www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

problemi post portabilità

Inviato da tryf0n78 
problemi post portabilità
18.05.2006 - 19:24
Ho letto di tante persone afflitte dai problemi legati alla ritardata portabilità...

non temete, anche quando sarà avvenuta i problemi non finiscono !!!!

dal 10/05 la mia MNP ha avuto successo (si è alzato un boato), ma al primo collegamento tramite naviga3 mi son accorto che non risco + ad entrare in webmail.tre.it (il server impiega troppo tempo e l'operazione nn riesce).

non solo !!

a Natale, quando ho acquistato il cel, c'era la promo "subito tre" che prevedeva l'accredito del costo del cel (x me 99 €), come traffico spendibile appena avvenuta la MNP


...ma dov'è sto credito? nn mi risulta proprio un bel niente dal 4330 ?

boh?

se ne sapete qualcosa è gradito aiuto.

grazie.


Re: problemi post portabilità
18.05.2006 - 20:00
Per il riaccredito del valore del telefonino relativo alla promozione di Natale, credo che dovrai aspettare un pò. A me la MNP è andata a buon fine a metà febbraio 2006 ( da dicembre 2005, data della richiesta ), ma il riaccredito si è visto solo ad aprile. E non sono stato certamente tra i più sfortunati....


Re: problemi post portabilità
18.05.2006 - 20:10
ho letto xò ke il riaccredito avveniva solo se la mnp andava in porto nel giro di tre mesi (entro marzo da natale).

che tu sappia è vero?

sai, temo visto ke la mia ha penato 5 mesi.


Re: problemi post portabilità
18.05.2006 - 20:25
mi ha appena chiamato una signorina dalla 3 dicendomi ke il probl all'accesso alla webmail, a detta dei tecnici, si risolve scaricando l'ultima versione di fast mobile modem.

poco ci credo x una serie di motivi.

in ogni caso ci provo.

la cosa bella è che se mi collego con libero a 56k riesco ad entrare in webmail, anche da InContatto e se scarico le mail dal tel (apn: tre.it),

se metto apn: naviga.tre.it niente da fare...

come se l'opzione naviga3 ed il mio indirizzo mail avessero litigato x nn si sa quale motivo.

vi aggiornerò


Re: problemi post portabilità
21.05.2006 - 12:09
anke con l'ultima vers. di FastMobileModem niente da fare, come presumevo...

ricapitolando, questo è il mio problema:

da quando mi hanno accettato la portabilità il 10/05, nn riesco + ad accedere a webmail.tre.it; qundo tento compare: "il server ha impiegato troppo tempo a connettersi" e nn parte la finestra di dialogo ke mi fa immettere i dati.

uso:
-Sony-Ericsson k608i
-WinXp Home (ma anke x la Pro è uguale)
-FastMobileModem 5.1.4 (ma anke con connessioni di accesso remoto via Bluetooth ed USB nn va)
-Mozilla Firefox 1.5.0.3 + le extensioni Adblock, FlashGot, ImgLikeOpera (ma anke Internet Explorer nn funziona)

Ho chiamato la 3 e mi ha detto ke dovevo scaricare l'ultima vrs di FastMobileModem; l'ho fatto, ma senza risolvere.

Se scarico posta con OutLookExpr o Thunderbird (serv impiega troppo tmpo) e nn va.

Se mi collego tramite 56k con Libero, l'acceso a webmail è PERFETTO.

ACCESSO OK anke da InContatto nel portale 3 dal cel,
OK ANKE se scarico la posta sul cel con "apn: tre.it",
se invce uso "apn: naviga.tre.it" nn va, si blocca su ricerca server.

Ne ho tratto alcune conclusioni:

Il problema riguarda un' incompatibilità sorta dopo la MNP tra:
-la connessione naviga.tre.it,
-il server imap.treumts.it
-il mio nuovo numero di cel portato in tre (anke se il mio indirizzo di posta è rimasto lo stesso anke dopo la portabilità xkè avevo un alias).

Kiunque abbia 1 idea in poposito lo prego di dirmela. Grazie


Re: problemi post portabilità
21.05.2006 - 23:57
Il nome utente della mail vedi ke è diventato 39numeroportato!


Re: problemi post portabilità
22.05.2006 - 17:19
ti ringrazio, ma nn credo sia diventato 39numportato xkè ho impost un alias; cioè il mio indirizzo di posta ora è alias@tre.it

se lascio inalterato questo nome utente ed accedo con il 56k di libero entro normalmente, se accedo tramite naviga3 no, nn sia apre la finestra di dialogo in cui inserire nome ut e psw....

boh????


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati