fortunato?!!?

In culo alla balena


Re: Guardate che tipo di assistenza fornisce la 3
22.04.2007 - 23:40
Ti consiglio di inviare 1 fax con descrizione della problematica, allegando le risposte che hai ricevute e sottolineando che ti ritieni insoddisfatto delle mail di assistenza che ti hanno inviato in quanto risultano prive di concernenza.
Chiedi un contatto telefonico per forniti informazioni in merito al reclamo inviato entro 48h non lavorative dalla ricezione del fax.
Vedrai che riesci a risolvere senza perdite di tempo ed in modo ottimale. Recupererai quanto addebitato erroneamente, ed anche secondo me un indennizzo.
Il numero di fax è 800179600.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati