www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Prova H3G Cronaca

Inviato da giovet 
Prova H3G Cronaca
26.07.2006 - 15:28
Ieri ho attivato "prova 3" ecco il racconto.
Ingresso ad un centro commerciale "media w...." di Rescaldina Milano
Presentazione dei documenti c. i. e c. f.
Consegna immediata di una busta in cartoncino con marchio 3 contenente la usim per 2g / 3g
Il piano tariffario della usim è"Nuovo piano tariffario Super 3" come da stampa nel retro della busta
Attivazione dopo cena ad un numero verde stampato sulla busta, qui ha risposto un operatore che ha voluto i dati anagrafici, il N° della c.i. e il c.f. e il numero di telefono di 3, non ha chiesto il seriale, questi dati di 3 sono nel retro della busta.
L'attivazione è stata immediata, salutato il gentile ragazzo ho messo l'usim 3 in un SE T 610 perchè in qs modello è facile togliere e mettere l'usim e il segnale di Tim(roaming) è comparso
I 10€ sono di traffico? "...certo signor .....li può spendere come vuole...."
Chiamata al 4330 il credito è confermato a 10€
Non c'è obbligo di mnp.
La h3g garantisce il funzionamento in 2 g fino al 31 Dicembre 2007, informazione stampata sulla busta.
La busta era chiusa con autoadesivo con scritto usim prova 3 2 G 3G
Il centro commerciale ha rilasciato uno scontrino di 1 cent che non ho dato, non so perchè abbia rilasciato qs scontrino.
Qs mattina mi hanno chiamato per vedere l'autoricarica, ma attualmente, ho appena,chiamato il 4330 non è agggiornato....qs. mi ricorda il 4916....mentre con Wind l'aggiornamento è molto più rapido :) immediato!
Nessuno mi ha chiesto nulla al banco accettazione clienti del supermercato se non i documenti, invece l'operatore 3 ha chiesto se volevo ricevere la pubblicità della 3 non ha avuto il mio consenso.
Ora ho un numero H3G 392......
La Usim ha un pin e un puk ed è predisposta per essere "rotta" come una sim 2G e presenta un altro taglio per diventare miniusim.
Non ho ancora provato a fare una chiamata a pagamento.
Se faccio una mnp in H3G avrò 10 cent/minuto e 4cent/sms ciò è ben stampato nel retro busta



Re: Prova H3G Cronaca
26.07.2006 - 16:28
Scusa.. non ho capito alcune cose..

hai scritto:< Qs mattina mi hanno chiamato per vedere l'autoricarica, ma attualmente, ho appena,chiamato il 4330 non è agggiornato....qs. mi ricorda il 4916....mentre con Wind l'aggiornamento è molto più rapido immediato!

vedere l'autoricarica?


hai scritto:< Se faccio una mnp in H3G avrò 10 cent/minuto e 4cent/sms ciò è ben stampato nel retro busta


intendi l'autoricarica o la tariffa x le chiamate in uscita?


hai scritto: < La Usim ha un pin e un puk ed è predisposta per essere "rotta" come una sim 2G e presenta un altro taglio per diventare miniusim.

che vuol dire?non ha la stessa grandezza di una normale usim/sim??


scusami giovet ma... potresti illuminarmi su questi punti che ho evidenziato? ti ringrazio molto ciao e grazie Etn.


Re: Prova H3G Cronaca
26.07.2006 - 17:42
4330 ti dice di quanto tihanno ricaricato i chiamanti x qs mi hanno chiamato per vedere a distanza di tempo che diceva 4330 ChiaRo?
Intendo auto in entrata
Usim leggere bene.

Consiglio grandemente di andare in un centro tre ....ehm scusa ma ho una urgenza!:(


Re: Prova H3G Cronaca
26.07.2006 - 18:15
Ti ringrazio per avermi risposto, ultima domanda, ho una amica che vorrebbe provare 3, secondo te/voi, è possibile chiedere MNP verso altro operatore mobile nel caso in cui non si trovasse bene con 3?

Cioè, attualmente non vuole portare voda in 3, vorrebbe utilizzare questa 2g per provare 3, se non si trovasse soddisfatta può passare ad altro gestore con quella scheda 2g?


Re: Prova H3G Cronaca
26.07.2006 - 18:22
Offff ......rieccomi.

4330 funziona come 4916 dà credito e bonus , diciamo, per cui controlli quanto di spetta il mese dopo, il tot è generato dalle chiamate e sms ricevuti ( cfr piano telefonico) Come dicevo mi hanno chiamato per vedere l'accredito sul mio nuovo numeroo meglio affinchè io potessi vedere.
Praticamente con "prova 3" danno un numero che credo sarà sostituito dal numero che entra in 3( Ciò non è scritto) ma c'è scritto che Se faccio una mnp in H3G avrò 10 cent/minuto e 4cent/sms ciò è ben stampato nel retro busta.
Ricordo che è una promo che non obbiga a mnp, ma fa conoscere 3 e per farla conoscere di + hanno pensato una usim OPEN a 2/3 G.
Autoricarica in entrata (cfr piano tariffario)
Usim quello che ho scritto mi sembra + che chiaro.
Etienne credo che fai prima ad andare in un centro dove vendono 3 con c.f. e c.i. non spendi un cent!
Poi se vuoi fai mnp con un numero tim o Vo, la usim te la danno senza chiederti nulla se non i tuoi dati, occhio NON devi essere nel data base di H3G pena la non consegna della usim, dicono, per me ti bloccano quando chiami il numero verde dal celll tim o VO.

Bel colpo che hanno fatto con questa iniziativa!
Leggiti bene la busta che ti danno!



Re: Prova H3G Cronaca
26.07.2006 - 20:48
oooooooooooooooooooooooook! thank you :)


Re: Prova H3G Cronaca
27.07.2006 - 11:23
La sim che regalano vivrà di vita propria, se si vuole entrare in tre la soluzione + economica è il Sagem che diventa di tua proprietà, ma è bloccato alla usim abbinata da 3€, che ha un numero diverso da quello che danno gratis, tvfonino 49€ in comodato d'uso, ma ci vogliono 20€/mese di ricarica, il negozio 3 mi ha appena detto che se voglio un telefono di tre non bloccato lo devo pagare diciamo a prezzo pieno, un telefonino non bloccato che hanno è il Nec e il costo è di 150€ se non sbaglio.
L'unico modo per provare questa open-usim è metterla in un telefono umts non bloccato, praticamente un umts non TRE o in uno dei primi di 3 non bloccati.
Ripeto la open-usim è solo una promo che vivrà in un qualsiasi cellulare fino al 31.12.06 dopo nesssuno sa che succederà......chi vuole provare l'emozione di Tre deve cacciare 49€ e prendersi il Sagem.


Re: Prova H3G Cronaca
29.08.2006 - 18:13
Oggi ho preso la sim di tre in promozione gratuita, però adesso ho dei dubbi, visto che ho preso la sim giusto per provare, ho fattt una pirlata visto che:
- da adesso mi considerano cliente tre e quindi ho perso probabili promozioni future??
- la sim diventerà inutilizzabile dopo il 31 dicembre?



Re: Prova H3G Cronaca
29.08.2006 - 18:16
non penso che la sim diventerà inutilizzabile dopo il 31-12-07. la sim funziona "anche" in 2G, non "solo". se la utilizzi in un telefono umts di altro gestore funziona in 3G penso.


Re: Prova H3G Cronaca
29.08.2006 - 18:35
ajax.tr7 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> non penso che la sim diventerà inutilizzabile dopo
> il 31-12-07. la sim funziona "anche" in 2G, non
> "solo". se la utilizzi in un telefono umts di
> altro gestore funziona in 3G penso.


ma x le promozioni secondo te mi sono giocato le altre promozioni di tre?


Re: Prova H3G Cronaca
29.08.2006 - 19:14
Si da ora in avanti non sei più un nuovo cliente. benvenuto nella più sfigata delle categorie. quella dei vecchi clienti tre.


Re: Prova H3G Cronaca
30.08.2006 - 09:41
Dal 28 Agosto 06 è attiva la mia mnp su open usim.
La mia mnp da tim a Tre è stata senza problemi, da comunicazione scritta del 133 questa usim sarà "OPEN" fino al 31.12.07( prima al negozio Tre mi dicevano fino a fine anno) per cui io la sto usando in copertura tim senza problemi per sms e fonia(mio usiìo principale ricevere).
OT Per il Sagem. qs. ha dei problemi di soft, ma fonia e videochiamata vanno bene. Io l'ho preso a fine Luglio per vedere la copertura di Tre che qui con mia sorpresa è migliorata assai.....per cui ho abbandonato la Tim con il mio 335...Dopo l'ultimo sbaglio in fattura,mai più abbonato TIM fin quando non imparereranno a gestire i loro abbonati in modo civile! Ieri mi hanno confermato che a Settembre usciranno delle promo in Tre, ma non hanno voluto dire quali, credo siano su i cellulari più "vecchi".


Re: Prova H3G Cronaca
30.08.2006 - 12:27
giovet ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Dal 28 Agosto 06 è attiva la mia mnp su open usim.
>
> La mia mnp da tim a Tre è stata senza problemi, da
> comunicazione scritta del 133 questa usim sarà
> "OPEN" fino al 31.12.07( prima al negozio Tre mi
> dicevano fino a fine anno) per cui io la sto
> usando in copertura tim senza problemi per sms e
> fonia(mio usiìo principale ricevere).
> OT Per il Sagem. qs. ha dei problemi di soft, ma
> fonia e videochiamata vanno bene. Io l'ho preso a
> fine Luglio per vedere la copertura di Tre che qui
> con mia sorpresa è migliorata assai.....per cui ho
> abbandonato la Tim con il mio 335...Dopo l'ultimo
> sbaglio in fattura,mai più abbonato TIM fin quando
> non imparereranno a gestire i loro abbonati in
> modo civile! Ieri mi hanno confermato che a
> Settembre usciranno delle promo in Tre, ma non
> hanno voluto dire quali, credo siano su i
> cellulari più "vecchi".


----------------------------------------------------------------------------------
quando sei sotto copertura tim, ti funzionano tutti i "servizi", come ad esempio l'sms che ti avvisa delle chiamate perse quando il cell è occupato, spento o non raggiungibile ????



Re: Prova H3G Cronaca
30.08.2006 - 14:49
Sì nessun problema per sms, sia prima con usim open con numeo TRE sia ora con stessa usim e numero ex tim. Io uso TRE sempre in roaming tim visto che qs. usim è open fino al 31.12.07.
Con Sagem e usim abbinata non sono mai andato fuori copertura 3G di TRE.
Dimenticavo: ho dei problemi a spedire mms da Sagem 3 a cellulari con sim tim, non mi succede con amici wind e vo.


Re: Prova H3G Cronaca
01.09.2006 - 09:03
ancora non so per qualche motivo usando le stringhe di tre non sono riusciuto, cmq ho visto che o attivi il centro messaggi, o attivi sms di avviso chiamate perse:-( ... con tim e penso vodafone riesci ad attivarli entrambi contemporaneamente


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati