www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

..quando operator lock???

Inviato da zeta806 
..quando operator lock???
30.08.2006 - 18:59
ho acquistato 1 sagem sim lock a €49,vorrei sapere gentilmente dopo quanto tempo diventa operator lock!!!Grazie e SCUSATE ANCORA


Re: ..quando operator lock???
30.08.2006 - 19:28
è già operator lock, casomai dopo un anno puoi togliere l'usim lock


Re: ..quando operator lock???
30.08.2006 - 22:00
bisao non ha capito la richiesta. Solitamente sono 12 mesi dall'attivazione. Lo sblocco ad operator lock dovrebbe avvenire in automatico. Se così non fosse chiama il 133 e fallo "sbloccare".. :D


Re: ..quando operator lock???
16.10.2006 - 14:54
Io ho un Morola A835 aquistato a Luglio 2004.... teoricamente dovrebbe essere
sbloccato automaticamente... ma oggi ho messo una scheda VODAFONE
e mi chiede il codice di sblocco USIM LOCK...

Qualcuno ne sà qualcosa?

Andrea


Re: ..quando operator lock???
16.10.2006 - 18:13
no , no,no
le nuove regole dal 8 di maggio sono le seguenti(valgono x tutti i tel di proprieta' del cliente attivati dopo tale data)

usim lock 18 mesi
operator lock 18 mesi
dopo tale periodo puoi richiedere a 3 lo sblocco legale e gratuito di tali vincoli

dopo il nono mese se vuoi puoi fare la stessa cosa pero' pagando alla 3 la meta' dello
sussidio ricevuto all'acquisto esempio sul sagem myw8:costa 199 euro .la 3 te lo fa pagare 49 pertanto per lo sblocco dopo i primi nove mesi dovresti pagargli 75 euro

ciao


Re: ..quando operator lock???
16.10.2006 - 20:16
possibile che nessuno sia in grado di chiarire una volta per tutte lo sblocco dell'operator lock?

prima si dice che dal 19° mese si può chiedere lo sblobbo gratuito, poi si parla dei terminali attivati dopo l'8.. io resto sempre nella mia ignoranza. Non ci capisco ancora una mazza.

Ho un lg dal 2005 e non ho ancora capito se questo benedetto lg lo posso liberare dal vincolo dell'op lock :(


Re: ..quando operator lock???
16.10.2006 - 21:49
Caro Etienne, pare ( e sottolineo "pare" ) che anche per i cellulari acquistati prima dell' 8 maggio 2006, sia possibile l' eliminazione a richiesta dell' operator lock a partire dal 19° mese dall' acquisto, il tutto gratuitamente, dietro l' invio via fax di un apposito modulo che il 133 invia via mail dietro richiesta.


Re: ..quando operator lock???
16.10.2006 - 22:16
E' quel "pare" che crea qualche problemino.. io ho cercato e ricercato ma di fatto non ho trovato nulla di scritto...

Se mando un fax, questi imbecilli sarebbero capaci di addebitarmi il costo del cellulare...


Re: ..quando operator lock???
16.10.2006 - 23:20
Beh se ti addebitano il costo del cellulare la cosa è molto semplice: non paghi e ti tieni il cellulare bloccato come in origine !


Re: ..quando operator lock???
17.10.2006 - 08:56
Ma l'addebito non viene effettuato scalandoti il credito residuo? se mi mandano in rosso hai voglia di riavere i soldini...


Re: ..quando operator lock???
17.10.2006 - 09:43
PER I TERMINALI ACQUISTATI PRIMA DEL FATIDICO 8 MAGGIO 2006 VALGONO LE VECCHIE REGOLE:

SBLOCCO USIM LOCK DOPO 12 MESI GRATUITO
SBLOCCO OPERATOR LOCK DOPO 36 MESI GRATUITO

SE LO SI VUOLE FARE A PAGAMENTO LO SI PUO' FARE DOPO IL 13° MESE E TI CHIEDONO UNA SOMMA CHE VA DAI 200 EURO A DIMINUIRE PIU' SI VA VERSO IL 36° MESE
LA SI DEVE PAGARE A 3 TRAMITE BOLLETTINO POSTALE POI GLI SI DEVE MANDARE
LA RICEVUTA PER FAX E POI LORO O TI MANDANO IL CODICE PER LO SBLOCCO O TI INDIRIZZANO AL PIU' VICINO C.A.T. DELLA MARCA DEL TUO VIDEOFONINO DOVE TI EFFETTUERANNO LO SBLOCCO

CIAO


Re: ..quando operator lock???
17.10.2006 - 10:16
Ohhhhh!! almeno mi metto l'anima in pace! :)


Re: ..quando operator lock???
17.10.2006 - 10:59
Al 133 raccontano un'altra storia: sbloccabili dopo 18 mesi tutti i cellulari gratis, tanto che inviano via mail un modulo da faxare ad un numero verde di loro competenza. Basta dare un' occhiata ai vari forum per rendersi conto che questa risposta è stata data più volte a più utenti. Eventuali costi, comunque, vengono pagati tramite bollettino postale, non con addebito sul credito residuo. :)


Re: ..quando operator lock???
17.10.2006 - 14:47
Allora scivo una bella mail, eventuali risposte le stameprò.. vediamo un pò cosa mi rispondono.. se la cosa vi può interessare vi tengo aggiornati... ciauzZz


Re: ..quando operator lock???
17.10.2006 - 15:28
Certo che ci interessa! In molti forum gli utenti si sono addirittura accordati affinchè il primo che ottiene lo sblocco lo comunichi ! Per fare chiarezza..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati