ginfizz1970 ha scritto:
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> Ho letto da diverse parti sul web che, in caso di
> ritardo nelle risposte via mail dal Servizio
> Clienti 133, viene riconosciuto da 3 una sorta di
> "indennizzo" che viene accreiditato sotto forma di
> traffico telefonico sulla usim del cliente che
> aveva posto la domanda tramite mail. Ho due
> domande: 1)- L' indennizzo è automatico ( ho dei
> dubbi ) o va richiesto espressamente?
Va espressamante richiesto citando la Carta dei Servizi (art. 24 Indennizzi)
Si ha diritto a 6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo
di 60.00 € per anno.
> 2)- Qual' è
> il tempo massimo entro cui il Servizio Clienti 133
> può dare risposte ai quesiti posti senza incorrere
> nell' obbligo di indennizzare il Cliente per il
> ritardo nella risposta?
48 ore
Parlando di giorni di ritardo è prassi considerare il diritto all'indennizzo solo dal 3° giorno solare successivo all'invio.
Ad es: per un reclamo inviato il 16/06, si potrà richiedere l'indennizzo solo per una risposta ricevuta dal 19/06 in poi ...
Ciao