www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

domanda...

Inviato da etienne 
domanda...
11.01.2006 - 20:57
Non ricordo in che contesto, ma tempo fà qualcuno aveva scritto che, quando la 3 ricarica per qualche motivo una usim, la validità della usim si prolunga di 12+1.

Nel mio caso, poichè a seguito di una segnalazione fatta, nella quale mi avevano disattivato il videoNOI, la 3 mi ha accreditato e sottratto 6 €.

Questa operazione avrà aumentato la validità del mio prepagato???
Grazie per la preziosissima info :)




Re: domanda...
12.01.2006 - 00:25
no, è stata una manovra contabile e basta ....


Re: domanda...
12.01.2006 - 10:39
Siamo sicuri che l'autoricarica accreditata da 3 serva a prolungare la validità della USIM di 12+1 mesi ? Ho letto pareri contrari....


Re: domanda...
12.01.2006 - 11:40
infatti l'autoricarica non l'allunga proprio, nessuno l'ha affermato qui


Re: domanda...
12.01.2006 - 12:11
Etienne, fregatene di tutto e fai la ricarica da 5 €! Una volta all'anno si riesce ad ammortizzare, no ;)


Re: domanda...
12.01.2006 - 12:30
Re: domanda...
12.01.2006 - 15:01
Chatter ha scritto:
-------------------------------------------------------
> infatti l'autoricarica non l'allunga proprio,
> nessuno l'ha affermato qui


nè qui nè altrove


Re: domanda...
12.01.2006 - 16:37
L'autoricarica no, ma le ricariche per restituire importi scalati per errore sì. Sicuro al 100%.


Re: domanda...
12.01.2006 - 18:27
Comunque il termine della validità della SIM non viene detto da nessuna parte, solamente la data di attivazione ... o sbaglio?


Re: domanda...
12.01.2006 - 19:40
Beh, l' idea di "allungare" la vita alla USIM con ricarica da 5,00 euro è ottima: il brutto è che questo taglio di ricarica è ad esaurimento, per cui chi riesce a trovarle farà bene ad acquistarne un paio ( stando attenti alla scadenza ). Confermo che da nessuna parte viene comunicato il termine di scadenza della USIM ( cosa che gli altri gestori fanno regolarmente ). Il bello ( si fa per dire ) è che, come avrete notato, in questi giorni la 3 ha rifatto il look alla sezione "InfoCosti" e "Il mio profilo", ma si è guardata bene dall' aggiungere questa informazione importantissima....

P.s.: Cmq sia, le ricariche da 5,00 € servivano sol oa questo: nel complesso erano una cosa, a mio modo di vedere, INDECENTE: 2€ di ricarica su 5€ complessivi !!!!



Re: domanda...
12.01.2006 - 20:49
Beh.. non capisco cosa ci guadagnino a non dare la possibilità al cliente di sapere quando scade il prepagato... boh...


Re: domanda...
13.01.2006 - 09:30
Sì che ci guadagnano: per saperlo il cliente deve telefonare e PAGA. PAGA per sapere quando scade la sua SIM. Fosse anche solo un euro a testa, moltiplica per un milione di clienti che chiamino una volta l'anno ciascuno e fa un milione di euro. Due miliardi del vecchio conio puliti puliti che entrano nelle tasche di H3G. Capito perché non lo dicono?


Re: domanda...
13.01.2006 - 10:55
per chi fa una sola ricarica all'anno (e sono davevro tanti) non credo sia difficile ricordarlo, come ci si ricorda di pagare il bollo auto ... si scrive in agenda, magari dello stesso telefonino, io l'ho fatto :-)


Re: domanda...
13.01.2006 - 21:26
Beh.. pensandoci bene.. se la usim ha la validità di 12+1, anche se non ci si ricorda della scadenza della usim, abbiamo sempre il periodo in cui non riusciamo + a chiamare ma solo a ricevere.... :D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati