|
|||||||
gentili lettori, anche voi che avete naviga 3 non riuscite piu a collegarvi da 2 giorni?
due giorni fa mentre ero collegato si è staccata la connessione, mi è arrivato un sms "la promozione naviga 3 è stata disattivata", preoccupato vado a vedere i servizi attivi ed è attiva, io lo attivata dal 30 dicembre. da allora non sono piu riuscito a collegarmi. quando mi collego mi dice sempre errore protocollo PPP appena tenta di autoidentificarsi nella rete... se provo ad usare apn tre.it si collega perfettamente a internet, però si paga , mentre se metto apn naviga.tre.it non si collega piu. pr poter usare i 50mb disponibili giornalieri si deve usare apn naviga.tre.it ho provato con altre due sim e con un altro telefono e stesso problema... ho scritto alla 3 ma non risponde. avete notizie? aggiungo anche che usavo anche il browser opera mini, sul mio LG, con apn opportunamente modificato da tre.it a naviga.tre.it, ma adesso non si collega piu perché apn naviga.tre.it non funziona piu.
è molto strano, perché a me funziona benissimo, sia con operamini sia con il pc, è evidente che ti hanno disattivato la naviga3, ti conviene chiamare il 133, anche se è a pagamento, perché con le mail mi sa che non risolvi nulla
ma naviga 3 è attiva!!!
e comunque non si collega nemmeno con le altre due sim!
e comunque ripeto che se anche naviga tre è disattiva e uso il apn naviga.tre si dovrebbe collegare, xke tempo fa ho fatto delle, prove prima di attivare naviga 3, pagando al KB. mah
ok, ho fatto delle prove questo pomeriggio. telefono lg, al fianco della simbolo 3g in alto a sinistra c'e una protuberanza, questo significa che la rete dati e collegata e il telefono ha effettuato una connessione. Questo ogni volta che si accende il tel si vede. Appena modifica il punto di accesso predefinito da tre.it a naviga.tre.it non compare più la protuberanza, questo significa che il tel non ha effettuato l'accesso dati. Ho provato con qualsiasi sim anche con tel di altre persone, è come se apn naviga.tre.it non esistesse più!
ho fatto delle prove...
prendete un tel lg qualsiasi, vedete in altro a sinistra 3G un triangolino che finisce a punta? quello significa che il tel ha effettuato l'accesso alla linea dati tramite gprs/umts, perché come sapere i tel lg si collegano automaticamente... se metto apn naviga.tre.it spengo e riaccendo questo triangolino non compare più, perché la connessione non è andata bene... quando usavo naviga 3 per far internet e usare anche opera mini questo triangolino c'era sempre. è come se apn naviga.tre.it non esistesse piu. fate una prova, modificate l'apn 3 predefinito del tel da tre.it a naviga.tre.it spegnete e accendete, dovrabbe comparire il triangolino.
Praticamente stai scrivendo da solo in questo thread e hai riscritto le stesse cose circa 10 volte.
Cmq a me continua a funzionare regolarmente. Chiama il 133 come ti è già stato detto!
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |