www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problema con USIM che non può chiamare/ricevere

Inviato da Mr Lotto 
Problema con USIM che non può chiamare/ricevere
02.02.2007 - 08:32
Una USIM che non utilizzavo da una vita.
Avevo chiesto informazioni e mi avevano detto che avrei dovuto ricaricare quanto prima perchè la ricarica precedente risaliva al 5.12.2005!
Ieri ho ricaricato, il credito sul sito risulta correttamente aggiornato ma sul display del cell ho 'Solo emergenza' e, oltre a non poter chiamare (nemmeno il 4330!), non posso nemmeno ricevere (se chiamo il numero da altro tel. c'è il messaggio di spento o nn raggiungibile).
Consigli?



Re: Problema con USIM che non può chiamare/ricevere
02.02.2007 - 15:15
Il cellulare funziona correttamente con altre Usim? C'è da dire che comunque sono passati i 13 mesi in cui avresti dovuto fare una ricarica, è davvero probabile che non sia più recuperabile e credo che difficilmente ti potranno aiutare!



Re: Problema con USIM che non può chiamare/ricevere
02.02.2007 - 16:05
Eros76 ha scritto:
----------------------------------------
> Il cellulare funziona correttamente con altre
> Usim? C'è da dire che comunque sono passati i 13
> mesi in cui avresti dovuto fare una ricarica, è
> davvero probabile che non sia più recuperabile e
> credo che difficilmente ti potranno aiutare!

Il cellulare funziona regolarmente con altre sim.
E' vero che sono passati i 13 mesi, ma se la usim fosse stata già disattivata non visualizzerei 'solo emergenza' ma 'sim inattiva' (o qualcosa di simile).


Re: Problema con USIM che non può chiamare/ricevere
02.02.2007 - 20:14
E' successo anche con una mia USIM non utilizzata spesso e conservata fuori dal cellulare. Spesso, una volta introdotta nell' apparecchio, appariva la dicitura: "SOLO EMERGENZA" o "USIM INATTIVA" ( ancora + "preoccupante" ). E' bastato pulire il microchip sulla USIM medesima con una comune gomma da lapis per ritornare alla prefetta normalità.


Re: Problema con USIM che non può chiamare/ricevere
03.02.2007 - 19:44
"ma se la usim fosse stata già disattivata non visualizzerei 'solo emergenza' ma 'sim inattiva'"

Non è vero.. Visualizzi "Solo emergenza", in quanto non c'è linea..Non è scritto da nessuna parte che ti debba dire che la USIM è inattiva, o per lo meno a me non lo ha mai fatto..


Re: Problema con USIM che non può chiamare/ricevere
04.02.2007 - 12:24
comunque vai in un centro tre, scrivere qui non risolve nulla


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati