www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Memorable number : problema tecnico o malafede ?

Inviato da nu image 
Memorable number : problema tecnico o malafede ?
20.02.2007 - 13:32
Da qualche giorno, la sezione Shop del sito Tre offre la possibilità di scegliere un memorable number a scelta, opzione già fruibile da diverso tempo, con costi che variano a seconda della tipologia : https://www.shoptre.it/shop3/services_home.php?cServ=4&osCsid=0eeef6fb8f2e4a1b412e8cb446cd4acd
Nelle mie peregrinazioni in giro per la Rete, leggo di due tizi che ne parlano su un forum, uno di essi asserisce che è altresì possibile scegliere il prefisso.
Insomma, cliccando l'indirizzo che ho riportato, chiunque avrebbe la possibilità di ottenere il numero che più gli aggrada semprechè questo sia disponibile.
Spinto da curiosità, compilo in form on line anzichè chiamare un numero a tariffazione speciale da 14,26 cent.€ al minuto, almeno così viene riportato.
Terminata la procedura - scelgo un numero con prefisso 388 - ricevo un SMS che mi informa di inviare via fax ad un numero di rete fissa a pagamento copia di un documento e di chiamare comunque il numero indicato sul sito.
Procedura che svolgo ieri mattina : prima delle 9 pago solo per sentirmi dire quanto costa, poi per sapere appunto che aprono a quell'ora.
Orario scoprirò poi alquanto suscettibile di variazione se alle 9.15, dopo essermi sorbito 3-4 volte la fonìa iniziale, cade la linea irrimediabilmente.
Alle 9.30 tutti gli operatori sono occupati e mi si prega di richiamare, alle 10 riesco finalmente a parlare con qualcuno, avendo già speso non meno di 2 €uro.
La fanciulla, piuttosto svogliatamente, mi informa della impossibilità di scegliere tale numero, cosa confermatami anche da lì a breve da un SMS.
Mi dedico al lavoro e dopo qualche ora riprovo. Stessa identica procedura e medesimo risultato. Provo ancora dopo con altro numero, sempre reinviando il fax, insomma sborsando un bel pò di soldini, ma niente da fare.
Nella mia testolina mi chiedo : possibile che le numerazioni che servono a me siano già tutte impegnate ? Provo pure a contattarle, risultano assegnate a Wind ma inesistenti.
Richiamo armato di santa pazienza, ormai avrò speso ben più di 5-6 euro tra tutto quanto e finalmente l'operatrice mi informa che sul sito è sì possibile scegliere un qualunque prefisso, ma che non è assolutamente vero : loro possono assegnare esclusivamente numerazioni con prefisso 392 o 393.
E' UN ERRORE DEL SITO.
Ah, e quando cacchio pensate di ovviare a tale errore ?? Ci vuole tanto a rendere il servizio temporaneamente non disponibile, come spesso accade per l'Area 133 ?
Ritengo siano ravvisabili gli estremi per denunciare questa masnada di fanfaroni, nel frattempo invito gli utenti di CellularItalia a desistere dal ripetere l'esperimento.
P.S. : a tutt'oggi è ancora possibile...


Re: Memorable number : problema tecnico o malafede ?
21.02.2007 - 20:00
Ma cos'è che funziona in questo gestore??


Re: Memorable number : problema tecnico o malafede ?
21.02.2007 - 20:11
Re: Memorable number : problema tecnico o malafede ?
21.02.2007 - 21:54
Rimango della mia idea. Non ha senso scegliere questo gestore solo per l'autoricarica, che tra l'altro è stata anche peggiorata con l'uscita delle nuove tariffe.


Re: Memorable number : problema tecnico o malafede ?
22.02.2007 - 01:10
No, non ci stiamo solo per l'autoricarica, ci stiamo perchè non siamo masochisti ed evidentemente ci stiamo bene! Io non pago nulla e, per quello che mi riguarda, la 3 ha un servizio migliore della più blasonata Vodafone per non parlare di Wind! Wind fa pagare un collegamento ad internet che è penoso (l'Umts non è presente anche laddove c'è scritto 3G sul cellulare tranne forse a Roma se ricordo vecchi thread) e la qualità audio durante una chiamata non ha nulla a che vedere con quelle fatte con 3! Non lo so il perchè, non ne capisco nulla di tecnologia ma è così dovunque sono stato, ci sarà un motivo! Bastano questi motivi o ne vuoi altri 100 mila ::smoke::


Re: Memorable number : problema tecnico o malafede ?
22.02.2007 - 19:26
No, altri 100 mila non ce ne sono.
Puoi dire tutto tranne che la 3 ha un buon servizio, mi viene troppo da ridere ::bla::

Valuti Wind per l'offerta internet?


Re: Memorable number : problema tecnico o malafede ?
22.02.2007 - 19:42
Purtroppo non ti hanno insegnato a leggere tutto: ho scritto anche della qualità audio della Wind che non è per niente paragonabile a quella di 3.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati