www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

come vi trovate con naviga3?

Inviato da etienne 
come vi trovate con naviga3?
09.02.2007 - 15:23
vorrei connettermi con il cellulare, volevo sapere come vi trovate a livello di velocità umts di 3, 50MB non mi sembrano tantissimi.. Apprezzerei leggere i vostri pareri in base alla vostra esperienza, grazie.


Re: come vi trovate con naviga3?
09.02.2007 - 16:36
"come vi trovate con gente di 3?"

"come vi trovate con naviga 3?"

Apri solo di queste discussioni?

Comunque funziona discretamente. Non è assolutamente adatta se devi scaricare, ma solo se devi consultare qualche pagina internet. In più vivi con l'ansia di quel contatore dei Mega che va avanti. Costa poco, ma effettivamente dà poco, a meno che tu non debba fare poche operazioni su internet.



Re: come vi trovate con naviga3?
09.02.2007 - 16:37
provato con cellulare non tre. non funziona. la connesione fa scalare soldi dal credito. Non so se bisogna connettersi solo da cellulari tre. o se si deve usar il sofware fast mobile modem: l'ho installato ma non rileva il mio cellulare (un samsung z-500). se qualcuno ha maggiori informazioni faccia sapere. grazie


Re: come vi trovate con naviga3?
09.02.2007 - 17:58
dedo ha scritto:< come vi trovate con gente di 3?"

"come vi trovate con naviga 3?"

Apri solo di queste discussioni? >

Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto, tengo a precisare che a volte mi capita di rispondere ad alcune domande che molti frequentatori del forum pongono, come il sottoscritto.

Tempo fa avevo precisato a un'altro membro del forum che aveva fatto delle "simpatiche" osservazioni sul mio modo di "vivere" il forum, a te non voglio precisare nulla ma...... ti pongo una domanda. In genere non rispondo alle provocazioni, non ho tempo per queste cose, vorrei solo sapere, in base alla tua esperienza ovviamente, qual'è la funzione di un forum?

dedo ha scritto:< Comunque funziona discretamente. Non è assolutamente adatta se devi scaricare, ma solo se devi consultare qualche pagina internet. In più vivi con l'ansia di quel contatore dei Mega che va avanti. Costa poco, ma effettivamente dà poco, a meno che tu non debba fare poche operazioni su internet.

uhmn.. per darmi un'idea, circa quante pagine potrei consultare al giorno? ho bisogno di un riferimento altrimenti non mi rendo conto... grazie dedooooo!!!! ::smoke::


ajax.tr7 ha scritto:< si deve usar il sofware fast mobile modem: l'ho installato ma non rileva il mio cellulare (un samsung z-500). se qualcuno ha maggiori informazioni faccia sapere. grazie

Non sapevo funzionasse solo con cellulari brandizzati tre... qualcuno può precisare la cosa?


dedooo??? non pensi che il forum serva principalmente per queste cose? :-P


Re: come vi trovate con naviga3?
09.02.2007 - 23:44
Si, non mi stavo riferendo alle domande. Mi stavo riferendo a come le ponevi.. Stesse parole, stessi punti interrogativi..sembrava avessi fatto un copia incolla dell'altro.

Comunque per le pagine è molto difficile dare un'idea. Dipende dai siti. Se aprio google ovviamente userai pochissimi KB, c'è solo qualche immagine. Se inizi ad aprire siti in flash o altro, magari che hanno musica in sottofondo, immagini o filmati all'interno della pagina stessa...allora fai molto presto a consumare 50MB..

Dipende dalle pagine che visiti e da quanto pesano.


Re: come vi trovate con naviga3?
10.02.2007 - 00:46
etienne, vai tranquillo che puoi navigare un sacco! Usa magari il firefox o Opera e blocchi eventuali flash non graditi ma è davvero ottimo per navigare e scaricare: poco fa, siccome mi mancavano 30 Mb circa, mi son messo a scaricare alcuni files da 6/7 Mb... in 2 minuti ce li avevo sul desktop (2 minuti circa per ognuno)!!! Io non ho tutta quell'ansia che dice dedo, vado tranquillo e "nsamà Diu" ("nel caso" in siciliano) li dovessi superare non è un gran problema con tutto il credito che Tim mi ha fatto avere!


Re: come vi trovate con naviga3?
10.02.2007 - 01:52
ma chi lo utilizza lo fa con videofonini tre e con il software fast mobile modem?


Re: come vi trovate con naviga3?
10.02.2007 - 09:35
ajax.tr7 ha scritto:< ma chi lo utilizza lo fa con videofonini tre e con il software fast mobile modem?

Si, devi scaricare il programma dal sito della 3 (spero sia corretto chiamarlo programma)


dedo ha scritto:< Si, non mi stavo riferendo alle domande. Mi stavo riferendo a come le ponevi.. Stesse parole, stessi punti interrogativi..sembrava avessi fatto un copia incolla dell'altro.

no comment.....


l'amico eros ha scritto:< mi son messo a scaricare alcuni files da 6/7 Mb... in 2 minuti ce li avevo sul desktop

eros ti ringrazio per le precisazioni, porta pazienza, ti chiedo ancora una cosa (già lo avevo chiesto in passato ma non trovo più gli appunti), 50MB QUANTI BYTE SONO? Sulla barra delle applicazioni se clicco sui 2 monitor, con la mia attuale adsl vedo i byte inviati e ricevuti, in questo modo posso fare una prova e verificare quanti MB consumo durante una normale connessione delle mie.

Grazie a tutti, spero sempre di poter ricambiare in qualche modo :-P

Ultima cosa già che ci sono, ma come cavolo si fa a leggere una mail dal sito della 3? Ho fatto una prova, ho inviato una mail al mio numero3 *****@tre.it e mi è arrivato un sms di notifica attraverso il quale posso sentire la mail attraverso il centro messaggi. Dal sito non è possibile leggerle/inviarle? grazie.. :-P


Re: come vi trovate con naviga3?
10.02.2007 - 10:11
50x1024x1024= 52.428.800 bytes. Per navigare non bisogna avere per forza un cellulare 3 e la fast mobile modem 3, se cercate in questo forum ne avevamo già parlato più di un anno fa e non tanto tempo fa per il mio palmare bluetooth. All'altra domanda non so risponderti perché non uso la mail di 3. Se hai dubbi non esitare a chiedere, anche con un copia e incolla e cambiando una parola, basta che sia in italiano :P


Re: come vi trovate con naviga3?
10.02.2007 - 11:54
Eros ha scritto: < Per navigare non bisogna avere per forza un cellulare 3 e la fast mobile modem 3

è vero, il collegamento va a buon fine, ma non alle condizioni agevolate e proposte dall'opzione naviga3. Se si attiva naviga3 bisogna per forza di cose scaricare il programma dal sito.

Eros ha scritto: < 50x1024x1024= 52.428.800 bytes.

52.428.800 bytes tra inviati e ricevuti? non pensavo fossero cosi tanti!. Per curiosità, perchè hai moltiplicato 2 volte 1024? 50MB non dovrebbero essere 51.200 byte? Premetto, ti pongo questa domanda solo per cercare di capirci qualcosa anche io.. ::au::

Grazie eros! ::smoke::


Re: come vi trovate con naviga3?
10.02.2007 - 12:22
e il programma rileva i vostri cellulari? il mio samsung non viene trovato.


Re: come vi trovate con naviga3?
10.02.2007 - 12:24
Allora: 1 kbyte = 1024 bytes ed 1 Mb = 1024 kbytes quindi 1 Mb = 1x1024x1024

Per quanto riguarda la Naviga3 puoi usare una connessione remota, l'unica cosa è che devi inserire la stringa

AT+CGDCONT=1,"IP","naviga.tre.it"<cr>

in Pannello di controllo/Opzioni Modem/doppio click sul tuo modem/Avanzate in Comandi di inizializzazione addizionali. In questa maniera i Mb utilizzati saranno scalati correttamente dall'opzione Naviga3.


Re: come vi trovate con naviga3?
10.02.2007 - 14:55
Per chi ha un cellulare brandizzato3, confermi che è sufficiente scaricare il programmino dal sito vero? poi si collega con il numero *99# se non ricordo male, confermi?

Io non so perche devono sempre complicare la vita alla gente...


Re: come vi trovate con naviga3?
10.02.2007 - 14:59
Non è vero, ho tre Lg 8330 che non vengono riconosciuti da questo inutile programma, un Motorola V3x ed un v970 se ricordo bene ma, nonostante vengano visti non funziona il collegamento quindi niente! Preciso che sono tutti brandizzati 3! Il numero di telefono? Sì, è *99#


Re: come vi trovate con naviga3?
11.02.2007 - 11:49
Ah! vatti a fidare dei programmi che ti fanno scaricare.. bah..

Ok eros, seguirò le tue indicazioni :-P ti ringrazio sei stato fin troppo gentile. :)

Appena mi disattivano l'adsl proverò ad effettuare il collegamento seguendo alla lettera le tue indicazioni.

Spero di non incontrare difficoltà, in caso contrario posso romperti le scatole? :-P

ciao e grazie ancora :)


Re: come vi trovate con naviga3?
11.02.2007 - 16:09
Nell'attesa di provare con lo stratagemma da te indicato ti ringrazio anche io.


Re: come vi trovate con naviga3?
11.02.2007 - 19:04
Beh, anch'io ho trovato problemi la prima volta con questo tipo di collegamento ma gmx99 mi ha dato le informazioni che vi ho dato, nulla di nuovo, il merito è suo:

http://forum.cellularitalia.com/read.php?7,244346,244681#msg-244681


Re: come vi trovate con naviga3?
11.02.2007 - 19:21
Io mi trovo molto bene! Sono passato a TRE perchè TIM ormai era diventata tremendamente lenta.
Ho solo un problema non riesco a condividere questa connessione con altri pc, infatti in "connessioni di rete" non esiste nessuna icona relativa. Qualcuno mi potrebbe aiutare?


Re: come vi trovate con naviga3?
12.02.2007 - 01:05
Salve a tutti...beh io un'anomalia la devo segnalare, non tanto del servizio Naviga3 ma quanto della Tre in se! Mi spiego meglio: ho richiesto l'attivazione dell'opzione Naviga3 direttamente dall'Area Clienti 133 del Pianeta3 (quindi dal cel. stesso tramite wap), preciso ke quella sera, dopo aver rikiesto l'attivazione, il cel. mi si è spento xkè la batteria era scarica dato ke l'avevo comprato da poco tempo. La mattina dopo lo riaccendo e mi arrivano 2 sms di attivazione dell'opzione scalandomi dal credito 18 euro anzikè 9! Kiamo il servizio clienti al 133 x capire cosa fosse successo e l'operatrice mi rispose ke risultavano attive 2 opzioni Naviga3 sulla stessa linea..ma come è possibile dico io?!? La cosa più buffa è ke nonostante si sia riscontrata l'anomalia l'operatrice mi disse ke non poteva fare nessuna segnalazione al reparto competente x farmi rimborsare i 9 euro xkè da terminale le risultava "normalmente" rikiesta l'attivazione 2 volte (cosa ke non dovrebbe essere possibile) x cui non c'era nessuna anomalia da poter segnalare! quindi 2 opzioni attive in contemporanea ke però all'atto pratico non avrei potuto usare in quanto avevo sempre a disposizione 50 Mb/giorno e non 100 come soglia! quindi l'ho pagata 2 volte ma ne usufruisco solo di una!! Ma non finisce qui..la cosa + comica è ke sempre la stessa operatrice mi disse ke stando cosi le cose a fine mese quando l'opzione si sarebbe rinnovata avrei continuato ad avere un doppio addebito di 18 euro perkè io è come se ne avessi 2 opzioni naviga3 attive e di conseguenza ne pago 2 anke se poi la seconda non la posso usare!! ma vi rendete conto??!?!? ho provato a disattivare il rinnovo automatico in tutti i modi (dal sito, dal pianeta3, dal 4321) ma non mi permettono di farlo perkè anke se do il conferma il flag nella casella del rinnovo mi rimane sempre! sono prigioniero della naviga3, la dovrò tenere a vita pagandola 18 euro/mese! non vi dico la valanga di mail e di telefonate fatte ma niente, tutti mi promettono ke faranno qlcs ma dal 26 gennaio ad oggi nessuno ha saputo far nulla!
scusate se ho scritto cosi tanto...saluti!


Re: come vi trovate con naviga3?
12.02.2007 - 09:14
Mi permetto di darti un consiglio... (già testato per altri problemi avuti in passato)+

Con il call center spesso e volentieri si risolve poco, in genere, quando voglio "farmi sentire"invio un bel fax o più fax. Dopo circa una settimana rispondono e risolvono.

Diciamo che il fax passa meno inosservato rispetto alle email e alle chiamate al 133. Un'altro consiglio, se hai ancora le email che hai inviato, con rispettive risposte, allegale al fax, qualche tiratina d'orecchie non fa mai male.....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati