www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

passare a tre

Inviato da tomarg 
passare a tre
11.04.2006 - 14:59
ciao vorrei portare il mio numero principale da tim a tre, premetto che non sono molto interessato alle video chiamate, mi interessa però la futura "mobile tv" di tre di cui ho sentito parlare, ed anche poter effetutare chiamate a 10 cent non mi spiace:-)
alcuni amici mi hanno però sconsigliato, voi che fareste?
tre ha una buona copertura?


Re: passare a tre
11.04.2006 - 15:33
la tre è la prima e più importante mobile media company in Italia, sia per numero di clienti, sia per la copertura. Ti consiglio di passare a tre perchè si prevedono novità per quanto riguarda la tv; se vedi nella home page vedi che la tre si prepara per lanciare canali televisivi chiamati LA3 che permetteranno di vedere la tv, già ora si vede qualcosa ma ulteriori novità si attendono in vista dei mondiali quando saranno lanciati i servizi dvb-h con immagini paragonabili a quelle di un televisore lcd!
sulla telefonia ritengo che la tim sia superiore ma per ciò che concerne il 3G, multimedia, penso che la 3 non abbia paragoni!
ciao


Re: passare a tre
11.04.2006 - 17:08
endo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> la tre è la prima e più importante mobile media
> company in Italia, sia per numero di clienti, sia
> per la copertura. Ti consiglio di passare a tre
> perchè si prevedono novità per quanto riguarda la
> tv; se vedi nella home page vedi che la tre si
> prepara per lanciare canali televisivi chiamati
> LA3 che permetteranno di vedere la tv, già ora si
> vede qualcosa ma ulteriori novità si attendono in
> vista dei mondiali quando saranno lanciati i
> servizi dvb-h con immagini paragonabili a quelle
> di un televisore lcd!
> sulla telefonia ritengo che la tim sia superiore
> ma per ciò che concerne il 3G, multimedia, penso
> che la 3 non abbia paragoni!
> ciao

come ricezione e copertura tre è paragonabile a tim/vodafone? o è più simile a wind?





Re: passare a tre
11.04.2006 - 17:47
La copertura 3 sta, sebbene lentamente, migliorando. Diciamo che può paragonarsi a Vodafone.


Re: passare a tre
11.04.2006 - 18:46
x me fai bene a passare a tre anzitutto x i costi, i miei si sono ridotti tantissimo

xkè riceve bene anke in posti dove prende solo una tacca e parli senza buchi, a diff degli altri,

poi, cosa che mi piace tantissimo, è il fatto che.

x comunic con il call center, senza pagare, (si xkè il 133 si paga a diff del 119 di tim), puoi farlo collegandoti dal tuo cel alla pag del 133 (gratis, se vi accedi direttamente con un colleg rapido, senza passare per il portale di tre) spedendo una mail che troverà risposta quasi sempre esaustiva, dopo circa un'oretta..

ed io, anke se poi è soggettivo, preferisco aspettare 1 ora anzichè un tempo indeterminato al tel con musichette di sottofondo orribili e fra 1000 acrobazie del tipo, x fare qsto schiaccia quello ecc..

x la tv nn so, ma sembra che se ne parli tanto bene...


Re: passare a tre
11.04.2006 - 20:18
bè in 3 anni ha fatto più strada di Tim e Wind...se pensiamo che Tim usa ancora apparecchietaure e mezzi degli anni 90'...

Ciao io rimango cmq per Vodafone...anche se per la mutimedialità 3 è la migliore...




ccCiao.


Re: passare a tre
12.04.2006 - 18:25
Premesso ke quoto in pieno endo,vorrei dire sia all'amico ke ha aperto il post,ma soprattutto a tryf0n78,ke la 3 in merito all'assistenza clienti è lontana anni luce dagli altri operatori!
Ascoltare musikette?Mail di risposta entro 1 ora?Ma in ke mondo vivi....nella speranza ke tomarg(nel caso passi a 3)nn debba MAI avere bisogno di assistenza,è bene ke sappia ke nonostante tutti i pregi snocciolati da endo,la 3 ti lascia praticamente da solo...potrei portare dozzine di esempi con mail senza mai 1 risposta,o 1 risp in merito alla rikiesta....customer call center inesistente e a pagamento,operatori incompetenti,etc!


Re: passare a tre
12.04.2006 - 19:47
Effettivamente il servizio clienti di 3 non è il massimo ( oltre ad essere a pagamento ). Quanto alle mail del Servizio Clienti ( risposte in un' ora ? mah... si vede che sono sfortunato io..mai ricevute se non dopo molto più tempo...) spesso si tratta di risposte "precotte", in "automatico", che dicono solo delle ovvietà senza chiarire i dubbi.


Re: passare a tre
12.04.2006 - 23:10
Beh, alla 3 fanno una concorrenza spietata alla Wind in quanto a risposte insulse e preconfezionate.
Non mancano poi le risposte direi sconcertanti.
Spieghi vita, morte e miracoli (in maniera che anche un bambino di 3 anni avrebbe capito perfettamente) e ti rispondono che non hanno elementi sufficienti e ti pregano di fornirglieli (Wind).
Come vedi la concorrenza al peggio è forte!


Re: passare a tre
13.04.2006 - 00:46
La competenza del servizio clienti di 3, e dei loro reparti è davvero scarsa per non dire inesistente.Invito chi non condivide a voler leggere un mio intervento di un paio di settimane fa a riguardo.
Ogni operatore sia tramite voce al 133, sia via mail alla stessa richiesta forniscono risposte differenti.
Per quanto concerne le infrastrutture di rete ricordo ad appassionato89, che avevo già chiarito allo stesso che quelle di TIM non sono del 1993!
Sicuramente i servizi multimediali di 3, essendo un gestore nato per l' UMTS saranno sicuramente più curati, visto che si devono occupare solo di questo tipo e non di quelli via MMS ed SMS come devon fare gli altri.
Per quanto concerne il contatto via mail, ricordo che è possibilissimo sia con TIM che con Wind ed anche con Vodafone.
Inoltre con Tim, si può anche scegliere di essere contattati da loro!
Infatti tramite sito 119.tim.it, si può selezionare il numero di telefono ed il tempo dopo quanto si vuole essere contattati.
La rete di 3, si sta espandendo anche se lentamente ma comunque a mio avviso non può essere paragonata a quella di Vodafone.

W LA SINCERITA'! Non difendo nessuno, accuso o difendo in base all' argomento, e non al gestore.


Re: passare a tre
13.04.2006 - 21:27
io ribadisco che ogni volta che ho contattato via mail la Tre, mi hanno sempre risposto dopo pochissimo, la maggior parte delle volte dopo un ora, xò sottolineo che ho usato la mail direttamente nel 133 dal portale del telefono, altre volte che ho spedito richieste dalla mail tramite pc le attese sono effettivamente lievitate.

vi dico di +, qualche volta che ho fatto notare che ero scontento del loro trattamento, come ad esempio x la portabilità, mi hanno chiamato loro e sono stati molto educati e soprattutto ho dribblato la chiamata a pagamento.

ritornando alla disponibilità quelli della Tre sono molto meglio di vodafone.

poi si sa dipende molto dalle singole situazioni e dai pti di vista.

ciao.




Re: passare a tre
13.04.2006 - 23:06
Credetemi, non voglio difendere nessuno. Cercate il mio intervento e vedrete cosa han fatto!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati