www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Portabilità da Usim 3 ad Usim 3 DVB-H

Inviato da nortal87 
Portabilità da Usim 3 ad Usim 3 DVB-H
24.05.2006 - 14:42
Scusate una curosità

Ma per uno che è già cliente 3 e vuole acquistare un tvfonino, può in qualche modo portare il suo numero già 3 sulla nuova usimtv?? Senza ovviamente ricorrere al solito modo della portabilità su di un altro gestore e ritornare poi con tre. Naturalmente questa domanda è indirizzata ad esperti che sanno dare una risposta ed una motivazione precisa.

Grazie

nortal87


Utente anonimo
Re: Portabilità da Usim 3 ad Usim 3 DVB-H
27.05.2006 - 13:53
Teoricamente si, praticamente no. Tre associa un IMEI ad una certa ICCD della sim.Se tu perdi la sim, ad esempio, ti sostituiscono la scheda e aggiornano il dato ICCD.
In teoria potresti associare la tua sim del vecchio telefono alla IMEI del nuovo.

In pratica, per vendere di piu', ti obbligano a passare da altro gestore!


Re: Portabilità da Usim 3 ad Usim 3 DVB-H
27.05.2006 - 17:16
Mi dispiace dirtelo ma sarà impossibile poter fare questo...
Le portabilità dei numeri sai benissimo che sono dei semplici giochetti ke fanno le compagnie telefoniche per farsi concorrenza, quindi da 3 a 3 nn t fanno passare...
Quindi nn sperarci ke si possa fare... L'unica cosa è avere 2 telefoni se proprio nn vuoi perdere l'altro numero...


Re: Portabilità da Usim 3 ad Usim 3 DVB-H
29.05.2006 - 22:17
invece ti dico che puoi trasferire il tuo numero sul tvfonino, tre da questa possibilità a chi passa alla nuova tecnologia, inoltre, chi ha il vincolo di contratto con penale se recede in anticipo, tre fa uno sconto di 100 euro, comunque è spiegato al 133


Re: Portabilità da Usim 3 ad Usim 3 DVB-H
30.05.2006 - 20:29
Confermo che si può fare, ma è una prassi diciamo "straordinaria"...
io ho rescisso un abbonamento, quindi per passare ad una ricaricabile uno e piu operatori mi han detto che dovevo fare MNP vs altri gestori, poi MNP vs TRE...poi alzando un pò i toni, fortunatamente son stato assistito passo passo da una gentilissima operatrice. Direi giustamente!....fanno i salti mortali quelli del marketing(in teoria) per acquisire clienti....non posso rischiare di perderseli nella burocrazia dei MNP vs Voda/TIM/Wind...se poi si stufano?!! e poi 3 mesi persi nel limbo del MNP son soldi persi(soprattutto in attesa dei Mondiali di calcio tedeschi!!).
Un consiglio?!...non scoragiarti, devi solo trovare il professionista in mezzo ai vari operatori!!! In bocca al lupo.

p.s. non credere che la soluzione possa esser una ed unica, anche tu dovrai esser collaborativo e paziente!


Re: Portabilità da Usim 3 ad Usim 3 DVB-H
31.05.2006 - 08:53
Grazie a tutti per le risposte, vedrò di regolarmi e di essere soprattutto paziente. Ormai sono 5 anni che stò con 3 e ci resterò sempre perchè non ho mai avuto un problema, ripeto, mai. Purtroppo il mio Motorola A835 sta per andare in pensione ed è arrivato il momento di prendere un nuovo terminale. L'unico fatto è che devo assolutamente mantenere il mio numero.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati