www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

la telefonia dopo l'abolizione dei cosri di ricarica

Inviato da m@nkind83 
la telefonia dopo l'abolizione dei cosri di ricarica
18.04.2007 - 12:13
Innanzittuto posto questo messagio qui conscio del fatto che nn dovrebbe essere postato in questa sezione ma purtroppo la sezione apposita del forum ho visto che è ferma da molto tempo e questa invece è molto piu attiva. quindi gestori e moderatori se nn va bene spostale pure nella sezione apposita e mi scuso con voi in anticipo

Ora è passato piu di un mese dall'eliminazione dei costi di ricarica e se volevo dunque fare un piccolo builancio di questo mese e mezzo:

1)tariffe aumentate quasi da tutti i gestori, vodafone e wind in testa, quest'ultima provvedendo addirittura a rimodulazioni dei piani, mentre vodafone inserito nuovi piani all'apparenza più favorevoli ma in che in conclusione non lo sono. Tim invece ha addirittura lanciato una tariffa più conveniente delle precedenti TIM CLUB, TRE invece ha lasciato tutto invariato. Ora qulcuno ptrà dire che quest'ultime due hanno aumentato il costo del portale o di altri servizi per cosi dire minori, ma siamoonesti quanto incidono questi sui bilanci delle due compagnie a fronte dell'abbatimento dei costi di ricarica?


2)vi è a questo punto un effettivo vantaggio per noi consumatori? per chi ha 3 e tim si, ma per le altre 2 compagnie?


3)ora vorrei lanciare una provocazione se a te cliente che sei anche il proprietario di un bar o di un ristorante, ti obbligano per legge ad eliminare una parte dei tuo guadagni che hai sempre avuto e che ricevevi per un servizio prestao effetivamente che ne so il costo del coperto, in nome della concorrenza e del libero mercato, tu come reagiresti?
quindi a mio parere se vai a dire agli operatori che devi eleiminare i costi di ricarica perchè non è corretto nei confornti del libero mercato allore devi accettare sempre nella stessa ottica che loro dopo ti aumenti le tariffe altrimenti che libero mercato è?


4)una cortesia algi utenti non mi dite che i tali costi non esistono nelgi altri paesi europei perche tanto negli altri paesi europei tupaghi anche 40 cent al minuto una telefonata, e le nostre tariffe sono sempre state piu basse di quelli egli altri paesi. due non mi dite che il cdr non hanno un servizio corripsettivo, perche comq le commissioni a banche(con ricarica da bancomat), edicole tabacchi deve essere pagata, quindi la max potete dirmi che sono eccessive ma non ingiustificate

2)


Re: la telefonia dopo l'abolizione dei cosri di ricarica
18.04.2007 - 15:18
Mi sono stufato di leggere post sempre uguali....non sarebbe ora di scrivere di altro? ::diablo::



Re: la telefonia dopo l'abolizione dei cosri di ricarica
18.04.2007 - 15:23
sai che ti dico allora spero che il ricorso di wind vada a buon fine cosi ripristinano i costi di ricarica perche tanto io vivo di autoricarica e nn me ne sbatte nulla


Re: la telefonia dopo l'abolizione dei cosri di ricarica
18.04.2007 - 18:59
Re: la telefonia dopo l'abolizione dei cosri di ricarica
18.04.2007 - 19:18
Polemiche a parte, era evidente che l' abolizione dei costi di ricarica avrebbe portato aumenti tariffari ( le Compagnie Telefoniche non sono associazioni di dame di carità ). La mossa, dunque, aveva in sè un bel pò di demagogia, IMHO, ma direi che è andata pure bene visto che il contraccolpo non è stato certamente devastante e, addirittura, per due gestori le cose sono rimaste tali e quali ( per ora ).


Re: la telefonia dopo l'abolizione dei cosri di ricarica
18.04.2007 - 23:08
Ecco, allora rimani con la tua autoricarica e non venire qui a dire ste cose..


Re: la telefonia dopo l'abolizione dei cosri di ricarica
23.04.2007 - 17:36
giovet ha scritto:
----------------------------------------
> Mi sono stufato di leggere post sempre
> uguali....non sarebbe ora di scrivere di altro?
> ::diablo::


QUOTO ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Re: la telefonia dopo l'abolizione dei cosri di ricarica
23.04.2007 - 17:37
m@nkind83 ha scritto:
----------------------------------------
> sai che ti dico allora spero che il ricorso di
> wind vada a buon fine cosi ripristinano i costi di
> ricarica perche tanto io vivo di autoricarica e nn
> me ne sbatte nulla

e allora? che cavolo vuoi da noi???!!!!!!!!!!!!!


Re: la telefonia dopo l'abolizione dei cosri di ricarica
23.04.2007 - 17:39
scusa ma a me tra 19cent e 15cent piace di + 15cent (di Vodafone Easy Day Special)!!
e 15cent non te la dà la tua bella tim o la tua bella tre neanche se ricarichi 50euro al mese!!!!!!!!!!!!!!

tiè mò!!

anzi dimenticavo: tre non fa neanche una tariffa senza scatto alla risp!



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati