www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

nuovo utente 3 molte domande

Inviato da robier 
nuovo utente 3 molte domande
18.02.2007 - 14:10
Ciao a tutti,
in data 17 febbraio navigando sul sito 190.it ho notato che le mie opzioni sms infinity scadevano il 5 marzo(per recuperare sul discorso costo di ricarica abolito) anzichè ad agosto come da scadenza naturale.
Preso dall'ira sono andato immediatamente in un centro 3 per cambiare operatore.Non perchè fossi attratto da 3 ma perchè tradito da vodafone (a me queste cose fanno impazzire di rabbia in stile Beppe Grillo :))
Ho scelto 3 perchè ovviamente in passato avevo già avuto problemi con tim e wind e restava solo 3.
Arrivato al Mediaworld le cose si sono messe subito bene ,infatti una ragazza mi ha regalato la scheda VIETATO AI MAGGIORI perchè c'è una promozione.Non sapendo bene cosa avrei fatto l'ho cmq accettata pensando che al max non l'avrei utilizzata.
La prima domanda che mi sorge è come mai una scheda che si chiama così può essere utilizzata anche da maggiorenni..
Esco dal Media e mi reco in un centro 3.Cerco di farmi spiegare un pò tutto e tempesto di domande la malcapitata.
Memore che in passato ho trovato molti incompetenti nel settore mi reco in altri due punti della 3 per sentire diverse campane.
Ovviamente tutti mi dicevano cose diverse.
Sono tornato a casa e ho iniziato a navigare su vari siti tra cui quelo della 3 ovviamente.
Ho deciso cosa fare.
Dopo un'ora sono tornato al centro commerciale con il mio bel numero di conto corrente.
Ho fatto il contratto in comodato d'uso (tvfonino lgu900) dove garantisco 20 euro di ricarica mensili.
Io 20 euro li spendo sempre al mese quindi perchè no?
Voglio gente di 3.
La ragazza del negozio sostiene che ogni mese per avere gente di 3 mi scaleranno 9 euro invece a me sembra di avere capito che grazie alla scheda vietato ai maggiori.GD3 mi si attiverà tra un mese esatto senza pagare nulla e mi si rinnoverà in automatico di mese in mese ad ogni ricarica.(contradditemi se sbaglio)
Facendo due più due ,visto che ogni mese devo garantire una ricarica da 20 euro, penso sia una figata!Parlerò praticamente gratis con i 3 e manderò pure 60 sms al giorno.(sempre se ho capito bene perchè il tutto è stato fatto senza avere molte conoscenze)
Prego a qualcuno che trovasse qualcosa di inesatto di segnalarmelo almeno mi reglo:)

Chiudo con delle domande la mia storia:
-la fregatura dove è:)?!
-i 20 euro di ricarica mensili da garantire possono essere sia di ricarica power che normale?
-come funziona il conteggio del mese dove bisogna rinnovare questi 20 euro?(esempio io ho attivato il 17 febbraio meno di 20 euro tra l'altro qualcuno può darmi delle date?)
-nella scheda c'erano 3 euro.io ho caricato 10 (power).Cosa devo fare per non farmi levare i soldi dal conto e mettermi in pari da subito?
-se prendo un pacchetto tv giornaliero (per vedere una partita per esempio) mi sembra di aver capito che pago 3 euro vedendo anche il resto.Da dove vengono scalati i soldi?(ricarica power, credito residuo.o credito per iservizi)?c'è una priorità?cè qualche limitazione?
- è possibile farsi inviare la sintesi delle partite solo di una squadra senza fare il paccchetto all inclusive a 5 euro che cotiene un sacco di cose che non mi interessano?

-perchè quando entro nel portale 3 per andare nell'area clienti mi scalano un euro poi mi restituiscono 81 centesimi?(mi è capitato 2 volte).Non dovrebbe essere gratis l'area clienti?
-perchè l'area clienti sul portale3 non va(nelle cose che servono)?
-perchè anche sul sito della 3 il servizio clienti non va per le cose che interessano?
-quando si riceve una chiamata dopo quanto tempo si vede il bonus maturato?(stamattina chiamata di un ora ma ancora non risulta niente)
-perchè se chiamo il numero 4321 mi viene detto che è riservato ai clienti 3?!
-ultima cosa:Qando si arriva sotto scadenza dei 30 mesi per il comodato quali sono le date utili per muoversi?

Chiedo scusa a tutti per essermi dilungato tanto ma ho notato che la 3 è totalmente diversa da tutti gli altri operatori e bisogna imparare a muoversi secondo me per sfruttarla al meglio!
Sarebbe bellose sapessero aiutarti i vari commessi e negozianti, ma veramente sono una cosa SCANDALOSA (quelli che ho incontratoio senza offese per nessuno)


Grazie in anticipo:)


Re: nuovo utente 3 molte domande
18.02.2007 - 18:54
Tutto perfetto!:D

ti rispondo subito:

-la fregatura non c'è, 3 cerca di acquisire sempre + clienti per cui sta facendo offerte veramente ottime
-si possono essere sia power che standard
-a marzo devi rifare 20€ (tra il 1 e l'ultimo del mese)
-devi fare un'altra ricarica da 10 (devi fare 20 ogni mese)
-per l'acquisto dei pacchetti tv scalano il credito da quello dei servizi, se però fai la power per cui non hai credito dei servizi 3club o per i pacchetti tv, usano il credito power, se non hai nessuno dei 2 il credito standard.
il credito power viene usato prima di quello standard perchè scade.
-mi pare di no ma non ne sono sicuro,dovrei informarmi
-è gratis l'area clienti ma se vai in home page e per arrivarci apri le pagine del portale paghi 9c a pagina, la soluzione è impostare la pagina dell'area clienti 133 tra i preferiti così entri subito lì senza passare dalla home page.
-cosa non ti funziona?
-cosa non ti funge anche nel sito 3?
- a volte il giorno dopo a volte i contatori si aggiornano con + lentezza, ma cmq non ti preoccupare che si aggiornano completamente
-probabilmente ancora la tua anagrafica non è stata registrata, hai ricevuto il messaggio di benvenuto in 3?(forse x questo hai problemi col sito e l'area clienti 133 dal portale) aspetta 48h
-aspetta che passino i 30 mesi tanto non c'è rinnovo automatico, poi otrai scegliere di fare un ulteriore comodato o di comprar un cell o far quello che vuoi, non hai + vincoli

Di nulla, se hai bisogno chiedi pure!!

p.s. ma il comodato e il vincolo di ricarica lo hai legato alla VM che ti avevano regalato prima?
a proposito si chiama così solo perchè è riservata a un target molto giovane ma fin da subito ai negozianti è arrivata comunicazione che è attivabile da tutti!


Re: nuovo utente 3 molte domande
18.02.2007 - 20:00
Grazie per le risposte mat3!

-Appena messa la scheda mi è arrivato il mess di benvenuto ,se il mess di benvenuto che intendi è :ìbenvenuto in 3.il suo piano etc etc sn attive da oggi' :)

-Nel portale e nel sito non mi van le aree legate al mio profilo e ai bonus...

-in che senso il comodato lo ho legato alla vm?

Ho usato la scheda che mi avevano regalato (la VM) per fare il contratto di comodato a 20 euro mensili..(non so se è questo che intendi)...
C'è qualcosa che potrebbe non funzionare?isa

Verrò avvisato da un mess tra un mese per GD3 o tra' più o meno un mese'?

ri-grazie per le dritte ti eleggo a GURU personale!ciao


Re: nuovo utente 3 molte domande
18.02.2007 - 20:54
Si era quel messaggio che intendevo, allora aspetta 48h e vedi se si sistema tutto.
Intendevo se il vincolo della ricarica era sulla VM, hai fatto bene, per la gente di 3 ti verrà attivata il mese successivo all'attivazione della usim (ti arriva un sms) e poi si rinnova di mese in mese con la ricarica che già devi fare per il comodato.

di nulla, se hai bisogno.... :D


Re: nuovo utente 3 molte domande
23.02.2007 - 19:53
Aggiornamento :)
oggi mi è stata attivata gente di 3! in meno di una settiimana!
quando devo fare la ricarika per farla rinnovare automatikamente visto ke è la skeda VM?
a marzo dovrò fare i 20 euro per il komodato in un giorno qualsiasi di marzo (me lo ha detto il mio guru mat3).
.Vale il giorno qualsiasi di marzo anche per il rinnovo automatico di gente di 3?O si deve fare subito?o tra un mese esatto?
questi punti mi sono sempre poko kiari :) e in più mi spiego male :)

kmq per ora mi trovo molto bene. è vero non cè il customer service alla fine (visto ke è a pagamento).ma se non sorgono problemi gravissimi è un dettaglio sekondo me.
nelle mie zone 3 prende molto bene e vedo anke la tele anche se sul sito il mio paese non dovrebbe essere coperto!(ma il paese adiacente si)...
Il klub 3 è una figata per quello ke kosta!Offre un sakko di kose!Kanzoni gioki notizie gol!GRANDE!
E a marzo pure gli sms (anke se a dir la verità sulle soglie di gente di 3 li segnano già ma sekondo me sono ankora a pagamento)

ciao!


Re: nuovo utente 3 molte domande
24.02.2007 - 00:09
è molto strano che te l'abbiano attivata subito, ma se ora è attiva ti merita far la ricarica x rinnovar la promo anche il mese prox...
in teoria te la doveva attivar il mese dopo e in quel mese dovevi far la ricarica x rinnovar la promo. meglio così!!

hai ragione con 5€ puoi abbonarti a 3club e puoi navigar e scaricar gratis da 3club!!



Re: nuovo utente 3 molte domande
24.02.2007 - 11:42
ciao mat3,
cosa intendi quando dici:

è molto strano che te l'abbiano attivata subito, ma se ora è attiva ti merita far la ricarica x rinnovar la promo anche il mese prox..


non kapisko se a marzo posso fare la rikarika in un giorno kualsiasi (rikairika ke kmq dovrò fare per il diskorso del komodato)


tu sei da molto kon 3?
km ti trovi?


Re: nuovo utente 3 molte domande
24.02.2007 - 12:05
robier ha scritto:
----------------------------------------
> ciao mat3,
> cosa intendi quando dici:

Stai attento robier, digitando hai per sbaglio usato la "c" e la "q"!


Re: nuovo utente 3 molte domande
24.02.2007 - 12:43
Re: nuovo utente 3 molte domande
24.02.2007 - 20:01
sono andato sul sito della 3.
cè skritto ke kuando si attiva gente di 3 con la skeda vm basta fare una rikarika di kualsiasi taglio per rinnovare automatikamente il mese dp....
sekondo me a 3 fa komodo attivartela verso la fine del mese per ovvi motivi...(magari uno non pensa sia necessario fare la rikarika perkè è già koperto'opzone e invece l opzione dekade)
è da kiarire kmq kosa succede se uno non fa la rikarika nel mese (non sarà mai il mio kaso kmq per via del komodato)
magari gli si disattiva e deve pagare 9 euro per rientrare nel giro e poi pagarli ogni mese(ipotesi peggiore ma fortemente realistika sekondo me)
o magari si riattiva solo ogni volta ke si fa la rikarika e la storia dei 9 euro dekade(alkuni mesi si ha l'opzione altri no)...bho sinceramente non ho kapito e ovviamente ki dovrebbe sapere ne sa meno di te..


quinsi sekondo me per non riskiare di farmi saltare le promozione gd3 (visto ke la faccenda è poko kiara) è meglio ke rikariko ankora dieci euro entro la fine di febbraio, kosì mi metto in pari anke kon gd3 senza riskiare sorprese a marzo e dal mese successivo basta la rikarika per il komodato ke attiverà anke gd3 in automatiko.

è un konsiglio anke per gli altri :)

se qualkuno la sa diversmante me lo dika però :)
grazie ciao


Re: nuovo utente 3 molte domande
24.02.2007 - 20:21
robier, mi sa che ti hanno informato male. Tutte le sms infinity scadevano il 5 marzo; lo so perchè ce l'avevo anch'io ed il negoziante me lo aveva detto prima già in fase di attivazione. Adesso è uscita la nuova offerta che è possibile rinnovare per altri 12 mesi; quindi un'ulteriore cuccagna per un anno. Anche la tre ha sicuramente validissime offerte ma di sicuro vodafone non c'entra affatto, come non c'entra niente il costo di ricarica. Io ti posso solo dire che ho già attivato la nuova sms infinity e mi trovo benissimo!!!


Re: nuovo utente 3 molte domande
24.02.2007 - 20:45
genius kuando ho fatto sms infinityla prima volta l'opzione era rinnovabile per 11 mesi.(mi skadeva in estate)
il 5 marzo è una data ke ha messo vodafone successivamente secondo mee non è una data a kaso
sul sito vodafone al 190 c'era skritto ke le opzioni skadevano il 5 marzo
probabilmente stavano decidendo kosa fare e poi han lasciato le cose kome sono per ki aveva già l'opzione da meno di 11 mesi...
succesisvamente infatti mi è arrivato un mes da vodafone ke diceva ke sms infinity era riattivabile a 5 euro dal 5 marzo.. km prima..
probabilmente ora solo ki lo attiva da niente pagerà di più (6 euro se non rikordo male)

ho aperto anke il topik 'errata corrige' per parlarne kuando me ne sono akkorto :)

alla fine ho kambiato per niente km ho già detot ma mi trovo molto bene:)

ciao

ps ora vado su 190 per vedere kosa cè skritto


Re: nuovo utente 3 molte domande
24.02.2007 - 21:03
sn andato a vedere.
8 euro per ki si attiva ora...
per i vekki ankora 5 (nel mio sms c'era skritto 5 euro quindi lo deduko io)

genius ma a te nn suona strano kuesto 5 marzo :)?

per kuriosità quando hai fatto la prima volta sms infinity?
mi piacerebbe sapere se qualkuno l'ha fatta poko prima ke si sapesse la storia dell'abolizione kosti di rikarika per sapere se aveva kmq skadenza il 5 marzo (dei veggenti:))...

in più mi piacerebbe sapere kosa faranno tutti i gestori da kuella data :)
avanziamo ipotesi??


siamo off topik però :)

io voglio sapere sta storia di gd3:)


Re: nuovo utente 3 molte domande
25.02.2007 - 11:12
robier ha scritto:
----------------------------------------
> sono andato sul sito della 3.
> cè skritto ke kuando si attiva gente di 3 con la
> skeda vm basta fare una rikarika di kualsiasi
> taglio per rinnovare automatikamente il mese
> dp....
> sekondo me a 3 fa komodo attivartela verso la fine
> del mese per ovvi motivi...(magari uno non pensa
> sia necessario fare la rikarika perkè è già
> koperto'opzone e invece l opzione dekade)
> è da kiarire kmq kosa succede se uno non fa la
> rikarika nel mese (non sarà mai il mio kaso kmq
> per via del komodato)
> magari gli si disattiva e deve pagare 9 euro per
> rientrare nel giro e poi pagarli ogni mese(ipotesi
> peggiore ma fortemente realistika sekondo me)
> o magari si riattiva solo ogni volta ke si fa la
> rikarika e la storia dei 9 euro dekade(alkuni mesi
> si ha l'opzione altri no)...bho sinceramente non
> ho kapito e ovviamente ki dovrebbe sapere ne sa
> meno di te..
>
>
> quinsi sekondo me per non riskiare di farmi
> saltare le promozione gd3 (visto ke la faccenda è
> poko kiara) è meglio ke rikariko ankora dieci euro
> entro la fine di febbraio, kosì mi metto in pari
> anke kon gd3 senza riskiare sorprese a marzo e dal
> mese successivo basta la rikarika per il komodato
> ke attiverà anke gd3 in automatiko.
>
> è un konsiglio anke per gli altri :)
>
> se qualkuno la sa diversmante me lo dika però :)
> grazie ciao

ciao, allora la ricarica la puoi far in qualsiasi giorno del mese. se non la fai, il mese dopo non hai i 60 min al gg e da marzo i 60 msg, quando poi farai la ricarica avrai il mese successivo di nuovo i 60min e i 60 msg, non paghi canoni con la vm, stai tranqui.
io son in 3 come sim secondaria da maggio e mi trovo abb bene,è veramente super-economica!:D

ricarica x avera a marzo.



Re: nuovo utente 3 molte domande
25.02.2007 - 11:14
robier ha scritto:
----------------------------------------
> sn andato a vedere.
> 8 euro per ki si attiva ora...
> per i vekki ankora 5 (nel mio sms c'era skritto 5
> euro quindi lo deduko io)
>
> genius ma a te nn suona strano kuesto 5 marzo :)?
>
> per kuriosità quando hai fatto la prima volta sms
> infinity?
> mi piacerebbe sapere se qualkuno l'ha fatta poko
> prima ke si sapesse la storia dell'abolizione
> kosti di rikarika per sapere se aveva kmq skadenza
> il 5 marzo (dei veggenti:))...
>
> in più mi piacerebbe sapere kosa faranno tutti i
> gestori da kuella data :)
> avanziamo ipotesi??
>
>
> siamo off topik però :)
>
> io voglio sapere sta storia di gd3:)
ciao, ho infinity sms attivata il 29-30 dicembre 2006 e per ora aspetto il rinnovo il 1 marzo...
dal 4 marzo con voda come con gli altri op non pagherai + i costi di ricarica, sta a vedere se modificheran le tariffe, sperem di no


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati