www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sostituzione Carta di Credito per pagamento Conto

Inviato da robbie 
Sostituzione Carta di Credito per pagamento Conto
22.12.2005 - 09:53
Ho disdetto la mia carta di credito e sostituita con una nuova di altro circuito.
Come da contratto ho comunicato immediatamente a 3 della sostituzione circa 15 g prima della chiusura. (in quanto il mio conto telefonico è addebitato su quella carta)

Da contratto:
.....il titolare s'impegna, in caso di qualunque variazione dell'rapporto con l'emittente dovuta ad esempio furto , sostituzione carta....... a darne pronta comunicazione a 3....

Io mi sono impegnato :-) alla data attuale ho gia inviato 3 FAX in circa 1 mese di cui il primo da un negozio 3 Ma ogni volta che chiamo il 133 per avere conferma del fax ricevuto e della modifica della carta di credito mi confermano che nessuna variazione è stata effettuata e di spedire un altro fax.

Non so come fare. e con l'approssimarsi della scadenza del conto la cosa mi preoccupa un poco.......

Confermo la mia TOTALE convinzione di quanto lavorino male alla 3.



Re: Sostituzione Carta di Credito per pagamento Conto
22.12.2005 - 13:15
Anni fa, avendo cambiato carta di credito inviai il fax all'allora Omnitel ed alla Wind.
Risultato:
Omnitel dalla fattura seguente presentò già la richiesta di pagamento alla nuova carta di credito.
Wind ignorò il tutto creandomi non pochi casini con il gestore della carta di credito che continuò a pagare addebitandomi anche il rinnovo della carta di credito (già restituita alla banca che l'aveva tagliata).
Inviai altre volte il fax ma nulla cambiò.
Quando, dopo un reclamo della banca finalmente il pagamento venne rifiutato, la Wind mi contattò invitandomi a rimandare per l'ennesima volta il fax. Solo a questo punto tutto andò a posto.

Visto come questa brava gente lavora, corri il rischio che 3 si svegli solo quando si vedrà respingere il pagamento. Ti chiederanno di mandargli un'altra volta il maledetto fax.
Mi sembra assurdo che tu debba spendere pure dei soldi per contattare il 133 a causa della loro inefficienza!
Prova a mandare loro qualche mail (senza mettere i numeri delle carte di credito che potrebbero essere facilmente lette da qualche furfante) segnalando il problema e facendo riferimento alle date (ore comprese) in cui hai inviato il fax.


Re: Sostituzione Carta di Credito per pagamento Conto
23.12.2005 - 15:57
Vi dò un consiglio, vale in particolare per H3G dove sono allergici al lavoro ben fatto, ma in generale per qualsiasi fornitore con cui avete una domiciliazione su Carta di Credito o Conto Corrente.
Prima, ripeto PRIMA di intraprendere qualsiasi modifica (es. sostituzione o chiusura carta, cambio conto, ecc.), fate la richiesta del cambio di metodo pagamento, scegliendo il bollettino postale. Aspettate RIGOROSAMENTE che il cambio sia effettuato, e che quindi nulla più venga addebitato su conto o su carta di credito ma che si paghi tutto con il bollettino, e solo allora chiudete carta e/o contro, e poi ricambiate di nuovo la modalità di pagamento da bollettino a domiciliazione su nuovo conto/carta.
E' l'unico modo per essere certi che la cosa funzioni. Se non lo fate, i gestori sicuramente ignorano i vostri fax, continueranno a fare l'addebito col vecchio metodo creando casini inenarrabili.
La stessa cosa A MAGGIOR RAGIONE se dovete disdire un contratto con un gestore: per carità, non fate MAI E POI MAI la disdetta se avete la domiciliazione. Prima cambiate la modalità passando al bollettino, e solo quando siete certi che nulla più viene addebitato automaticamente, fate la disdetta. Se non lo fate, 99 su 100 arriveranno addebiti anche oltre i termini della disdetta, e poi dovrete sputar sangue per farveli ridare. Sicuramente alla fine ve li ridanno, ma intanto avete speso i soldi e rischiate di non rivederli per mesi se non per anni. Se invece avete il bollettino, non succede nulla: basta non pagare, e se avete fatto la disdetta secondo tutte le regole, non possono pretendere nulla da voi.


Re: Sostituzione Carta di Credito per pagamento Conto
23.12.2005 - 19:10
Voglio proprio vedere se dopo averti clonato la carta di credito prima di bloccarla tu fai tutte le cose che hai scritto!!!

Vedrai robbie che per i pagamenti non andati a buon fine ti verrà chiesto di provvedere coi bollettini postali ... dormi tranquillol


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati