www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Inottemperanza della disposizione dell' Autority!

Inviato da espert (tvw3b) 
Inottemperanza della disposizione dell' Autority!
18.03.2006 - 21:55
Salve, ci tengo a precisare che circa 2 settimane fa, ho provveduto a mettere in evidenza alla H3G, quanto disposto dall' Authority in ambito di Sim-look, ed Operator-look di cui si può anche trovare traccia su questo fantastico sito; ebbene loro non solo dicono di non aver mai ricevuto mia comunicazione; ma affermano di non aver avuto comunicazione dall' Authority.



Re: Inottemperanza della disposizione dell' Autority!
18.03.2006 - 23:23
Re: Inottemperanza della disposizione dell' Autority!
21.03.2006 - 14:17
espert (tvw3b) ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve, ci tengo a precisare che circa 2 settimane
> fa, ho provveduto a mettere in evidenza alla H3G,
> quanto disposto dall' Authority in ambito di
> Sim-look, ed Operator-look di cui si può anche
> trovare traccia su questo fantastico sito; ebbene
> loro non solo dicono di non aver mai ricevuto mia
> comunicazione; ma affermano di non aver avuto
> comunicazione dall' Authority.
>

Salve, ci tengo precisare che trovandoci in Italia e non nella Repubblica delle Banane, ogni delibera, disposizione o indicazione ufficiale si considera "In vigore" a decorrere da 60 giorni dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Della Repubblica Italiana .

Poichè la delibera del Garante del 21 febbraio scorso è stata pubblicata sulla GU n. 64 del 17-3-2006, ad un rapido conto risulta chiaro che la deliberà entrerà in vigore piu o meno dopo il 17 maggio.....


PS... e comunque, COME TUTTE LE LEGGI NEI PAESI CIVILI, non è retroattiva.........



Re: Inottemperanza della disposizione dell' Autority!
21.03.2006 - 14:39
Le leggi entrano in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
I Decreti Legge, invece, entrano subito in vigore (non appena pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale).


Re: Inottemperanza della disposizione dell' Autority!
21.03.2006 - 15:26
ahi ahi... mo iniziamo la diatriba sul sesso degli angeli....


Giusto per chiarezza, QUESTA delibera entra in vigore dopo 60 giorni dalla pubblicazione. Puoi confrontare sia sulla Gazzetta sia sul sito del Garante.

per le leggi in generale, 15 giorni è la vacatio legis se non specificato diversamente.

a onor di cronaca quasi tutte le leggi oggi hanno indicato il termine di 60 gg, per cui GENERALIZZANDO, si può parlare di 60 giorni.




Re: Inottemperanza della disposizione dell' Autority!
21.03.2006 - 21:43
ODIO ONTINUANO A TAGLIARMI LE RISPOSTE!!!


Re: Inottemperanza della disposizione dell' Autority!
22.03.2006 - 01:07
Ok, non voglio dire nulla! La prossima volta, mi limiterò a non aprire post; vengo sul forum solo per dare indicazioni a chi nè ha bisogno e grazie alla mia esperienza di cliente di tutti gli operatori e con parecchi contratti nonchè di tecnico.


Re: Inottemperanza della disposizione dell' Autority!
22.03.2006 - 09:26
nessuno mette in dubbio la tua competenza tecnica.

ma prima di parlare di INOTTEMPERANZA DELLA DISPOSIZIONE bisognerebbe informarsi quando e COME questa disposizione entra in vigore.

tutto li.


Re: Inottemperanza della disposizione dell' Autority!
22.03.2006 - 11:52
Caro fa2003, ti posso dire che ho ottima conoscenza anche della legge essendo un ufficiale di P.G., per quanto concerne il post ti invito a leggere bene.
Io sto dicendo che 3, nonostante abbia mandato copia della disposizione non solo non "rintracciano" il fax; ma mi hanno tranquillamente detto che loro non sanno nulla della predetta.
Se leggi bene la disposizione parla chiaramente sul fatto che sono state condotte indagini e accolti suggerimenti da tutti i gestori nazionali.


Re: Inottemperanza della disposizione dell' Autority!
22.03.2006 - 14:11
caro Espert,
ma secondo te, "condurre un'indagine" da parte di una autorita quale il garante, in quale modo impatta i call center?

quando la disposizione diverrà effettiva, allora immagino anche i call center sapranno e diranno.

ma prima.....

o pensi che il garante abbia "condotto indagini" parlando non con i manager ma con i ragazzi al call center??


Re: Inottemperanza della disposizione dell' Autority!
22.03.2006 - 14:37
Caro fa2003, come già detto non dirò mai più nulla!Comunque delle varie informazioni si devono aggiornare tutti in azienda, prima e non il giorno prima che un dato provvedimento sia efficace.



Re: Inottemperanza della disposizione dell' Autority!
22.03.2006 - 16:17
allora, tu non dire piu nulla, ma permettimi di chiarire alcune cose...

certo, in azienda si potranno/dovranno informare tutti (e immagino che ci sarà chi è preposto a questo), ma se un utente "esperto" come te, che frequenta anche forum, non sa/non conosce/non interpreta il significato reale della disposizione, tanto da mandare mail chiedendo una cosa del tutto impossibile, cosa pensi che capiscano/sappiano tutti gli altri clienti?????!!!!!!

Il cc dovrebbe passare ore a spiegare a gente che probabilmente non ha chiaro nemmeno i concetti di usim/operator lock o di sussidio (perchè il pezzo da pagare sarà il 50% del sussidio, non del prezzo pagato.....) che la disposizione non è retroattiva, e che entrerà in vigore solo da maggio e bla bla bla...

insomma, quando la disposizione sara in vigore, prova a mandare una mail e vedrai come ti risponderanno.

solo allora potra lamentarti o meno. prima secondo me è solo "fiato alle tastiere", e quindi non ti rispondono....


Re: Inottemperanza della disposizione dell' Autority!
22.03.2006 - 16:30
Ti ringrazio tantissimo, sai sono un povero rimbambito!
Grazie moltissimo, vedi se hai tempo per farmi qualche corso di telefonia, e di giurisprudenza.



Re: Inottemperanza della disposizione dell' Autority!
22.03.2006 - 16:35
Senza nessuna vanità, vedi se io ho mai detto cose non vere sul forum, o se ho cercato di aiutare nel mio possibile.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati