www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Non fatevi abbindolare dai telefonini

Inviato da capperi 
Non fatevi abbindolare dai telefonini
17.02.2006 - 17:09
A mio modesto parere 3 , ha una politica portata all'abbindolatura dei clienti presentandoti cellulari a costi accessibili per poi infilarti mille * e doppi ** che uno diventa pazzo e non capisce più niente.
Risultato della storia..... non si capisce quanto spendi e soprattutto quanto risparmi dal precedente operatore
Cosa ne dite?


Re: Non fatevi abbindolare dai telefonini
17.02.2006 - 20:06
Io dico che la gente non è stupida e che tre pensa di metterlo nel sedere agli italiani, i più grandi truffatori del mondo. Mo questi ci vengono dalla cina per fregarci... Ma va va'.. Un milione di clienti tre ha il telefono illegalmente sbloccato, lo usano con tutte le sim degli altri gestori e l'hanno pagato quattro soldi. Questa è la verità.


Re: Non fatevi abbindolare dai telefonini
18.02.2006 - 01:40
Beh, sarò ripetitivo ma dico la mia! Io dallo scorso maggio sono cliente 3, ho speso 99,50 € per avere l'LG 8330, un cellulare Umts che mi fa videochiamare, chiamare e collegare in internet. Beh, da allora io non ho avuto altre spese, non ho fatto alcuna ricarica ed ho chiamato mediamente per 200 €/mese . Il telefono di casa non lo uso più se non per ricevere e sto seriamente pensando di farne a meno. Sinceramente non sono impazzito con gli *, lo si diventa di più cercando di capire la Revolution di Vodafone! In quel caso dovreste sborsare 30 € veri al mese per poter parlare "gratis". O la nuova opzione di Tim da poco comunicataci da aprile sul forum di Tim. Quella non ha poche note, la più significativa è quella degli sms/mms verso i numeri 3... tanto ho la Relax ;)


Re: Non fatevi abbindolare dai telefonini
18.02.2006 - 10:04
Io con tre mi sono scordato cosa significhi grattare e ricaricare. Ho un credito di 1200 euro, chiamo chi voglio senza pensieri e soprattutto GRATIS.


Re: Non fatevi abbindolare dai telefonini
18.02.2006 - 11:25
Io voglio dire la mia sul gestore 3!
Ogni operatore ha una sua politica per catturare clienti e toglierli ai concorrenti, questa è la politica del libero mercato! ora c'è chi li vuole conquistare in un modo e chi con un altro! La tre ha la sua politica: vendere cellulare a prezzi stracciati dicendo al cliente però lo devi utilizzare solo con me, non vi trovo nulla di strano è ciò che avviene da anni in Europa, è un tipo di strategia ed il cliente prima di acquistare il cellulare lo sa! è un modo di porsi sul mercato! basta semplicemente informarsi prima su tariffe e servizi per poi valutare la convenienza dell'acquisto del cellulare!
Io ho un LG U8330 marchiato tre sim-lock e a dir la verità mi trovo benissimo, è un signor cellulare con quasi tutte le funzioni oggi disponibili pagato ad un prezzo contenuto visto le centinaia di euro dei cellulari tim, vodafone, wind! io non avrei mai potuto spendere 399 o 499€ per un cellulare di nuova tecnologia, grazie a tre ce l'ho!
Per quanto riguarda i servizi è ovvio che tim e vodafone forniscono maggiori servizi e migliori della tre ma ciò è dovuto alla maggiore esperienza e al maggior numero di clienti che hanno per cui possono anche investire di più; ad esempio la gratuiticità dell'operatore, la possibilità di richiamare il cliente quando non è raggiungibile e via dicendo......è ovvio. La tre non può dare i cellulari a prezzi di costo per poi anche pagare tanti servizi! come si dice: " volete la botte piena e la donna ubriaca".
Anche io a volte mi sono lamentato della carenza della 3, come ad esempio la lentezza del 133 online oppure il pagamento per parlare con l'operatore ma tutto fa parte della strategia di un gestore. Se vi dicessero volete un cellulare a 99€ oppure a 149€ ma avete la possibilità per sempre di parlare con un operatore gratis, sono sicuro che il 99,9% direbbe 99€. Tenete presente che per un gestore l'operatore ha un costo importante.
Capitolo truffe nascoste:
da questo punto di vista penso, in base alla mia esperienza, che gli altri operatori non siano meno della tre!
tim:
tariffa autoricarica 190: da un giorno all'altra se ne vennero e dissero da oggi non vi ricaricate più se chi vi chiama ha una promozione!?! possibile??? ed io chessò se ha promo o meno, a me cosa interessa, la mia tariffa dice che mi ricarico da ogni chiamata tim, ciò conta e basta, invece no! potrei fare anche altri esempi!
wind:
opzione noi2! chiedo "chi di voi non ha visto la promozione NOI2 scagli la prima pietra!" Ecco a voi le successioni delle pubblicità:
"NOI2 500 minuti GRATIS PER SEMPRE"
"NOI2 2 EURO AL MESE 500 MINUTI PER SEMPRE"
"NOI2 2 EURO AL MESE 400 MINUTI PER SEMPRE"
"NOI2 3 EURO AL MESE 400 MINUTI PER SEMPRE"
Ma ci rendiamo conto............per sempre??????? ma dove???????? per sempre preso in giro...............Per chi conosce l'italiano per sempre ha un significato diverso da quello che ha inteso la wind!!! Avevo l'opzione ma per principio l'ho disattivata!
vodafone:
pubblicizza sempre tariffe "convenienti" poi leggi le note scritte in caratteri piccolissimi e invisibili "la tariffazione è scatti di trenti o sessanta secondi" questo che vuol dire..................inizia la telefonata e pago lo scatto alla risposta di 15cent poi parte il primo scatto che dura 30 o 60 secondi, quindi neanche inizio a parlare e già ho pagato tutto il primo minuto; così per ogni chiamata in media avrò pagato circa 30 o più secondi non utilizzati!
Percui in conclusione vorrei dire la tre ha i suoi difetti che molto probabilmente sono inferiori a quelli degli altri gestori!
Cellulari a prezzi stracciati con qualche servizio in meno. Tutto qua. Un salutone. Ditemi voi come la pensate.














Re: Non fatevi abbindolare dai telefonini
18.02.2006 - 13:49
La 3 ha sicuramente tanti difetti, ma non è che gli altri gestori siano la perfezione. Tuttavia credo che gli vada dato il merito di aver aperto le porte dell' UMTS a gente che mai avrebbe potuto spendere 400, 500 o più euro per un cellulare UMTS ( come chi sta scrivendo questo post ! :) ). E' vero, sono bloccati: ma d'altra parte nessuna azienda regala nulla... E c'e' anche da osservare un' altra cosa. Con la politica dei cellulari a prezzi ribasssati, la 3 ha costretto anche le altre compagnie ad offrire modelli UMTS a prezzi, se non da saldo, almeno abbordabili. Esempio: i due Samsung che la Vodafone offre attualmente a 299,00 euro senza l'avvento della 3 ce li saremmo sognati. O gli sconti di Tim sui cellulari. Non è poco. Quanto alle tariffe, mi pare che quelle di 3 non siano proprio da buttar via, anzi.. Certo non sono vantaggiosissime come potrebbe apparire ad un primo esame ( i costi di ricarica di 3 sono pesanti e vanno calcolati... ), ma hanno meccanismi di autoricarica che li rendono apprezzabili. Insomma, non credo che acquistando un telefonino della 3 ed usandolo si possa dire di essere presi per il ****....


Re: Non fatevi abbindolare dai telefonini
20.02.2006 - 10:43
E' vero ginfizz! concordo pienamente!
La tre nel bene e nel male ha dato impulso al mercato, è un gestore che ha smosso operatore che vivevano sul piedistallo fregandosene dei clienti, fornendo tariffe assurde e cellulari pazzeschi! Vi ricordate all'uscita del gprs i prezzi??? folli per un sistema come il gprs lentissimo, circa 10 volte più lento dell'umts! i prezzi s'impennarono con modelli che superavano il 1.000.000 €! con l'avvento della 3 tutto è cambiato, ha rischiato con prezzi stracciati costringendo all'angolo gli avversari come tim e vodafone! basta pensare ad un dato: il numero dei cellulari umts venduti da 3 è superiore alla somma di quelli venduti da tim, vodafone e wind messi insieme! questo dato è emblematico! molte persone, come già detto, senza la 3 mai avrebbero potuto permettersi un cellulare a 500-600€ di altri gestori! e tale sarebbe rimasto il prezzo dei cellulari se non ci fosse stato l'avvento della 3!
Tutto si può dire della 3, come servizi, mancanza di attenzione nei confronti dei clienti, ma sicuramente tutti, anche coloro che hanno acquistato cellulari tim vodafone o wind, dovremmo dire grazie per avere introdotto una forte concorrenza nel servizio di telefonia mobile che ad ognuno di noi ha fatto risparmiare alcune centinaia di €.

Grazie 3 per avermi dato la gioia di conoscere l'umts nessun altro l'avrebbe fatto, ti rimarrò sempre fedele!


Re: Non fatevi abbindolare dai telefonini
21.02.2006 - 15:16
capperi ha scritto:
-------------------------------------------------------
> A mio modesto parere 3 , ha una politica portata
> all'abbindolatura dei clienti presentandoti
> cellulari a costi accessibili per poi infilarti
> mille * e doppi ** che uno diventa pazzo e non
> capisce più niente.
> Risultato della storia..... non si capisce quanto
> spendi e soprattutto quanto risparmi dal
> precedente operatore
> Cosa ne dite?


Dico che sei uno dei tanti che non ha capito nulla.


Re: Non fatevi abbindolare dai telefonini
21.02.2006 - 16:15
Ragazzi, non so se concordate con me, ma - a mio parere - i gravi difetti della 3 sono due e non riguardano la qualità dei telefoni offerti ( anche se può capitare un esemplare meno riuscito che crea problemi, come in tutti i casi ) Li elenco brevemente:

1°- POCA CURA DEI VECCHI CLIENTI: Una volta divenuto cliente, la 3 ti lascia un po' "al tuo destino" Esempio: "Vuoi cambiare cellulare? Arrangiati! - sembra dire la 3 - Se lo vuoi dei nostri lo paghi (pur essendo operator lock) quanto uno sim-free di altro gestore! E se acquisti quest' ultimo, caro mio, ti devi armare di santa pazienza e rifare tutti i parametri manualmente, perchè io, diversamente da tutti gli altri gestori, non invio messaggi autoconfiguranti". Per non dire delle promozioni sul traffico voce e sms, completamente assenti nel listino 3.

2°-COSTI DI RICARICA ECCESSIVI: E' un punto dolente specialmente per chi non riceve molte telefonate, potendo contare sull' autoricarica. esempio? Tutti i gestori sulle ricariche da 10 € trattengono 2 euro di ricarica. La 3 se ne piglia ben tre ( la "scusa" di poterli usare per scaricare contenuti da "Oasi3" dice poco, visto la superfluità dei servizi offerti dall' Oasi3 medesima ) Lo stesso dicasi per la ricarica da 30 €, laddove ben 6 euro se ne vanno in costi di ricarica-oasi3. Non mi si venga a dire che c'e' la ricarica power: quella la devi consumare entro il mese solare, altrimenti perdi tutto....


Re: Non fatevi abbindolare dai telefonini
21.02.2006 - 17:07
Ginfizz hai citato due gravi difetti della tre. Il costo dei telefonini a prezzo stracciato non giustifica questi due difetti. Nei post qui sopra c'è troppo amore per questo gestore. Io sono un vecchio cliente so benissimo come si muove il gestore nel mercato, parlo delle promo, e sinceramente penso che sarebbe ora di cambiare strategia. Faccio una proposta alla tre. Ai vecchi clienti se proprio non vuoi offrire terminali a basso prezzo almeno offri promo sms e voce, e ai nuovi clienti continui a offrire promo con i telefoni, ma non promo sms e voce. Come dice ginfizz i vecchi clienti sono lasciati nell'angoletto ad arrangiarsi, così facendo almeno gli si da un contentino. Altrimenti può succedere questo, uno si compra un telefono tre che costa poco ma dopo un anno e mezzo quando si accorge che il gestore non offre promo e soprattutto si accorge che il telefono è da cambiare, può anche decidere di migrare ad altro gestore. È un ipotesi remota secondo voi? Tre medita....


Re: Non fatevi abbindolare dai telefonini
21.02.2006 - 17:08
tre oppure solo e dico solo ai vecchi clienti da almeno 18 mesi senza sim silenti, puoi offrire il nuovo lg u900 a 70 euro. È utopia? Mi sa di si



Re: Non fatevi abbindolare dai telefonini
21.02.2006 - 17:44
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ????



TARIFFE**TRE**E AUTORICARICA
21.02.2006 - 18:00
CIAO A TUTTI VI DICO A MIO PARERE LE TARIFFE DELLA TRE SONO ALLA PARI DEGLI ALTRI GESTORI PUOI CHIAMARE A TUTTI E A 10 CENTES, E SE CI SAI FARE NON RICARICHI MAI PIU,, SOLO UNA VOLTA ALL'ANNO PER NON FARE SCADERE LA USIM ,,E PROPIO QUESTO MESE MI HA DATO 200,00 EURO PERCHE MI HA RADDOPPIATO L'AUTORICARICA PER IL MESE DI GENNAIO E FEBBRAIO ,, INVECE DI 10 CENT, AL MINUTO MI HA DATO 20 CENT.AL MINUTO PERCIO VI DICO FATEVI BENE I CONTI SONO TRE ANNI CHE HO TRE COME GESTORE E HO CARICATO LA MIA SCHEDA SOLO 4 VOLTE E NON DI PIU,, POSSO DIRE SOLO DIRE MAI AVUTO PROBLEMI DI NESSUN GENERE,, SEMPRE PUNTUALE,, CIAO A TUTTI


Re: Non fatevi abbindolare dai telefonini
22.02.2006 - 08:51
Come fai ad avere Tre come gestore da tre anni quando i servizi al pubblico di H3g sono disponibili da meno di tre anni?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati