www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

I prezzi dei videofonini 3 "operator lock" ( della serie: "non ho parole" )

Inviato da ginfizz1970 
I prezzi dei videofonini 3 "operator lock" ( della serie: "non ho parole" )
14.12.2005 - 21:36
Quest' oggi, sul settore "shop" del sito www.tre.it sono apparsi per la prima volta i nuovi videofonini "operator lock", cioè quelli in cui può essere inserita una usim 3 ( e solo 3, perchè sono cmq bloccati su questo gestore ) con qualsiasi numerazione. In pratica dovrebbero essere quelli da prendere in considerazione dalla clientela già in possesso di USIM 3 che non intende cambiare numero e, per questo, non può acquistare un videofonino "USIM-LOCK" ( a prezzo ridotto ), poichè quest' ultimo funziona solo con la USIM 3 abbinata nella confezione. Eccovi i prezzi.

NOKIA 6680 ==> € 349,00
SONY ERICSSON K608i ==> € 349,00
LGU8360 ==> € 349,00
LGU8380 ==> € 399,00
MOTOROLA V3X ==> € 399,00

Personalmente sono allibito: ma come si possono far pagare tanto apparecchi che sono bloccati su un solo gestore ? Vodafone vende il V3X a 399,00 euro ugualmente, ma l'apparecchio è libero, si può inserire qualsiasi sim e funziona benissimo. Il Nokia 6680, "spulciando" su internet, si trova a prezzi intorno a 350,00 euro ( ma anche meno ) completamente libero anch'esso ( la stessa tim lo vendeva a 399,00 euro con un sacco di servizi gratuiti ). Secondo me la 3 continua su una strada parecchio rischiosa: acquisire clienti e poi, una volta entrati, penalizzarli con queste manovre. Voi che ne pensate?



Re: I prezzi dei videofonini 3 "operator lock" ( della serie: "non ho parole" )
15.12.2005 - 13:24
Mi sembra una follia, ma mi risulta difficile pensare che non tengano in conto le osservazioni che hai fatto.
Probabilmente contano sul fatto che i clienti che hanno già preso un cellulare a prezzo scontato e vogliono cambiare l'apparecchio sono clienti sicuri, che mai si sognerebbero di cambiare gestore.
Poi sanno che un cellulare acquistato libero non ha già inseriti i parametri per l'utilizzo con 3 (MMS e portale). Dando per scontato che il portale con quel che costa è meglio girargli alla larga, magari un MMS potrebbe pure interessare mandarlo o riceverlo. Ma non tutti sono all'altezza di inserire tali parametri.
E magari sperano che chi compra un apparecchio a quei prezzi potrebbe non sapere che funziona solo con le Usim di 3.
Ecco perché, secondo me, scherzando col fuoco tirano fuori certi prezzi.


Re: I prezzi dei videofonini 3 "operator lock" ( della serie: "non ho parole" )
15.12.2005 - 16:12
i prezzi sono troppo eccessivi ma la Tre rimane sempre leader del 3G in Italia!!!


----------
°°°Christian°°°


Re: I prezzi dei videofonini 3 "operator lock" ( della serie: "non ho parole" )
16.12.2005 - 16:01
Infatti, per gli acquisti "normali" (ovvero telefono nuovo per sostituirne uno vecchio, senza cambiare numero), i prezzi di H3G sono assolutamente fuori mercato, tenendo conto che i telefoni sono comunque operator-locked.
A H3G finora è andata "bene" perché ha acquisito nuovi clienti con telefoni a prezzi abbordabili (non stracciati, ma abbordabili: ricordate che al gestore il telefono costa COMUNQUE SEMPRE MOLTO MENO della cifra a cui viene venduto, anche se sim-locked: nessuno regala niente); ma quando si tratterà di mantenere il parco clienti, ci saranno grosse sorprese, vedrete...


Re: I prezzi dei videofonini 3 "operator lock" ( della serie: "non ho parole" )
16.12.2005 - 22:59
Altra "chicca" di 3. Il Nokia N70 operator lock marchiato 3 è venduto sul sito ufficiale ad € 499,00. La Tim lo commercializza LIBERO a 429,00 euro ( vedi la sezione shop del sito ufficiale della Tim. Io l' ho visto con i miei occhi anche in negozi di telefonia e Centri Commerciali al medesimo prezzo). In pratica il telefono libero viene a costare 70,00 euro in meno di quello bloccato di 3, stesso apparecchio, stesse dotazioni.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati