www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

scadenza usim

Inviato da davide771 
scadenza usim
28.06.2006 - 09:43
Come faccio a sapere quando scade la mia usim?

l'ho acquistata ad aprile di quest'anno.

ciao
e grazie x le risposte


Re: scadenza usim
28.06.2006 - 10:44
manda una mail all'assistenza chiedendo la data di scadenza della tua usim


Re: scadenza usim
28.06.2006 - 11:00
E' da tempo immemorabile che chiediamo alla 3 di attivare un servizio per ottenere informazioni in automatico sulla scadenza della usim, come hanno tutti gli altri gestori..... :(


Re: scadenza usim
29.06.2006 - 01:30
La sim dura 13 mesi dall'ultima ricarica a pagamento. Se andate sul 133 Risponde, Info costi, Storico ricariche, potrete vedere quand'è stata fatta l'ultima ricarica e quindi da quella contare 13 mesi... Troppo difficile? Mandate un'email, quindi un'altra ed un'altra ancora... Forse così avrete risposta all'annoso problema!


Re: scadenza usim
29.06.2006 - 09:03
Eros76 scrive <Se andate sul 133 Risponde, Info costi, Storico ricariche, potrete vedere quand'è stata fatta l'ultima ricarica e quindi da quella contare 13 mesi... Troppo difficile? Mandate un'email, quindi un'altra ed un'altra ancora... Forse così avrete risposta all'annoso problema!



Caro Eros76, in teoria non sarebbe difficile ma in pratica lo è eccome!... non hai preso in considerazione una cosa mooolto importante... lo storico delle ricariche è aggiornato semestralmente. In sostanza, sono evidenziate le ricariche effettuate negli ultimi 6 mesi.. Come puoi immaginare, per questo scopo è totalmente inutile :)




Re: scadenza usim
29.06.2006 - 09:16
> lo storico delle ricariche è aggiornato semestralmente

Ma veramente viene aggiornato ogni 6 mesi??

Niente da fare, sono la peggior specie di pagliacci esistente al mondo.


Re: scadenza usim
29.06.2006 - 09:49
Etienne... Hai ragione! Non ho fatto caso fino a quando arrivasse, credevo fosse lo storico di tutte le ricariche fatte! Allora la cosa più semplice, purtroppo, è quella di appuntarsi la data delle ricariche fatte piuttosto che avere risposta dal call center che, con le risposte "copia e incolla" fa di tutto per non rispondere a nulla!


Re: scadenza usim
29.06.2006 - 10:46
Altro problema: le usim attivate dopo una certa data ( sembra 8 maggio 2006 ) hanno validità di 5 mesi dall' ultima attività a pagamento ( telefonata, sms...), per cui vengono a coesistere due differenti tempistiche ( 12+1 mesi dall' ultima ricarica a pagamento / 5 mesi dall' ultima attività a pagamento ) di validità della USIM che complicano ancora di più il panorama.....


Re: scadenza usim
07.07.2006 - 11:49
Ragazzi io ho appena visualizzato lo storico delle ricariche fatte da internet (credo che sia lo stesso che si visualizza dal cellulare) e mi dà tranquillamente la ricarica che ho fatto stamattina, quindi non è vero che si aggiorna ogni 6 mesi! Provate!
L'importante è sapere che sono 12+1 i mesi. Per quanto riguarda le usim da 5+1 appena citate, e qui non vorrei dire una costronaggine, ma credo che tale data era applicata solo a quell'ultima sim GSM della tre 3 che era stata messa in commercio per qualche settimana nel mese di maggio, quindi per la Super 3 e la Semplice 3 rimangono invariate le validità di 12+1... cmq chiederte al call center per sicurezza!


Re: scadenza usim
07.07.2006 - 12:09
Aldo ha scritto:< Ragazzi io ho appena visualizzato lo storico delle ricariche fatte da internet (credo che sia lo stesso che si visualizza dal cellulare) e mi dà tranquillamente la ricarica che ho fatto stamattina, quindi non è vero che si aggiorna ogni 6 mesi! Provate!

Aldo.. non è che il sistema aggiorna tra 6 mesi la ricarica che hai fatto stamattina....
Per aggiornamento semestrale si intende: la capacità massima resa a disposizione dal sistema per poter evidenziare lo storico delle ricariche effettuate nel corso degli ultimi 6 mesi..

Ci si chiedeva perchè il sistema non evidenzia lo storico delle ricariche effettuate nell'arco dell'anno..


Re: scadenza usim
07.07.2006 - 12:45
Scusate nn avevo capito il senso.... vabbè cmq a tal proposito se uno nn vede la propria ricarica nello storico è ben che sappia che gli manca meno di 6 mesi di validià Usim! ;)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati