www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

non è giusto cosi

Inviato da s2001 
non è giusto cosi
09.04.2006 - 13:40
comunque non è possibile che:
1) nn si facciano offerte per i vecchi clienti per l'acquisto del nuovo apparecchio
2) è vero le tariffe sono le migliori ma qualche opzioncina nn guasterebbe
3) manca un programma tipo milleuna tim o vodafone one
4) poi secondo me quando mandi il videofonino in assistenza te ne danno uno di un'altra persona!
5) ormai il mio ******* LG è la 4a volta che lo cambio
6) mia madre ha comprato un nokia 6280 e non funziona

premetto sto benissimo con 3, anche se la linea fa il balletto , però qualche offerta in più non guasterebbe ( anche se le tariffe sono meravigliose)


buona domenica delle palme a tutti


Re: non è giusto cosi
09.04.2006 - 13:44
Quoto in pieno s2001, anche se ho perso le speranze che 3 ci ascolti... Quanto agli LG, non ne parliamo: ne ho avuto uno ( LG U8130 ) che mi ha dato un sacco di problemi. Sono stato tutta l'estate 2005 con un telefonino "rimediato" da un amico benevolo che me lo ha prestato, visto che il mio LG era continuamente in assistenza!


Re: non è giusto cosi
09.04.2006 - 14:38
Le offerte migliori sono le migliori tariffe. Che vogliamo di piu'? Provate la stessa quantita' di traffico con altri gestori.............e vedete che salasso!


Re: non è giusto cosi
10.04.2006 - 00:12
già l'avevo specificato questo!la 3 nn fa nessuna politica di offerte


Re: non è giusto cosi
10.04.2006 - 00:13
se noti nelle pubblicità si preoccupano di vendere il telefono e non le tariffe,questo spiega xkè le persone sono convinte che la tre sia cara!


Re: non è giusto cosi
10.04.2006 - 00:54
il mercato è saturo e le vendite dei telefonini tre a basso costo sono crollate. La strategia di mercato che tre ha proposto per la prima volta in italia ha pagato e hanno avuto ragione sugli altri operatori. Sei milioni di clienti in tre anni non è uno scherzo, considerando anche la copertura umts. Ma la festa sembra essere finita. D'altronde non potevano pensare di fare clienti solo con i telefoni, e si vocifera che la promo di aprile quella del lg 880 a 99 euro sia l'ultima. Poi dovrebbero cambiare radicalmente le cose. Non mi sbilancio perché non so effettivamente cosa si inventeranno però vi assicuro che Ho sentito queste voci da fonti molto autorevoli. Sono il primo a sperare che qualcosa si muova, parlo di qualche promo sms o voce, spero anche che chi mi ha detto queste cose non se le sia inventate, a me sembrava serio, se e quando Ho novità le scrivo subito.


Re: non è giusto cosi
10.04.2006 - 09:53
non concordo con biso per il semplice fatto che volevo acquistare un cellulare in promozione da giorni che sono TUTTI esauriti! se questi sono crolli!
invece concordo sul fatto che la tre stia per virare verso nuova politica; da voci autorevolissime, certe, perchè direttore di grande centro tre mi ha detto che a maggio ci sarà la convention dal 4 al 7 e si prevedono cambiamenti soprattutto tariffe, promozioni e opzioni! tutto ciò che volevamo arriverà a breve!ciao


Re: non è giusto cosi
10.04.2006 - 23:56
Mah.... Sui telefoni c'è da pensarci un po'. Il fatto che sono esauriti potrebbe essere proprio il segnale che tre non intende più mettere in vendita telefoni a basso costo e non rifornisce piu i centri tre. Per le opzioni confermo che questa voce potrebbe essere confermata a breve.


Re: non è giusto cosi
11.04.2006 - 10:42
Se avete intenzione di cambiare cellulare è sempre possibile approfittare delle ultime offerte sui cellulari utilizzando la portabilità, soprattutto da e verso gli operatori che fanno meno storie............, in un mese-quaranta giorni l'operazione potrebbe andare in porto.
Saluti


Re: non è giusto cosi
11.04.2006 - 11:22
Se ascoltate bene l' ultima pubblicità di 3 con Amendola sull' ascensore, l 'attore romano dice chiaramente al suo interlocutore che i videofonini a basso costo ora in vendita sono l' ultima occasione per approfittare di questa strategia commerciale di 3. Ragion per cui pare di capire che, dopo questa promozione, anche 3 farà pagare i videofonini a prezzo pieno. Mi domando se continuerà a immetterli sul mercato con il sim-lock....


JK
Re: non è giusto cosi
11.04.2006 - 20:36
Mah...io credo che la strategia sim-lock continuerà,magari non in questi termini.
Certo è che il bacino di utenza di coloro che è disposto a cambiare gestore per avere un cell nuovo UMTS a poco si sta esaurendo,quindi toccherà andare a cercare clienti anche in altre fasce di mercato.....vedremo che succede..


Re: non è giusto cosi
11.04.2006 - 22:25
Continuo a credere che ora 3 si dovrà mettere al lavoro per consolidare la clientela acquisita, allettandola con promozioni voce-sms-internet e telefoni a prezzi abbordabili. Non ritendo, tuttavia, che vorrà trascurare i nuovi clienti: pur con 6 milioni di usim attive resta sempre il fanalino di coda tra i gestori, staccata di 4 milioni di clienti dal terzo gestore, Wind, che ha 10 mln di clienti.


Re: non è giusto cosi
11.04.2006 - 22:33
concordo..........


Ciao.


Re: non è giusto cosi
13.04.2006 - 00:56
Io personalmente, credo che faranno qualche promozione sugli MMS e sulle E-Mail, ed i contenuti del Pianeta3.
Per quanto concerne il fatto di trattenere i clienti ci pensa tranquillamente il sistema Operator-lock e Usim-lock!
Forse come nuova tariffa, si avrà qualche piano senza scatto alla risposta visto che non è presente, ma per il resto credo che scendere sotto i 0,10€ ad oggi sia solo un sogno di noi clienti.
Spero di sbagliarmi sul fatto che non presenteranno promozioni sms, o voce convenienti; perchè sono un cliente e come tale avrei benefici dalle stesse, anche se sono davvero titubante sul lancio.
Per quanto concerne l' assistenza posso dirvi che sono davvero scarsi.
Per il programma di fidelizzazione a premi tramite punti accumulati da ricariche posso dirvi che stradubito che lo faranno.
Non difendo o accuso nessuno, amo la verità.



Re: non è giusto cosi
13.04.2006 - 10:53
Un particolare che non avete preso in considerazione è che con la nuova delibera agcom del sim-lock, con la possibilità di sbloccare i cellulari entro 9 o al massimo 18 mesi alla 3 non conviene più vendere cellulari stracciati!
questo è il risultato e le conseguenze saranno in ordine cronologico:
1-aumento prezzi cellulari3
2-aumento prezzi cellulari altri operatori perchè la 3 non farà più concorrenza

Questo è ciò che hanno voluto coloro che criticavano il sim-lock, eccovi ripagati, complimenti!

Ora i nuovi terminali costeranno più degli altri gestori!
La 3 in cambio del sim-lock scontava i cellulari del 75% e neanche vi andava bene!

Siamo un popolo che dobbiamo sempre lamentarci e questi sono i risultati!
Inoltre le associazioni dei consumatori difendessero gli utenti perchè sul sim-lock non hanno capito che andava a favore degli utenti!

Sono sicuro che i nuovi terminali dvb-h della 3, che permetteranno di vedere la tv, se saranno free costeranno intorno ai 1.000€ e non tutti se lo potranno permettere, se uscisse sim-lock a 249€ penso che molti di più potrebbero permetterselo!
RIFLETTETE PRIMA DI CRITICARE IL SIM-LOCK E ABOLIAMO LA DELIBERA!


Re: non è giusto cosi
13.04.2006 - 14:03
Endo, io sono sempre stato contrario alla politica dei blocchi.
Ti spiego, scusandomi con chi aveva letto il mio approfondito intervento a tal riguardo; ebbene il costo del terminale è basso ma tu comunque sei legato a rimanere sempre loro cliente.
Infatti il terminale dopo i 24 mesi, accetta solo Usim3 e quindi se non ti trovi bene sei sempre vincolato a loro.
Per la delibera, stai tranquillo che gli altri operatori incentiveranno l' acquisto dei terminali UMTS perchè hanno fatto investimenti grossi su tale tecnologia.
Si pensi ad esempio al Nokia 6680, ricordo di aver detto spesso che con TIM costava 249€ ed avevi diversi bonus oltre che 5€ su di una nuova sim e cosa che interessa a tutti la libertà di usare qualsiasi gestore, mentre 3 lo forniva quasi allo stesso prezzo bloccato.
3, non deve pensare solo a vendere terminali, ma deve attuare politiche promozionali e di fidelizzazione quali programmi a premi basati sul raccoglimento di punti attribuiti sul traffico ricaricato o fatturato.
Endo, capiscimi H3G lavora male come marketing; perchè dopo averlo acquisito il cliente va fidelizzato e non si deve dare ai nuovi clienti e dimenticare i vecchi.
Sicuramente la tariffa SuperTua+ è davvero ottima, ma il resto?????
Nessuna difesa o provocazione!


Re: non è giusto cosi
13.04.2006 - 14:39
Scusate l'ignoranza in merito:ma la delibera dell'agcom è già stata approvata e quindi attiva??!?!?!?!?!?!?!?!?


Re: non è giusto cosi
13.04.2006 - 19:31
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati