www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

utente in procinto di passare a 3

Inviato da capitolinodoc 
utente in procinto di passare a 3
17.04.2007 - 12:41
raga partendo dal presupposto che secondo me la 3 a varie lacune come operatore e sono diffidente...pero vorrei provare a passare a 3!avrei alcune domande da farvi:

1-è possibile passare a 3 con un numero...comprare una vecchia tariffa 3 e passare quella vecchia tariffa alla sim che voglio portare?

2-l' autoricarica di tutte le tariffe 3 funziona solo sotto copertura 3?

3-le usim vecchie(vorrei sapere in particolare la supertua+ e la tua matic)funzionano con tutti i telefoni?o solo con gli umts?

4-gente di tre si rinnova automaticamente ogni mese giusto?ma se non faccio 1ricarica per dire un mese non si attiva...e se la faccio invece il mese dopo ancora ritorna la gente di tre??


fatemi sapere grazie!buonagiornata a tutti


Re: utente in procinto di passare a 3
17.04.2007 - 13:45
1) naturalmente no, devi scegliere le tariffe che ti offorno i questo momento, e cmq non vedo il problema perchè super3 è la piu vantaggiosa sul mercato, quindi fai una bella protabilità, "chiedi espressamente" SUPER3 cosi ti raddoppiano l'autoricarica

2)l'autoricarica funziona sempre anche se non sei sotto copertura 3, ti viene conteggiata, in alcuni casi, e ripeto in alcunio casi qualche giorno dopo.

3)quelle tariffe non esisteno piu e non si possono più attivate o "trasportare" da una sim all'altra e cmq non dipende dalla tariffa ma dalla sim, se tu compri un cellulare la sim te la danno 3g, cioè di quelle che funziona solo su terminali UMTS, se invece compri solo la sim puoui comprare una sim 2g e funziona anche su altri

4)bravo funziona proprio cosi, ricarichi e sei apposto non ricarichi? questo mese salti, se poi torni a ricarichare riparte la promo


per ogni domanda ulteriore posta pure


Re: utente in procinto di passare a 3
17.04.2007 - 14:21
Scusate ho visto che m@nkind83 è gentile e approfitto per fare qualche domanda.

1)La usim vietato ai maggiori è l'equivalente della 3 in famiglia con la differenza dei servizi aggiuntivi e il fatto che può essere intestata solo a minorenni?

2)Per poter avere la gente di 3 con ricarica mensile anziché al costo di 9 euro oltre ad acquistare uno dei tre cellulari a 49 euro posso acquistare il pack 3in famiglia. Le usim del pack funzionano bene dentro cellulari umts no brand 3? Possono essere utilizzati tutti i servizi? A me sembra che ci siano limitazioni, cioè acquisti il pack ma non usufruisci di tutto perché nell'area "configurazione terminali" non ci sono molti cellulari umts no brand 3 e quindi si rischia di non poter usufruire di tutto(MMS, WAP..). D'altronde a mio giudizio i tre cellulari proposti valgono proprio quello che costano... thumbs down :-(

3)Domanda tecnica su gente di 3: se nel mese 1 non ricarico -> nel mese 2 non avrò la gente di 3 -> se poi ricarico nel mese 2 la promo mi riparte il 1° giorno del mese 3, giusto?

4)Sapete se 3 farà mai una tariffa a secondi effettivi e senza scatto alla risposta? La presenza dello scatto alla risposta mi blocca molto nella decisione di passare a questo gestore. ::au:: rotfl

5)Ultima per il momento e scusate se mi sono accollato ::chat:: : con gente di 3 attiva. Chiamo un 3 ovviamente il chiamante sotto copertura 3 altrimenti paga. Se durante la chiamata si passa sotto copertura Tim la stessa resta gratuita? Se si è in videochiamata che succede? Cade o si passa in modalità solo voce? Ovviamente ai fini della gratuità della chiamata(e sms/mms) non conta la copertura del destinatario (visto che le usim del pack possono essere usate in un gsm per ricevere normali chiamate da un "gente di 3";). ::smoke::

Grazie 1000 a tutti ;-) Cià


Re: utente in procinto di passare a 3
17.04.2007 - 14:46
Noah9 ha scritto:< Chiamo un 3 ovviamente il chiamante sotto copertura 3 altrimenti paga. Se durante la chiamata si passa sotto copertura Tim la stessa resta gratuita? Se si è in videochiamata che succede? Cade o si passa in modalità solo voce? Ovviamente ai fini della gratuità della chiamata(e sms/mms) non conta la copertura del destinatario (visto che le usim del pack possono essere usate in un gsm per ricevere normali chiamate da un "gente di 3";).



Tenete bene presente una cosa importante (per chi ha gente di 3), se siete sotto copertura 3 e siete in movimento, non è che dovete guardare costantemente il display del cellulare per paura di finire sotto copertura tim.

Se siete in movimento e siete agganciati alla rete 3, se perdete il segnale di 3 la chiamata si interrompe e successivamente passete su rete TIM. Quindi state tranquilli, se iniziate una chiamata sotto copertura 3, fino a quando siete in conversazione state tranquilli che siete su rete 3.


Re: utente in procinto di passare a 3
17.04.2007 - 15:52
per la numero 5 ti ha gia risp etienne e la sua risp è stata perfetta, almeno per quello che ne so io


1)e come dici tu pero devi considerare che la promozione in famigila riguarda solo le 3 o 4 sim abbinate, adesso nn ricordo il numero preciso, mentre vietato ai maggiori è rivolto a tutta la numerazione 3, quindi io paragonerei gente di tre con vietato ai maggiori, poi magari mi sfugge qualcosa, su questo non sono molto ferrato perche purtroppo poca gente che conosco è 3 e quindi non mi interesso molto


2)per quanto riguarda il family pack come ti dicevo sopra hai un gente di tre che funziona solo tra quelle sim. le sim funziona bene in qualunque terminale UMTS, non ci sono problemi di nessun tipo. i servizi ci accedi tramite il portale 3, invece di usare il tasto triangolo 3 usi il tasto apposito per quel cell. poi da cliente tre di vecchia data ti posso dire che il menu e le impostazioni di 3 sono la cosa peggiore che ci possa essere per un cellulare, insieme a quelle standard di vodafone, quindi vai tranquillo. per il cell io to consiglio il motorola, alneo hai la garanzia della grande azienda dietro, poi compri un bel n70 che è perfetttamente compatibile con tutte le funzioni 3, io ne ho uno e non mmi da nessun problema


3)giusto


4)non lo so se farà mai una cosa del genere ma mi sembra improbabile, visto che 3 difficlmente cambia i suoi piani se non dopo molto tempo, per quanto riguarda lo scatto alla risposta non impensabile che l'AGCOM, intervenga anche in questo senso dopo le i costi di ricarica e i costi di roaming, quindi in un futuro potrebbe essere obbligata ad eliminarlo e quindi ad inserire una tarrifazione a secondi. Rimangono comq mie sensazioni e previsioni nulla di certo





oer ogni info ulterio continua a postare qui


Re: utente in procinto di passare a 3
17.04.2007 - 16:06
ottimo post teniamolo in alto, informazioni utili e molto efficaci. consiglio anche io a tutti gli indecisi di fidarsi di gente di 3 magari abbinata a vietato ai maggiori, funziona da favola e si spende davvero poco ogni mese, il risparmio e' garantito io lo ho provato in questi mesi.

nicolo'


Re: utente in procinto di passare a 3
17.04.2007 - 16:37
dai passate tutti a 3 datemi retta non ve ne pentirete


Re: utente in procinto di passare a 3
17.04.2007 - 16:52
Io non ci penso proprio. Avevo una USIM 3 che prontamente ho buttato. Se hai un problema devi spendere miliardi per contattare il Servizio Clienti, che la maggior parte delle volte non li sa risolvere.
Questa gente di 3 ultimamente sta avendo parecchi problemi con le numerazioni portate, nel senso che le chiamate e gli SMS verso numeri portati a 3 vengono fatti pagare! Leggetevi altri post del forum 3 e vedrete i casini che stanno facendo per avere i rimborsi.
Tutte le tariffe sono con lo scatto alla risposta e se uno fa chiamate brevi ci rimette un bel po' di soldini.
Si stanno verificando anche problemi sull'esistenza dei numeri. Quando si chiama un numero 3 a volte la fronia è quella di numero insesistente, altra cosa strana!

Purtroppo questo gestore ha ancora parecchi passi in avanti da fare, soprattutto nell'attenzione e nell'assistenza del cliente.
Se devo risparmiare sulle chiamate e spendere 33 centesimi al minuto per chiamare il servizio clienti, avere degli addebiti che non soo corretti e la maggior parte dei problemi non vengono risolti, preferisco pagare qualcosina di più ed avere un servizio decente!


Re: utente in procinto di passare a 3
17.04.2007 - 17:27
m@nkind83 ha scritto:
----------------------------------------
> 1) naturalmente no, devi scegliere le tariffe che
> ti offorno i questo momento, e cmq non vedo il
> problema perchè super3 è la piu vantaggiosa sul
> mercato, quindi fai una bella protabilità, "chiedi
> espressamente" SUPER3 cosi ti raddoppiano
> l'autoricarica
>
> 2)l'autoricarica funziona sempre anche se non sei
> sotto copertura 3, ti viene conteggiata, in alcuni
> casi, e ripeto in alcunio casi qualche giorno
> dopo.
>
> 3)quelle tariffe non esisteno piu e non si possono
> più attivate o "trasportare" da una sim all'altra
> e cmq non dipende dalla tariffa ma dalla sim, se
> tu compri un cellulare la sim te la danno 3g, cioè
> di quelle che funziona solo su terminali UMTS, se
> invece compri solo la sim puoui comprare una sim
> 2g e funziona anche su altri
>
> 4)bravo funziona proprio cosi, ricarichi e sei
> apposto non ricarichi? questo mese salti, se poi
> torni a ricarichare riparte la promo
>
>
> per ogni domanda ulteriore posta pure


grazie della puntualità e la concretezza delle risposte!e grazie anche agli altri :-)


Re: utente in procinto di passare a 3
17.04.2007 - 18:31
dedo scusa la domanda ma quante volte in un anno hai chiamato l'assistenza 3? io in 3 anni e mezzzo che sono cliente 3 il centro assistenza l'avrò chiamato si e no 5 volte quindi non incide assolutasmente cosi tanto


Re: utente in procinto di passare a 3
17.04.2007 - 19:21
Io sono passato a 3 ormai da qualche anno e devo dire che mi trovo bene, con netto risparmio rispetto ai gestori precedenti ed un servizio generalmente buono. "Gente di 3", poi, è un' opzione molto interessante ed i problemi segnalati penso siano di semplice "assestamento" dei sistemi dopo la MNP. Il Servizio Clienti, anche per me decisamente non eccelso, è a pagamento se si chiama il 133 ( cosa mooolto antipatica ) ma se si contatta tramite web è gratis. Insomma, tutto è perfettibile, il gestore perfetto non esiste ( e, credo, mai esisterà ), però 3 non è quel disastro a cui alcuni post potrebbero far pensare.


Re: utente in procinto di passare a 3
17.04.2007 - 19:47
m@nkind83 ha scritto:
----------------------------------------
> dedo scusa la domanda ma quante volte in un anno
> hai chiamato l'assistenza 3? io in 3 anni e mezzzo
> che sono cliente 3 il centro assistenza l'avrò
> chiamato si e no 5 volte quindi non incide
> assolutasmente cosi tanto


l ho chiamata per la prima volta oggi 2volte visto che prima di passare a 3 devo essere sicuro al 100%!e ti devo dire che essendo anche cliente tim...vodafone e wind pagare 30centesimi al minuto per parlare con degli operatori tutt' altro che competenti mi ha dato parecchio fastidio!di sicuro pretendo risposte certe e preparazione da parte degli operatori visto che pago profumatamente!o sbaglio?


Re: utente in procinto di passare a 3
17.04.2007 - 20:34
Appunto capitolinodoc. Già devi spendere dei soldi per chiamare il servizio clienti. Se poi gli operatori non sono nemmeno preparati la cosa dà ancora più fastidio.

Rimando ginfizz1970 a leggersi la discussione relativa. I numeri sono 3 da diversi mesi, non credo sia assestamento della MNP.

Per m@nkind83: ti puoi ritenere fra una cerchia di eletti che non ha mai avuto problemi con 3. Ogni volta che passo davanti ad un centro 3 è sempre pieno di persone, e ti assicuro che non è per comprare telefoni.
Frase detta anche da una mia amica che lavora in centro 3: "Questo gestore ha ancora troppi problemi" (riferendosi all'anagrafica). Ora capisco perchè è sempre così esaurita. Immaginiamo il resto!


Re: utente in procinto di passare a 3
17.04.2007 - 20:50
m@nkind83 ti ringrazio tantissimo!!! sei stato preciso, gentile e corretto. Solo una imprecisione: sul sito è riportato che per quanto riguarda il pack 3 in famiglia "ogni giorno chiamano e videochiamano gratis per 60 minuti TUTTI i numeri 3, senza scatto alla risposta e per sempre"... e non solo gratis tra i tre numeri del pack. http://www.tre.it/3foryou/Promozioni/Promozioninovita/index_11932_ITA_HTML.htm
Grazie ancora Cià ;-)


Re: utente in procinto di passare a 3
18.04.2007 - 09:49
ok haui ragione ma come ti avevo detto non avendo amici o parenti 3 non mi sono mai interessato piu di tanto, cmq si tratta un pack con 3 schede 3 su cui è già attivata gente di 3 e quindi su cui ogni mese devi fare la ricarica a tutte le schede 3 se vuoi tenere la promozione attivata, non so se mi spiego.
inoltre ricorda che gente di 3 funziona solo sotto copertura 3 e con terminali UMTS, come ti fa vedere la nota numero 1.
in definitiva, compra un cell a 49 euro con gentre di 3 già inclusa e chiami tutti tu, tanto 1 ora e 60sms non sono pochi, anzi e risparmi un bel po.
almeno questo è il mio consiglio poi fai tu


Re: utente in procinto di passare a 3
18.04.2007 - 17:37
Grazie 1000... alla prossima chiacchierata!


Re: utente in procinto di passare a 3
19.04.2007 - 09:42
Tornando al primo messaggio: posso acquistare all'asta una vecchia usim con tariffe non più sottoscrivibili e chiedere succesivamente intestazione (so che con la tre si aggiunge il nome del reale utilizzatore e non si cambia intastatario) e portabilità di un numero di altro operatore su quella usim? La portabilità può essere chiesta anche nel caso in cui sulla usim sia stato già portato un numero in precedenza?
Grazie


Re: utente in procinto di passare a 3
19.04.2007 - 15:04
si ajax puoi tranquillamente comprare una sim "usata" e fartela intestare, attenzione però perche il cambio intestario deve essere fatto tutto da chi vende la scheda, e quindi potrebbe anche fregarti i soldi e poi dire che la sim gli è stata rubata e te la blocca...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati