www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?

Inviato da GENIUS74 
SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
28.03.2007 - 00:03
Volevo comprare una sim 3 per provarla (non ho mai provato 3) ma il negoziante mi ha detto che il servizio clienti è a pagamento. Vorrei capire meglio... ma davvero 3 fa pagare i clienti per un banale servizio di assistenza telefonica al cliente che tutti gli altri operatori danno gratis ???? E quanto costa ???


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
28.03.2007 - 00:39
Certo, con le prepagate paghi 33 cent al minuto


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
28.03.2007 - 09:36
Ma se mandi un'email è gratuito e poi "Verba volant, scripta manent", puoi usare le mail contro di loro se credi non ti abbiano dato la giusta assistenza!


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
28.03.2007 - 16:05
Buona giustificazione questa Eros76. Ragioniamo tutti come te che sicuro andiamo avanti..Evviva il servizio clienti a pagamento!!


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
28.03.2007 - 17:58
Anch'io cliente 3 da poco, lo so che si paga ed è sicuramente una cagata, pero' piuttosto di chiamare altri Servizi clienti gratuiti esempio Wind che ti dicono mille cagate diverse a seconda di chi ti risponde e meglio scrivere via mail o dal cell. con Pianeta 3 (gratuito) o via fax almeno come scrito sopra resta qualcosa di scritto.
Fidati comunque che è meglio non avere mai a che fare con i centri servizi.... le info piuttosto le chiedi in vari forum...
Comunque condivido che sia un mezzo scandalo che si paghi.
Poi pero' calcola che con le abbondanti autoricaricare che potresti ricevere tutto sommato quella volta che sarai costretto a chiamarli per forza insomma la scalerai dal bonus va'...


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
28.03.2007 - 18:54
Non condivido assolutamente il ragionamento di Guido77vr e di Eros76.

Ragazzi... abbiamo scelto tre e sapevamo che il S.C. è a pagamento. Tutti noi abbiamo messo H3G sulla bilancia e abbiamo fatto la nostra scelta (escluso quelli che sono passati a 3 solo per avere un telefonino sotto costo).

Purtroppo non sempre si può fare a meno del S.C., le email non sempre possono sostituire delle segnalazioni fatte al call center.

Esempio: oggi ho dovuto chiamare il S.C. ( a parte il fatto che rispondono di uno scazzato pazzesco e ti fanno cadere le palle a terra ogni volta che chiami) in quanto l'utenza di mio padre da oggi non è abilitata ad effettuare chiamate in uscita. Se mandavo una mail.. dovevo aspettare qualche giorno.. è assurdo... capite bene che non posso rimanere senza linea telefonica!

Quello che voglio dire è che le email sono utilissime e vanno bene per riceve info o, per effettuare segnalazioni non urgenti.

Poichè oggi ho chiamato il call center per segnalare una anomalia GRAVE, IN QUANTO MIO PADRE NON PUO' + EFFETTUARE CHIAMATE, e non per chiedere informazioni generiche, spero non abbiano la faccia tosta di addebitarmi la chiamata!

Se dovessi ricevere un addebito li torturerò con i fax, non me ne frega una mazza se il S.C. è a pagamento! Non accetto di pagare il S.C. per un problema di rete imputabile all'Azienda... Sono cosciente del fatto che posso anche non ricevere il riaccredito, ho scelto 3 e sapevo del S.C. a pagamento...


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
29.03.2007 - 12:38
Sono d'accordo con te etienne.
Il ragionamento di Guido77 è totalmente sbagliato! Come ha appena detto etienne le persone che ti rispondono male si trovano ovunque. Se poi per sentirmi rispondere male o scocciatamente devo anche pagare la cifra di 33 centesimi al minuto (cifra assurda, neanche secondo il proprio piano tariffario) allora le cose mi rompono un po'!
Non metto in dubbio che rispondere scocciatamente sia un errore, però almeno se ti rispondono male quelli di TIM, Vodafone e Wind non ci hai rimesso nulla, se non un po' di pazienza! A quelli della 3 invece devi pure dare dei soldi!


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
30.03.2007 - 20:45
teniamo conto che nonostante sia a pagamento io lo chiamo anche a credito esaurito...


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
30.03.2007 - 23:14
e quest'ultima perla cosa c'entra?
Devo tenere la tessera scarica per chiamare il servizio clienti?


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
31.03.2007 - 09:30
Per correttezza, in merito al problema di rete che ho segnalato alla tre e per il quale avrei sicuramente contestato ad H3G l'addebito della chiamata al s.c., ritengo sia giusto segnalarvi che la chiamata non è stata addebitata.

Ieri mio padre ha ricevuto un sms nel quale, la 3 informava che, a fronte del disservizio avvenuto il giorno ecc ecc a breve avrebbe erogato 3,00€ di credito.

Se il s.c. per quanto riguarda segnalazioni serie e di una certa importanza/urgenza non è a pagamento questo cambia le cose.


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
31.03.2007 - 09:46
Secondo stime della tre il disservizio avrebbe interessato circa 400.000 clienti che avranno il "risarcimento"
sms arrivato anche a me e 3 auro già accreditatati sotto la voce "ricarica promozionale"


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
31.03.2007 - 11:35
Ma che ridicolata è 3 euro?? Potevano anche risparmiarselo!
Sarà anche meglio di niente, però ci fanno una pessima figura!


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
06.04.2007 - 19:13
il call center a 0,33 al minuto, da telecom verso 3: 0,38 minuto (verso tim o vo 0,21) e' per questi motivi che non ho ancora privato 3.


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
12.04.2007 - 22:58
La chiamata al 133 proveniente da rete 3 o fissa non è assolutamente a pagamento per quanto concerne la navigazione nel sistema informativo.
Il costo della chiamata al 133, se proveniente da rete mobile di altro operatore, è pari a quello applicato verso una numerazione radiomobile 3.
Nel caso di conversazione con l' operatore il costo è di 33cent€/min con tariffazione a secondi che viene detratto entro 48h dal credito della Usim per cui si chiede assistenza o informazioni. Se la chiamata al 133 viene fatta da rete fissa o da rete di altri operatori mobili, il costo della conversazione con l' operatore viene comunque addebbitato all' utenza oggetto della chiamata, ossia a quella 3.


Ricordo, che anche tempo fa a seguito di un disservizio, 3 invio a tutti i clienti una ricarica di 5€.


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
12.04.2007 - 23:50
Si espert, ma chi è che chiama il servizio clienti per ascoltarsi ore di voce registrata? Anche perchè se uno vuole informazioni la fonia dice 2 stronz*** e poi dice "Per maggiori informazioni vai sul sito www.tre.it"..
Se uno chiama il servizio clienti solitamente è perchè ha problemi e quindi ha bisogno di parlare con un operatore!


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
13.04.2007 - 00:00
a cui aveva gia spillato quei 5 euro per la chiamata sul disservizio :)

SAGACI


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
13.04.2007 - 22:43
Infatti Dedo, io volevo solo chiarire il fatto che l' addebito avviene sempre sul credito dell' utenza 3. L' IVR, del 133 e del 803133 sono davvero poco concreti in merito alle informazioni.


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
16.04.2007 - 17:28
No, fatemi capire, se uno chiama da un telefono fisso e chiede informazioni sul mobile di un altro, il costo viene addebitato sulla USIM di quest'ultimo?

Pazzesco...

(è comunque pazzesco di per sé un servizio clienti a pagamento; pagare - e ben salato - per farsi risolvere i problemi causati dal gestore stesso per la sua incompetenza, e dover magari richiamare altre volte perché si viene ignorati... no, non ci siamo proprio, benedetto il giorno che ho buttato la USIM 3 nella tazza)

Tre: paghi anche l'aria che respiri.


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
16.04.2007 - 17:39
Il 133 a pagamento non funziona in questo modo. Per le segnalazioni su disservizi non viene addebitato alcun costo, il costo (33 cent al minuto) viene addebitato se il cliente chiama per avere informazioni di carattere generale che può reperire attraverso altri canali, quali sito internet o a mezzo mail.


Re: SERVIZIO CLIENTI A PAGAMENTO?
17.04.2007 - 15:26
Non è sempre vero quello che dici.... molte volte ti addebitano lo stesso la chiamata


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati