www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Quando scade l'USIM 3?

Inviato da Gozzal 
Quando scade l'USIM 3?
14.02.2007 - 15:11
Ciao a tutti,
ho una USIM 3 che a breve scadrà. La mia domanda è: fino a quando si può ricaricare?

Devo ricaricarla entro i 12 mesi o posso ricaricarla anche nel tredicesimo mese, cioé il mese in più per la sola ricezione?

Visto che il 5 marzo non ci saranno più costi di ricarica mi piacerebbe poterl aspettare ;-)


Re: Quando scade l'USIM 3?
14.02.2007 - 15:44
tranquillo! puoi tranquillamente ricaricare nel 13° mese :)


Re: Quando scade l'USIM 3?
14.02.2007 - 15:58
Una domanda connessa. Ho acquistato la sim il 10-02-2006. Fino ad oggi non ho effettuato nessuna operazione di ricarica, eppure continuo a chiamare senza problemi nonostante io sia nel 13° mese. Nello storico ricariche compaiono solo le autoricariche del piano supertua+ e una ricarica relativa alla promo di natale che prevedeva il raddoppio della ricarica per gli mms ricevuti: i 4 cent previsti dal piano erano stati calcolati nella autoricarica di dicembre; gli ulteriori 4 sono stati accreditati in una ricarica successiva arrivata verso il 15 di gennaio. Potrebbe essere stata questa ricarica (che compare con dicitura "Ricarica 3";) ad avere prolungato la validità della mia usim? Grazie


Re: Quando scade l'USIM 3?
14.02.2007 - 18:19
etienne ha scritto:
----------------------------------------
> tranquillo! puoi tranquillamente ricaricare nel
> 13° mese :)


Davvero?!
Benissimo, allora aspetto la settimana del 5 marzo e sperimento i nuovi effetti del decreto :-D

Grazie mille! smileys with beer


Re: Quando scade l'USIM 3?
18.02.2007 - 19:29
E' cambiato qualcosa.
Possiedo anch'io una USIM attivata a febbraio 2006 che credo di non aver mai caricato.
Qualche giorno fa ho scritto al servizio clienti chiedendone la data di scadenza.
La risposta è stata :
La ricaricabile 3 (anche DVB-H), attivata a partire dal 15 maggio 2006, ha una validita' di 5 mesi dal giorno dell'attivazione o dall'ultimo evento di traffico effettuato, piu' un ulteriore mese durante il quale la USIM sara' abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.
Trascorso tale periodo, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto, la carta verra' automaticamente disattivata dai nostri sistemi e l'eventuale traffico residuo non potra' piu' essere utilizzato ne' rimborsato.

Delle due l'una : o il tizio che mi ha risposto non ha notato che la USIM ha ormai un anno, oppure le condizioni applicate da maggio sono da intendersi estese anche alle linee preesistenti...


Re: Quando scade l'USIM 3?
18.02.2007 - 19:39
Io sapevo che le condizioni da te elencate valgono per le usim attivate dopo il 15-05-2006. Posso sbagliarmi. Tutte le volte che io mando una mail al 133 sulla durata della usim, o su argomenti analoghi, mi rispondono con la stessa frase: "La ricaricabile 3 ha una validita' di 12 mesi dal giorno dell'attivazione o dall'ultima operazione di ricarica, piu' un ulteriore mese durante il quale la USIM sara' abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.
Trascorso tale periodo, come previsto dalle condizioni generali di contratto, la carta verra' automaticamente disattivata dai nostri sistemi e l'eventuale traffico residuo non potra' piu' essere utilizzato ne' rimborsato." La usim è attiva dal 10-02-2006.
Morale della favola non so quando scade la mia usim, nonostante siamo passati 12 mesi continuo a telefonare e inviare messaggi, non so se devo effettuare una ricarica ed eventualmente entro quando.


Re: Quando scade l'USIM 3?
18.02.2007 - 20:47
Nell'incertezza ho caricato 10 €uro, vero è comunque che se tra le opzioni del 4333 o 4321 implementassero la possibilità di conoscere la scadenza della USIM non sarebbe affatto male....
A 3 manca sempre quel "QUID" per essere un pezzo più avanti, poi si perdono per strada su c@zz@de simili..


Re: Quando scade l'USIM 3?
18.02.2007 - 20:55
hai ragione, quella è una grave mancanza


Re: Quando scade l'USIM 3?
19.02.2007 - 14:24
Da tanto tempo, su questo e su altri forum, si leggono delle lamentele circa la mancata indicazione chiara della scadenza delle USIM 3. Risultato fino ad oggi : ZERO.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati