www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.

Inviato da Palermitano 
telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
19.05.2006 - 14:13
salve andando a vedere il sito di tre ho visto che si possono comprare telefonini tre a prezzi esorbitanti. Esempio lg 8380 a 500euro e invece costa 99. se mi sbaglio correggetemi. Io volevo solo sapere davvero intelligente da aver comprato un cellulare da libero a 500 euro che ne vale al prezzo di bloccato?


Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
19.05.2006 - 14:20
Non so se avete notato una vera e propria "chicca" confrontando i prezzi del Sony Ericsson K608i di 3 ( versione operator lock ) e di Vodafone ( sim - free ).

SONY ERICSSON K608i ( versione 3 - operator lock ) ===> Euro 349,00

SONY ERICSSON K608i ( Versione Vodafone - sim free ) ==> Euro 199,00 nella confezione bipack, vale a dire Euro 99,50 ciascuno.

Differenza di prezzo ==> Euro 249,50 in meno nella versione Vodafone, che è LIBERA, cioè compatibile con qualsiasi gestore.

A voi le conclusioni.


Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
19.05.2006 - 15:34
ginfizz da quello che scrivi sei più incarognito di me. Purtroppo questa è la tre. Dico purtroppo parlando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di come tre vende i propri terminali. Fortunatamente ho la supertuapiù che è una super tariffa. La soluzione è semplice. Si prende una usim tre e la si inserisce in un terminale di altro gestore, che costa molto ma molto di meno. Si pena un pò per la configurazione ma ne vale la pena.


Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
19.05.2006 - 16:10
Già fatto Biso: ho Supertua+ su terminale Vodafone ;)


Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
19.05.2006 - 16:19
Siccome non siamo gli unici ad aver inserito una usim in un terminale di altro gestore, la domanda sorge spontanea. Per quale misterioso motivo tre vende i suoi terminali a prezzi esorbitanti? (Parlo dei terminali free) mi sono dato un sacco di risposte ma nessuna ha un senso visto che le usim possono funzionare su qualsiasi telefono umts. qual'è questo mistero? Dove si nasconde l'inghippo? Vabbè ci penso un altro po' intanto adesso vado a vedere il codice da vinci, forse la soluzione la trovo in quel film. OH NON MI PIGLIATE PER PAZZO sto a scherza'


Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
19.05.2006 - 18:30
Dunque Biso.... incominciamo col dire che i terminali a prezzi esorbitanti, in larga parte, non sono free, ma operator lock ( come l'esempio che facevo sopra del SE K608i ), dunque sono pur sempre cellulari "castrati". Di sim-free c'e' solo il Nokia N70 ( in alcune versioni ), che non prendo neppure in consiederazione perchè ha un prezzo fuori da ogni logica. Io penso che ai "capoccia" di 3 non interessi assolutamente vendere videotelefoni, ma interessa vendere ABBONAMENTI, RICARICABILI CON OBBLIGO DI AUTORICARICARE UN TOT AL MESE ( meno male che la ricaricabile è nata per non impegnare contrattualmente l' utente...) ed infine per catturare nuovi clienti ( con i terminali a prezzi ribassati , MNP e via dicendo). E' una strategia commerciale che si può comprendere, anche se non approvare ... Quello che mi fa inc****** è che, secondo me, ci vorrebbe un pò di buon senso, evitando di mettere in listino cellulari operator lock a prezzi superiori a quelli liberi. E' il punto debole, a mio parere di 3: si fa in quattro per conquistare clienti e poi li lascia in balìa degli eventi, senza curarli minimamente. Cose già ampiamente dette nel forum.



Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
23.05.2006 - 13:35
Volevo informare tutti che tre a pensato anche hai vecchi clienti, consiste nel tenere il vostro vecchio numero e piano, prendere un telefono in comodato a costo "0", l'unica cosa che tre chiede è la famosa ricarica da 20 € al mese.
Continuate a criticare tre per i suoi telefoni bloccati, ma la 3 vi propone telefoni a costi ridotti e giustamente l'utente deve essere costretto a usare 3 altrimenti che guadagno ci sarebbe!?! AVVISO: dopo 23 mesi che avete il videofonino potere richiedere lo sblocco verso tutti i gestori.
Per i videofonini liberi da ogni vincolo ora è possibile averli i prezzi sono questi:

lg u900 (tvfonino) : 599 €
nokia n70: 499 €
resto gamma 3: 399 €

ciao a tutti


----------
Gianlucaaaaaa


Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
23.05.2006 - 14:09
Beh, come promozione non mi sembra il massimo... Inoltre i telefonini in comodato NON possono essere sbloccati in alcun modo. Lo sblocco, trascorsi 18 mesi dalla data di acquisto, è valido esclusivamente per i telefoni ACQUISTATI, non per quelli detenuti ad altro titolo ( comodato ). Inoltre l 'obbligo di ricaricare 20 euro al mese ( e magari con addebito su carta di credito...) snatura la funzione della ricaricabile, che è nata come mezzo alternativo all' abbonamento per dare la massima libertà di utilizzo al cliente ( e tale libertà può essere anche quella di ricaricare 10 euro al mese, o di non ricaricare per un mese...) Sui prezzi dei videofonini "liberi" ( ma sei sicuro che non siano operator-lock ? ) ribadisco quanto detto:sono completamente fuori mercato. Così la vedo io....


Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
23.05.2006 - 20:09
La carta di credito o il conto corrente te lo chiedono xè in caso che tu non ricarichi i 20 € vengono scalati direttamente da li, si devono cautelare in qualche modo.

Si, hai ragione la ricaricabile è nata per essere liberi di ricaricare quanto vuoi, ma se uno spende già cifre esorbitanti in ricariche xè non farlo??? NON paghi neppure il telefono. Di certo non è fatto per chi ricarica 5 € all'anno!!!!

Lo sblocco x i telefonini in comodato avviene dopo il 23 mese, che la durata conttratuale.


----------
Gianlucaaaaaa


Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
27.05.2006 - 17:27
Vorrei fare notare ke la tre nn vende telefoni, bensì traffico telefonico...
Le soluzioni con il comodato della tre sono le migliori. Danno la possibilità di avere un telefono di ultima generazione a costo zero e delle ottime tariffe... Cos'altro si può volere dalla vita?


Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
28.05.2006 - 20:49
Molte volte non basta avere una buona tariffa. Chi fa poco traffico preferisce acquistare un cellulare spendendo poco senza poi avere spese fisse mensili.
Vuole poi poter usare il cellulare con qualunque Sim. Ecco perché si orienta verso cellulari liberi. E quelli liberi venduti da 3 sono troppo cari.


Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
28.05.2006 - 22:15
Una osservazione: ma se 3 ha interesse a vendere solo traffico telefonico, perchè ha un listino di terminali e li pubblicizza anche in televisione?


Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
28.05.2006 - 22:27
ginfizz1970 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Una osservazione: ma se 3 ha interesse a vendere
> solo traffico telefonico, perchè ha un listino di
> terminali e li pubblicizza anche in televisione?

Penso che sia un'affermazione azzardata e pure sbagliata.
All'uscita della fabbrica i cellulari costano pochissimo. Quindi la 3 può venderli sim-locked a prezzi stracciati senza dover tirare fuori soldi di tasca propria.
I cellulari liberi sono venduti dalla 3 a prezzi esorbitanti.
Se non offre cellulari a prezzi stracciati non si fa clienti e senza clienti non vende traffico telefonico.
Chi ha messo in giro la diceria che ha solo interesse a vendere traffico telefonico, ha fatto un'affermazione qualsiasi direi campata in aria.


Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
30.05.2006 - 10:01
Vagabondo ha scritto:
> Penso che sia un'affermazione azzardata e pure
> sbagliata.
> All'uscita della fabbrica i cellulari costano
> pochissimo. Quindi la 3 può venderli sim-locked a
> prezzi stracciati senza dover tirare fuori soldi
> di tasca propria.
> I cellulari liberi sono venduti dalla 3 a prezzi
> esorbitanti.
> Se non offre cellulari a prezzi stracciati non si
> fa clienti e senza clienti non vende traffico
> telefonico.
> Chi ha messo in giro la diceria che ha solo
> interesse a vendere traffico telefonico, ha fatto
> un'affermazione qualsiasi direi campata in aria.

E' vero che la vendita di cellulari "sottocosto" ( sui quali, comunque, la 3 guadagna, essendo il costo dei telefoni "alla fonte" esiguo ) è un modo per accaparrarsi clienti e vendere, di conseguenza, traffico telefonico. Però i clienti vanno mantenuti, non solo conquistati, perchè hanno in mano sempre l' "arma" della MNP. E 3 qui è deficitaria, secondo me. Non ha grandi opzioni tariffarie, non fa promozioni sul traffico e, a chi vuol cambiare telefono, propone apparecchi OPERATOR-LOCK ( non liberi ...) a prezzi incredibili.



Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
30.05.2006 - 13:35
Ginfizz i vecchi clienti possono prendere un nuovo telefono con lo scegli 3.
Forse non lo sapevi.


----------
Gianlucaaaaaa


Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
30.05.2006 - 14:02
Scegli3 impone vincoli contrattuali per 23 mesi. Anche se scegli la formula ricaricabile devi ricaricare 20 euro al mese per 23 mesi. Ed il telefono non è tuo, ma in comodato ( non oso pensare a cosa succede se si guasta o si rompe magari perchè cade...). 23 mesi nel mondo della telefonia sono un' eternità ! Eppoi siamo sicuri che con Scegli3 si possa mantenere numero e piano telefonico senza problemi? In altri termini: siamo sicuri che i telefoni abbinati all' opzione Scegli3 siano OPERATOR-LOCK e non SIM-LOCK?



Re: telefoni tre liberi prezzi esorbitanti.
31.05.2006 - 13:37
Sono operatore lock, provali e vedrai. Se si rompe c'è la garanzia e ti danno un tel in sostituzione o ti sbloccano verso 2g, se lo perdi ti propongono lg 8330 a 149 €.


----------
Gianlucaaaaaa


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati