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In questo caso "dovrebbero" commettere un illecito e la prova è il fatto che non sempre addebitano le chiamate. E' a discrezione dell'Operatore che risponde e valuta se il cliente avrebbe potuto utilizzare un'altro canale, oppure se la segnalazione effettuata è poco rilevante a causa "dell'ignoranza" del cliente che non sa utilizzare il servizio, (ad esempio la segreteria telefonica, contestando il fatto che non funzioni).
Per esperienza personale, le segnalazioni fatte non mi sono mai state addebitate, in caso contrario credo sia giusto contestare a 3 l'addebito della chiamata effettuata per segnalare un'anomalia nel servizio.
si, ma segnalando devo richiamare e ripagare....
Non mi faccio riprendere per il culo mi è bastato essere stato fregato due volte per non ricaderci piu... Se facessero pagare 30 centesimi la chiamata (e non al minuto) forse mi farei derubare volentieri
Sono d'accordo con Seagull e con Iencenelli.
L'ho scritto già anche sull'altro post. Non ha senso il servizio clienti a pagamento, per di più una tariffa assurda per risolvere dei problemi che loro stessi causano. E etienne..Non è vero che ti addebitano la chiamata solo quando chiedi informazioni reperibili su altri canali. Quando avevo 3, tempo fa, mi hanno addebitato la chiamata nonostante io avessi chiamato per errati addebiti. Mi hanno restituito 3 euro che, dopo essere stato al telefono più di 5 minuti mentre l'operatore faceva le verifiche, mi sono stati riaddebitati a fine chiamata. Quindi che senso ha? Uno dovrebbe usare questo gestore se mai avesse problemi, allora si risparmierebbe davvero. Peccato che nella realtà quasto gestore sia pieno di problemi e non è possibile che ogni volta che uno ricorre al servizio clienti debba pagare delle tariffe oscene!
Io non stò discutendo quello che dite ci mancherebbe, ho avuto modo di parlare con una ragazza che lavora in 3 e mi ha detto che la politica del Servizio Clienti è stata modificata rispetto a tempo fa.
Mi spiego meglio, tempo fa la chiamata al S.C. era tariffata diversamente rispetto ad oggi, (scusate ma non ricordo quanto costava al minuto) sul modello applicato tutt'oggi sel S.C. di Tele2 tanto per capirci. La politica adottata oggi, è quella di far pagare "il servizio di assistenza" (tipo quella fornita da diversi operatori per l'adsl), prova il fatto che i 33cent chiesti al minuto, non sono tariffati come una "normale"chiamata, come avveniva in passato, ma seguono un listino applicato per dare assistenza. Per assistenza si intende ad esempio un aiuto a configurazioni di video/tv fonini, suonerie etc.. Ripeto, non discuto quello che riportate voi in base alla vostra esperienza, ci mancherebbe, non è che la vostra esperienza risale a diverso tempo fa?, quando era in atto una politica diversa in 3?. Ripeto, io ho testato personalmente il fatto che, per le segnalazioni effettuate al 133 non ho mai ricevuto alcun addebito e l'ultima segnalazione fatta risale a una settimana fà circa, ricordate quando c'è stato il blackout in rete che ha interessato alcune numerazioni?
la mia esperienza è di due settimane fa
Non dico che non sia giusto non pagare un minimo (a forfait).. ma chiamarli perche mi hanno fregato 9 euro , stare al telefono per 5 euro di chiamata e non ricevere assistenza... mi fa incazzare... Se mandi una mail poi ti risponde un software.... e allora li m'incazzo
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