www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!

Inviato da HKClimber 
modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
06.04.2006 - 20:58
Scandaloso!
...sono abbonato 3 dal 10/2004, e dal principio ho sempre pagato con la soluzione dei bollettini postali (poichè non posso ne con RID, ne con C.diCredito!), MA DA OGGI non si può piu'!!...e per non perdere il mio numero (che mi sospenderanno in automatico), devo:
- fare la MNP da altro operatore
-poi rieseguire la MNP vs 3 con RICARICABILE (perchè la portabilità interna non è possibile)
-pagare la penale per la rescissione al momento (udite udite) in cui riceverò il BOLLETINO POSTALE!

Ma è fantastico amici!!!....non ho parole!.........................
....secondo voi quanta premura avrò per ritornare a mamma 3!??! A voi i commenti esimi forumisti....


Re: modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
06.04.2006 - 21:41
Re: modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
07.04.2006 - 00:12
Idem sono senza parole. Bisogna però dirle queste cose, con qualcuno bisogna alzare la voce, è una vergogna.


Re: modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
07.04.2006 - 11:32
Sono fuori del mondo. Non vogliono più il bollettino postale? Ed allora che facciano il passaggio a ricaricabile! Se no perdono il cliente.

A suo tempo, allettato dall'offerta che scontava la tcg avevo chiesto di passare da ricaricabile ad abbonamento. Inutile dire che mi hanno risposto picche.
Non ho pensato nemmeno lontanamente di fare triangolazioni quando ho visto che comunque l'abbonamento pagava un canone di 9 Euro mensili!


Re: modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
07.04.2006 - 12:22
NON HO PAROLE SONO DISGUSTATO DALLA TRE 3 MESI X UNA RIP DI UN TELEFONINO CON PERDITA BONUS 149 EURO NEGOZIO IRRAGGIUNGIBILE TELEFONICAMENTE 15 KM SETTIMANALI X VEDERE A CHE PUNTO SONO X LA RIP. ED MI SENTO DIRE NON è RIENTRATO IL TEL BELLO FORZA TRE CONTINUA COSì


Re: modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
07.04.2006 - 14:44
Anche io, a suo tempo, allettato dalla prospettiva di non pagare il canone statale, pensai di passare da ricaricabile ad abbonamento. Mi fu risposto che avrei dovuto fare una triangolazione, perchè - con H3G - non è possibile passare direttamente da ricaricabile ad abbonamento. Inoltre tutti gi abbonamenti di 3 prevedono un canone mensile che, in pratica, si "mangia" il vantaggio del non-pagare la tassa di concessione governativa. Inutile dire che ho "archiviato" l' idea del passaggio !


Re: modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
07.04.2006 - 18:08
Il mio cellulare acquistato nel 2004 ormai è solo più operator locked. Non ho mai fatto la MNP e ho sempre utilizzata la SIM come secondaria. Ho pensato di buttarla e di acquistare una SIM nuova facendo l'abbonamento. Ma il canone che mi chiede la 3 è ben superiore alla tassa governativa. Che senso ha?
Non si può pretendere che la 3 si accolli la tassa governativa, ma almeno non metta il canone mensile.
Probabilmente non vogliono abbonati, preferiscono i prepagati. Lo dicano chiaramente e la smettano di fare commedie!



Re: modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
08.04.2006 - 11:49
Ragazzi non ho capito bene la questione sulla tassa governativa; deve pagarla chi è abbonato? allora quale vantaggio darebbe passare da pre a postpagato? con la ricaricabile non pago tassa governativa; un mese per una riparazione è assurdo!
se è come dici tu non dovresti pagare la penale in quanto al momento della sottoscrizione vi era anche il pagamento tramite bollettini ora l'avete tolta non sono obbligato ad avere carta di credito. Come la pensate?



Re: modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
08.04.2006 - 13:44
Si è vero, con l'abbonamento paghi la tassa di concessione governativa, ma con la ricaricabile devi pagare i costi di ricarica. Secondo me chi usa molto il cellulare dovrebbe rivolgersi all' abbonamento perchè 5,00 euro ad ogni ricarica in media sono davvero tanti! Quanto al cambio di modalità di pagamento, anche secondo me la penale non dovrebbe essere pagata, perchè è la H3G che ha cambiato unilateralmente le condizioni contrattuali, per cui nessun inadempimento può essere imputato all' utente.


Re: modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
08.04.2006 - 15:34
Occhio. Questi sono pagliacci. Con il bollettino (scomodo quanto si vuole) si ha però in cambio il CONTROLLO del pagamento. Se arriva un pagamento pazzo basta non pagarlo, al massimo si rischia la linea ma niente altro. Con RID o CC, se arriva un pagamento pazzo, ve ne accorgete solo a transazione completata. E credetemi, i soldi escono con ESTREMA FACILITA', ma per farli rientrare, anche se avete ragione, c'è da sputare sangue e bile e da aspettare mesi se non anni. E' una regola, credetemi. Conoscnedo l'approssimazione e la negligenza con cui questi pagliacci lavorano, e gli errori - guarda caso - SEMPRE a sfavore del cliente, mai e poi mai gli darei la possibilità di prendere soldi dal mio conto senza sapere a priori quanto mi prenderanno, sarebbe semplicemente delirante. Se a me arrivasse una bolletta da 1000 euro, potrei anche aver ragione e farmeli restituire, ma ci metterebbero mesi, anni, dovrei rodermi il fegato e chiamare A PAGAMENTO il loro fottutissimo call center per decine di volte. E intanto dovrei fare a meno quasi dello stipendio di un mese.
Anche perché, se proprio vogliamo sottilizzare, credo che sia illegale: da quando in qua, per sottoscrivere un abbonamento telefonico, un cittadino deve obbligatoriamente essere titolare di un conto corrente?
No, grazie, se tolgono la pssibilità di pagare tramite bollettino, gli auguro tutto il male possibile.


Re: modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
09.04.2006 - 14:43
E' pur vero che con l'abbonamento e' piu' facile che il traffico aumenti a dismisura, quindi il gestore un po' si tutela, visto che molti non pagano quanto dovuto. Per un uso normale forse e' meglio una ricaricabile, e lasciare l'abbonamento a chi puo'!!!!!!


Re: modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
09.04.2006 - 20:57
ginfizz1970 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Si è vero, con l'abbonamento paghi la tassa di
> concessione governativa, ma con la ricaricabile
> devi pagare i costi di ricarica. Secondo me chi
> usa molto il cellulare dovrebbe rivolgersi all'
> abbonamento perchè 5,00 euro ad ogni ricarica in
> media sono davvero tanti!

Il gestore, oltre ad incassare in anticipo i soldi per cui poi (forse) darà traffico telefonico, si fa pure dare 5 Euro per il disturbo di incassare.
Un rappresentante di Voda a Mi Manda Rai3 ha detto che si tratta di una commissione. Io direi che è una vergogna.
Al limite è preferibile pagare la tcg allo Stato (che siamo tutti noi) piuttosto che ingrassare il proprio gestore.



Re: modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
09.04.2006 - 22:51
Tengo a far notare che, attraverso le ricariche e quindi, attraverso l'anticipo conversazioni che noi versiamo, il gestore si mette in banca i nostri soldi senza che noi li abbiamo ancora spesi.
Se vi sembra poco...


Re: modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
09.04.2006 - 23:02
etienne ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Tengo a far notare che, attraverso le ricariche e
> quindi, attraverso l'anticipo conversazioni che
> noi versiamo, il gestore si mette in banca i
> nostri soldi senza che noi li abbiamo ancora
> spesi.
> Se vi sembra poco...

Poco? Invece è tantissimo.
Voglio vedere chi accetterebbe di pagare ad esempio il pane in anticipo tirando fuori 50 Euro in anticipo per poi ricevere pane per 45 Euro....



Re: modalità pagamento?!!...bolletino postale!? ...NO GRAZIE!!
10.04.2006 - 00:16
penso che si è liberi di scegliere se pre o postpagare; su questo gli operatori non hanno colpe!



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati